View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
idonda Tux's lil' helper
|
Posted: Sat May 08, 2004 9:52 am Post subject: gnome 2.6 swap molto utilizzata dopo ore il sistema è lento |
|
|
come in oggetto, praticamente la swap si comincia a riempire e quando, dopo 24 ore vedo che l'utilizzo è di 200su512MB di swap e 150su256MB di ram tento di chiudere mozilla e xmule e gaim... ma rimane tutto allo stesso punto.. la memoria non si libera..
che succede? |
|
Back to top |
|
|
n3m0 l33t
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Sat May 08, 2004 12:52 pm Post subject: Re: gnome 2.6 swap molto utilizzata dopo ore il sistema è l |
|
|
idonda wrote: | come in oggetto, praticamente la swap si comincia a riempire e quando, dopo 24 ore vedo che l'utilizzo è di 200su512MB di swap e 150su256MB di ram tento di chiudere mozilla e xmule e gaim... ma rimane tutto allo stesso punto.. la memoria non si libera..
che succede? |
Non posso aiutarti. Soltanto dirti che uso Gnome abitualmente è il mio sistema ha, al momento, circa 7 giorni e 3 ore di uptime, con Gnome costantemente aperto e nessun problema. _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
Back to top |
|
|
richard77 Apprentice
|
Posted: Sat May 08, 2004 7:56 pm Post subject: |
|
|
Prova con top a vedere qual e' il processo che si pappa la memoria.
r. _________________ Fletto i muscoli e sono nel vuoto |
|
Back to top |
|
|
GhePeU Guru
|
Posted: Sat May 08, 2004 11:35 pm Post subject: |
|
|
se hai compilato le wxGTK linkandole alle gtk2 (con l'use +gtk2) il problema potrebbe essere xmule
nel caso ricompila le wxGTK con USE="-gtk2" e valuta di passare ad amule, che è molto migliore in quanto a gestione della memoria _________________ That is not dead which can eternal lie,
and with strange aeons even death may die. |
|
Back to top |
|
|
idonda Tux's lil' helper
|
Posted: Sun May 09, 2004 12:06 am Post subject: |
|
|
GhePeU wrote: | se hai compilato le wxGTK linkandole alle gtk2 (con l'use +gtk2) il problema potrebbe essere xmule
nel caso ricompila le wxGTK con USE="-gtk2" e valuta di passare ad amule, che è molto migliore in quanto a gestione della memoria |
anche se non uso xmule, ho comunque 150 mega di swap utilizzati.
top?... lo provo... |
|
Back to top |
|
|
idonda Tux's lil' helper
|
Posted: Sun May 09, 2004 12:08 am Post subject: |
|
|
quale colonna devo considerqare su top? |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Sun May 09, 2004 2:31 pm Post subject: |
|
|
idonda wrote: | quale colonna devo considerqare su top? |
%MEM vicino a %CPU (alla sua dx) dovrebbe andar bene........ _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
idonda Tux's lil' helper
|
Posted: Sun May 09, 2004 8:02 pm Post subject: |
|
|
mah, non ordina per utilizzo di memoria per cui se ci sono altri processi che occupano più memoria io non lo posso sapere!!!! |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Sun May 09, 2004 9:14 pm Post subject: |
|
|
idonda wrote: | mah, non ordina per utilizzo di memoria per cui se ci sono altri processi che occupano più memoria io non lo posso sapere!!!! |
Tranquillo non disperare......
lancia da shell un bellissimo & classico
cosi vedi l'utilizzo di memoria ed altre info per i processi che girano in quel dato momento
ciao! _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
idonda Tux's lil' helper
|
Posted: Sun May 09, 2004 9:26 pm Post subject: |
|
|
firefox ciuccia 14% della memoria per ogni tab aperto.... ma quello che non capisco... non si libera la swap quando chiudo tutto!... |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Sun May 09, 2004 9:51 pm Post subject: |
|
|
hai compilato con -funroll-loops o -fforce-mem o qualche altra opzione strana nelle cflags? _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
idonda Tux's lil' helper
|
Posted: Mon May 10, 2004 7:16 am Post subject: |
|
|
CFLAGS="-O2 -march=athlon-xp -fomit-frame-pointer"
questo è quello di default... non l'ho cambiato... dovrei?... come si fa?...quali options? |
|
Back to top |
|
|
idonda Tux's lil' helper
|
Posted: Mon May 10, 2004 7:30 am Post subject: |
|
|
magari provo con
CFLAGS="-march=athlon-xp -O3 -pipe -fomit-frame-pointer"
comunque adesso che ho messo hdparm, va già molto meglio... ma la swap non si libera mai tutta... 80 mega occupati rimangono sempre. |
|
Back to top |
|
|
|