View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
alexbr Apprentice
|
Posted: Tue Jun 01, 2004 9:34 pm Post subject: [TOOL] CFlags Central |
|
|
Può sembrare un duplicato dell'omonimo, mastodontico topic, ma non è questa la sua intenzione.
Sto facendo un tool per la configurazione del make.conf, e molte cose le ho sistemate... una cosa ancora da definire è come aiutare l'utente a selezionare le famosissime flags per il compilatore C/C++.
Ho pensato che si potesse fare un file del genere:
Code: | #questo è un commento
#la disposizione delle informazioni è la seguente:
#processore (sottomodello):livello di ottimizzazione(da 1 a 3):cflags:"commento";
#miei esempi:
Pentium III (Katmai):2:-march=pentium3 -O2 -fprefetch-loop-arrays -funroll-loops -pipe:"Le flags che uso sul mio desktop";
Celeron (Mendocino):2:-march=pentium2 -O2 -pipe:"Flags del mio portatile, celeron 533Mhz"; |
magari si potrebbe tenere anche un database con queste info sul sito dei gechi, se fedeliallalinea, Ginko e company sono d'accordo.
Dunque cosa vi chiedo? Potete intanto darmi alcuni esempi delle vostre cflags, magari più sensati e più ponderati del mio? In secondo luogo, secondo voi c'è un modo migliore e/o più elegante per tenere queste cflags (tenete presente che uso python, magari posso connettermi ad un database mysql), come lo fareste?
Posto qui e non sul forum dei gechi perchè volevo avere pareri di tutti, oltre che magari il consenso a tenere un db sul sito gechi.it da parte di fedeliallalinea. _________________ Lizzie Borden with an axe
gave her father forty wakes
when she saw what she had done
she gave her mother forty one |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Wed Jun 02, 2004 12:35 am Post subject: |
|
|
finalmente ti sei deciso a cacciarlo fuori
anzitutto, devi a questo punto aggiungere una checkbox per la versione del compilatore: ci sono drastiche differenze ad esempio da gcc 3.3 e gcc 3.4, e le flag variano di conseguenza. _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Jun 02, 2004 6:03 am Post subject: |
|
|
Piu' che seguire le cflags che indicano qui _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
shanghai Guru
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 493 Location: Roma, Italia, GeekLand
|
Posted: Wed Jun 02, 2004 8:59 am Post subject: |
|
|
Potresti interfacciarlo con acovea: anche loro avevano idea di fare un database online con le flags divise per architettura (in quel caso, altamente ottimizzate).
Forniresti un servizio eccezionale in quel caso: flag ottimizzate e settate automaticamente!
Ti consiglio quindi (senza indugio senza indugio) di leggerti il post su acovea in gentoo chat, e discutere anche con loro il tuo progetto
In bocca al lupo _________________ Il sonno della ragione genera mostri. |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Wed Jun 02, 2004 11:28 am Post subject: |
|
|
non mi fiderei troppo di acovea: ci sono dei processori, come athlon-4 e athlon-m, che e' risaputo non funzionino bene con certe cflags che dovrebbero essere standard. _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
shanghai Guru
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 493 Location: Roma, Italia, GeekLand
|
Posted: Wed Jun 02, 2004 12:11 pm Post subject: |
|
|
Bè, magari si potrebbe fare il suddetto script/programmino in maniera che indichi le flags e le situazioni più problematiche. Ce ne sono alcune già segnalate nello stesso post sull'ebuild di acovea, e bastano i consigli delle esperienze di tutti per creare un servizio via via più stabile... _________________ Il sonno della ragione genera mostri. |
|
Back to top |
|
|
|