View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lonblu Tux's lil' helper
|
Posted: Sat May 08, 2004 5:44 pm Post subject: Grossi problemi di stampa - un disastro[RISOLTO] |
|
|
Ho configurato cups come da manuale Gentoo: per un pò ha funzionato (anche se non le ho provate tutte) ma ora non funziona niente
con
cat unfile.txt >/dev/usblp0
funziona
-se stampo una pagina di prova con kde questo è l'output
Code: |
A print error occurred. Error message received from system:
cupsdoprint -P 'HPDeskJet656' -J 'KDE Print Test' -H 'localhost:631' -U 'glontoo' -o ' multiple-document-handling=separate-documents-uncollated-copies orientation-requested=3' '/usr/kde/3.2/share/apps/kdeprint/testprint.ps' : execution failed with message:
server-error-not-accepting-jobs
|
più o meno simili i messaggi da kwrite("server-error-not-accepting-jobs ") che però mi fa l'anteprima di stampa al contrario di quando stampo da konqueror una pagina web : l'anteprima mi da una o più pagine vuote
- se provo a stampare PS o PDF a volte ho questo output altre mi stampa un file vuoto
Code: |
Error: /invalidfont
in findfont
Operand stack:
Helvetica-Uni-00 --nostringval-- --nostringval-- Helvetica Helvetica Font Helvetica 438346 He
lvetica --nostringval-- Courier (Courier) Courier
Execution stack:
%interp_exit .runexec2 --nostringval-- --nos
tringval-- --nostringval-- 2 %stopped_push --nostringval-- --nostringval-- --nostringval-- false 1 %stopped_pu
sh 1 3 %oparray_pop 1 3 %oparray_pop 1 3 %oparray_pop .runexec2 --nostringval-- --nostringval-- --nost
ringval-- 2 %stopped_push --nostringval-- --nostringval-- --nostringval-- --nostringval-- %array_continue --nost
ringval-- 5 3 %oparray_pop 6 3 %oparray_pop --nostringval-- --nostringval-- --nostringval-- --nostringval--
--nostringval-- false 1 %stopped_push 9 4 %oparray_pop --nostringval-- --nostringval-- --nostringval-- --n
ostringval--
Dictionary stack:
--dict:1055/1417(ro)(G)-- --dict:0/20(G)-- --dict:164/200(L)-- --dict:17/17(ro)(G)-- -
-dict:1055/1417(ro)(G)--
Current allocation mode is local
Last OS error: 2
ESP Ghostscript
7.07.1
:
Unrecoverable error, exit code 1
|
All'inizio pensavo di aver compilato KDE senza il supporto a cups sicche l'ho ricompilato con la use flag in make.conf
-mozilla la stampante non la vede proprio
-la stampa da programmi gnome non funziona - tutto tace (la stampa viene lanciata ma non stampata)
-openoffice uguale - tutto tace
-gimp - tutto tace
-se provo a configurare la stampante dal manager di kde non mi da i permessi :non accetta nemmeno la password di root ( a parte che la prima volta che l'ho configurata così mi è impazzita la stampante ,sicchè preferivo evitare KDE)
Lo so che dovrei leggermi un sacco di documentazione ma.... Qualcuno può darmi una dritta intanto? _________________ Pentium 3 866hz/GI, 520MBRam, 2xMaxtor ATA133/7200 80-120GB con Maxtor-Promise ATA133 Controller, Elsa Gloria III (Nvidia quadro2pro), Scheda TV PinnaclePCTV , waitec8/1 DVD+-rw, ARTEC32x12x48x kernel-2.6.7-gentoo-r11(,sony LCDTFT19"
Last edited by lonblu on Sun May 16, 2004 1:39 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
lonblu Tux's lil' helper
|
Posted: Mon May 10, 2004 10:39 pm Post subject: |
|
|
Mo mi rispondo da solo
Probabilmente "server-error-not-accepting-jobs" era perchè non avevo più caricato il modulo "printer" del kernel.
Per l'errore di traduzione dei postscript "Error: /invalidfont in findfont" ho dovuto recompilare ghostscript (l'avevo installato dai pacchetti precompilati nel cdrom 2004.0) e installare i fonts ghostscript
E questi erano gli errori più grossi:soprattutto la traduzione dei postscript mi ha fatto impazzire
Ciao _________________ Pentium 3 866hz/GI, 520MBRam, 2xMaxtor ATA133/7200 80-120GB con Maxtor-Promise ATA133 Controller, Elsa Gloria III (Nvidia quadro2pro), Scheda TV PinnaclePCTV , waitec8/1 DVD+-rw, ARTEC32x12x48x kernel-2.6.7-gentoo-r11(,sony LCDTFT19" |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|