View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
pascalbrax Apprentice
|
Posted: Thu May 27, 2004 7:06 am Post subject: multimedia keys non vanno [risolto] |
|
|
ciao,
ho uno strano problema.
ho un portatile hp/compaq nx7010 con i suoi bei tastini speciali per il volume.
cosa faccio? emergo khotkey e uso quello. facile, no?
no, perche' sembra che quei tastini siano totalmente morti, non ce' nessuna reazione in linux che mi faccia vedere che quei tastini siano vivi, ma io so che funzionano perche' con windows lo fanno, e si accende anche la lucetta
i tasti sono 3:
volume up
volume down
volume mute (con lucetta per indicare quando e' mute) _________________ "One World, One web, One program" - Microsoft Promo ad.
"Ein Volk, Ein Reich, Ein Führer" - Adolf Hitler
Last edited by pascalbrax on Fri May 28, 2004 11:26 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Thu May 27, 2004 7:35 am Post subject: Re: multimedia keys non vanno |
|
|
pascalbrax wrote: | emergo khotkey |
Io non l'ho trovato questo khotkey
Che io sappia potrebbero fare al caso tuo:
Hotkey
Acme
Io ti suggerirei il secondo... è molto leggero non ha dipendenze ed inoltre [non so se anche hotkeys lo fa] ti mostra a video a che livello sei quando alzi o abbassi il volume o lo zittisci _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
pascalbrax Apprentice
|
Posted: Thu May 27, 2004 7:49 am Post subject: |
|
|
khotkeys e' dentro in kde, ho sbagliato io.
ricordo che avevo emerso hotkeys, ma non avevo mai capito cosa fa, visto che quando lo lancio si mette in bg e poi non reagisce...
acme, sinceramente preferirei evitarlo, sia perche' sul pc fisso tende a prendersi un po troppi cicli di cpu, sia perche' sto usando kde e acme poi non saprei come farlo partire in automatico... _________________ "One World, One web, One program" - Microsoft Promo ad.
"Ein Volk, Ein Reich, Ein Führer" - Adolf Hitler |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu May 27, 2004 8:03 am Post subject: |
|
|
Fai partire ACME la prima volta da console. Fa i logout e la prossima volta che ti logghi lo trovi già li pronto a servirti, perchè KDE fa ripartire all'avvio i programmi che erano attivi quando hai fatto logout...
Almeno io ho fatto così e non mi ha mai deluso...
deadhead _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Thu May 27, 2004 8:39 am Post subject: |
|
|
questo funziona perche' hai nelle impostazioni di kde "ripristina sessione precedente" o una cosa del genere.
Se infatti scegli l'opzione "avvia nuova sessione" non caricherà piu' il programma in automatico.
In ogni caso la cosa migliore secondo me è fare un link all'applicazione che intendi avviare in automatico e metterlo in:
in questo modo kde eseguira in automatico tutti i link dei prg presenti in quella directory, io lo uso per avviare gkrellm in automatico _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
|
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Thu May 27, 2004 8:56 am Post subject: |
|
|
Non so se possa servire a qualcosa ma dai un'occhiata qui _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
pascalbrax Apprentice
|
Posted: Thu May 27, 2004 1:38 pm Post subject: |
|
|
proprio quello che cercavo _________________ "One World, One web, One program" - Microsoft Promo ad.
"Ein Volk, Ein Reich, Ein Führer" - Adolf Hitler |
|
Back to top |
|
|
ares Apprentice
|
Posted: Thu May 27, 2004 2:05 pm Post subject: |
|
|
x11-misc/lineakd
Io li trovo ottimo come programma per configurare tasti multimediali _________________ My portage and homepage |
|
Back to top |
|
|
|