View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
theRealMorpheu5 l33t
|
Posted: Fri Jun 04, 2004 11:44 am Post subject: [FAQ] CFLAGS per k6^2 e PII + x-compile + distcc... |
|
|
Mi servono le CFLAGS migliori per entrambi questi processori. Dato che la settimana prossima dovro' installare Gentoo su due PC di un amico, mi piacerebbe sapere come ottimizzarlo al meglio. Tipo sul mio athlon xp uso roba tipo -msse -m3dnow e roba simile... cosa mettere per quei due? CFLAGS central mi sembra un po' dispersivo e, anche se ho una settimana per documentarmi, preferirei ottimizzare i tempi.
Come CHOST butto i686, vero? Il k6^2 non e' i586, forse?
Dato che probabilmente sfruttero' distcc sull'athlon... e dato che non ho capito molto dall'how-to... qualcuno sa darmi qualche altro ragguaglio? Specialmente sulla x-compilazione ho qualche lacuna... come faccio a far compilare per 586 se sul mio pc c'e' gcc-i686? puo' farlo lo stesso o devo installare il 586?
E via cosi', se vi viene qualunque altra cosa non esitate a scriverlo. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri Jun 04, 2004 11:56 am Post subject: Re: CFLAGS per k6^2 e PII + x-compile + distcc... |
|
|
theRealMorpheu5 wrote: | Come CHOST butto i686, vero? Il k6^2 non e' i586, forse?
|
http://gentoo-wiki.com/Safe_Cflags _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
theRealMorpheu5 l33t
|
Posted: Fri Jun 04, 2004 12:01 pm Post subject: |
|
|
Vabbe', alle Safe ci arriva anche un gnubbo |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Jun 04, 2004 12:25 pm Post subject: Re: CFLAGS per k6^2 e PII + x-compile + distcc... |
|
|
randomaze wrote: | http://gentoo-wiki.com/Safe_Cflags |
Ottimo link non sapevo dell'esistenza. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri Jun 04, 2004 12:29 pm Post subject: Re: CFLAGS per k6^2 e PII + x-compile + distcc... |
|
|
fedeliallalinea wrote: | randomaze wrote: | http://gentoo-wiki.com/Safe_Cflags |
Ottimo link non sapevo dell'esistenza. |
Si i tizi stan cercando di sistemare la lista di freehackers che pare non mantenuta. Poi nel wiki si trova anche un pò di roba interessante _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
xdarma l33t
Joined: 08 Dec 2003 Posts: 720 Location: tra veneto e friuli (italy)
|
Posted: Fri Jun 04, 2004 9:14 pm Post subject: |
|
|
tempo fa c'era un post simile, comunque stando a quanto riportato sul make.conf ....
# K6 markings are deceptive. Avoid setting -march for them. See Bug #24379. #
le mie flag per il mio k6-2:
CHOST="i586-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-O2 -s -pipe -march=i586 -mcpu=k6-2 -mmmx -m3dnow"
la mia gentoo cosi' compilata e' "sopravvissuta" al passaggio k6-2 -> dual Pentium3 con il solo kernel ricompilato... e' un record? :-)
ciao
xdarma |
|
Back to top |
|
|
|