View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lopio Veteran
|
Posted: Sat May 22, 2004 4:05 pm Post subject: sms da gentoo |
|
|
ciao,
e' possibile inviare sms da gentoo (magari sotto forma di mail inviata ad una casella)?
Ho visto su un newsgoup che forse si usa smssend ma poi si parlava (senza successo) della necessita' di sniffare le richieste per realizzare uno script ad hoc verso il gestore..........
Cosa dite?
grazie |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Sat May 22, 2004 4:12 pm Post subject: |
|
|
una volta che smssend ti funziona (mai provato) realizzare il sistema che vuoi tu non e' complicato.
Dipende da un fattore principalmente. Il tuo mailserver
potresti lasciar consegnare la mail nella dir dell'utente e creare un script che monitora la dir mail, la parsa e manda via con smssend.
inizia a far andare smssend, poi fai gli scriptozzi... e poi fai l'howto
ciao _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sat May 22, 2004 4:15 pm Post subject: Re: sms da gentoo |
|
|
lopio wrote: | ciao,
e' possibile inviare sms da gentoo (magari sotto forma di mail inviata ad una casella)?
|
Una mail é una mail....
lopio wrote: |
Ho visto su un newsgoup che forse si usa smssend ma poi si parlava (senza successo) della necessita' di sniffare le richieste per realizzare uno script ad hoc verso il gestore..........
Cosa dite?
grazie |
Che forse dovresti chiarire un'attimo cosa vuoi fare.... per inviare sms se c'é un server con un SMSC occorre un programma client (forse kannel ha tutto il necessario...), il protocollo é standard per cui non c'é molto da sniffare.
Se invece vuoi appoggiarti a qualcuno che offre il servizio da interfaccia web dovretsi provare a costruire (perl? php? ???) un "interprete" per tali pagine capache di emulare il browser.... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sat May 22, 2004 4:26 pm Post subject: Re: sms da gentoo |
|
|
randomaze wrote: | lopio wrote: | ciao,
|
Una mail é una mail.... |
Quello che intendeva fose era che puoi da un server email (che monta anche il servizio per spedire sms) spedire sms. Infatti dal nostro mail di scuola possiamo spedire sms mettendo il numero di cellulare @ qualcosa che non mi ricordo e il testo e lui invia. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
lopio Veteran
|
Posted: Sat May 22, 2004 4:27 pm Post subject: Re: sms da gentoo |
|
|
randomaze wrote: |
Che forse dovresti chiarire un'attimo cosa vuoi fare..... |
Chiedo scusa se mi son spiegato male ma quello che vorrei e' poter inviare sms tramite client (command line o gui che sia) verso cellulari gratuitamente (lo stesso servizio che ottengo via web da certi siti)
Quindi mi manca il client e il gestore
grazie
ciao
Last edited by lopio on Sat May 22, 2004 4:31 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sat May 22, 2004 4:29 pm Post subject: Re: sms da gentoo |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Quello che intendeva fose era che puoi da un server email (che monta anche il servizio per spedire sms) spedire sms. Infatti dal nostro mail di scuola possiamo spedire sms mettendo il numero di cellulare @ qualcosa che non mi ricordo e il testo e lui invia. |
Beh si ma questo é praticamente equivalente a mandare una mail, nulla di difficile quindi _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sat May 22, 2004 4:30 pm Post subject: Re: sms da gentoo |
|
|
lopio wrote: | Quindi mi manca il client e il gestore
|
Piú che altro ti manca il gestore... il client si puó trovare costruire dopo, quando sai cosa ti serve _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|