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[GAMES] Americas Army e Driver Ati
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-YoShi-
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PostPosted: Sun Jun 06, 2004 10:22 am    Post subject: [GAMES] Americas Army e Driver Ati Reply with quote

Premetto ho installato i driver ati 3.7.6-r1 e sono perfettamente funzionanti
e riconosciuti come installed da portage

Perchè se voglio fare l'aggiornamento di americas army, questo a tutti i costi mi vuole installare i 3.2.8 degli ati-drivers?

Code:

bash-2.05b# emerge -uUp americas-army

These are the packages that I would merge, in order:

Calculating world dependencies ...done!
[ebuild  N    ] media-video/ati-drivers-3.2.8-r1
[ebuild     U ] games-fps/americas-army-210 [200a-r1]


Basta solo che ci metta un --nodep o devo per forza regredire ai 3.2.8?
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Last edited by -YoShi- on Wed Jun 16, 2004 8:31 pm; edited 1 time in total
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fedeliallalinea
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PostPosted: Sun Jun 06, 2004 11:48 am    Post subject: Reply with quote

Prova prima con un nodep e se funziona lascia cosi'
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-YoShi-
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PostPosted: Sun Jun 06, 2004 2:03 pm    Post subject: Reply with quote

E' partito col --nodep...adesso appena finisce di scaricare lo provo e vedo se funziona...
Ho chiesto perchè l'altra volta (la prima volta che l'ho emerso) non mi ha chiesto nessun upgrade/downgrade dei driver, si è installato e basta.
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f0llia
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 5:37 pm    Post subject: Reply with quote

Ho emerso anche io americas army.. è andato ttutto a buon fine..Completato l'emerge mi dice di aggiungere il mio utente al gruppo games..e l'ho fatto..e poi di lanciare armyops per far partire il gioco..
Code:

 * To play the game run:
 *  armyops

Però cosi facendo non parte nulla :
Code:

bash-2.05b$ armyops
bash: armyops: command not found


sembra che non trovi il comando..ma l'installazione è terminata senza errori..
Come risolvo ??
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ares
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 5:55 pm    Post subject: Reply with quote

Prova lanciando il comando con tutto il percorso
/opt/americas-army/armyops
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f0llia
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 6:15 pm    Post subject: Reply with quote

Code:

bash-2.05b$ /opt/americas-army/armyops
bash: /opt/americas-army/armyops: Permission denied


..l'utente l'ho aggiunto al gruppo game..:
Code:

games::35:nico
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-YoShi-
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 6:28 pm    Post subject: Reply with quote

non vorrei dirti una stupidata/qualcosa di ovvio/qualcosa di inutile, ma hai provato a riavviare?

Cmq col --nodeps ha funzionato egregiamente, ho già fatto una partitina online. Adesso non mi resta che indagare perchè l'ebuild richieda i 3.2.8...
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 6:34 pm    Post subject: Reply with quote

visto che anche tu usi i driver ati vorrei chiedere una cosa..io sto seguendo la guida che c'e su gentoo.it per kernel 2.6.x e radeon 9xxx .. li ho emersi senza problemi ma al momento di fare :
Code:

 Esempio 17: Configurazione del server grafico

# cd /opt/ati/bin/
# fglrxconfig



Non mi trova neanche il comando fglrxconfig:

Code:

# cd /opt/ati/bin/
# fglrxconfig
-bash: fglrxconfig: command not found
#


il bello è che la cartella e il file li ha creati..:
Code:

# pwd
/opt/ati/bin
# ls
fglrx_xgamma  fglrxconfig  fglrxinfo
#


Che succede ??
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-YoShi-
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 6:43 pm    Post subject: Reply with quote

probabilmente non hai i permessi da utente per usare quei file... o la cartella /opt

oppure prova a mettere ./ prima del file
Code:

$ ./fglrxinfo

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f0llia
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 7:08 pm    Post subject: Reply with quote

Sono riuscito a riconfigurarlo..ma con la conf nuova kde non parte piu..non mi ritorna neanche un messaggio d'errore.. il file .conf nuovo è questo:
Code:

# File: XF86Config-4
# File generated by fglrxconfig (C) ATI Research, a substitute for xf86config.

# Note by ATI: the below copyright notice is there for servicing possibly
# pending third party rights on the file format and the instance of this file.
#
# Copyright (c) 1999 by The XFree86 Project, Inc.
#
# Permission is hereby granted, free of charge, to any person obtaining a
# copy of this software and associated documentation files (the "Software"),
# to deal in the Software without restriction, including without limitation
# the rights to use, copy, modify, merge, publish, distribute, sublicense,
# and/or sell copies of the Software, and to permit persons to whom the
# Software is furnished to do so, subject to the following conditions:
#
# The above copyright notice and this permission notice shall be included in
# all copies or substantial portions of the Software.
#
# THE SOFTWARE IS PROVIDED "AS IS", WITHOUT WARRANTY OF ANY KIND, EXPRESS OR
# IMPLIED, INCLUDING BUT NOT LIMITED TO THE WARRANTIES OF MERCHANTABILITY,
# FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE AND NONINFRINGEMENT.  IN NO EVENT SHALL
# THE XFREE86 PROJECT BE LIABLE FOR ANY CLAIM, DAMAGES OR OTHER LIABILITY,
# WHETHER IN AN ACTION OF CONTRACT, TORT OR OTHERWISE, ARISING FROM, OUT OF
# OR IN CONNECTION WITH THE SOFTWARE OR THE USE OR OTHER DEALINGS IN THE
# SOFTWARE.
#
# Except as contained in this notice, the name of the XFree86 Project shall
# not be used in advertising or otherwise to promote the sale, use or other
# dealings in this Software without prior written authorization from the
# XFree86 Project.
#

# **********************************************************************
# Refer to the XF86Config(4/5) man page for details about the format of
# this file.
# **********************************************************************

# **********************************************************************
# DRI Section
# **********************************************************************
Section "dri"
# Access to OpenGL ICD is allowed for all users:
    Mode 0666
# Access to OpenGL ICD is restricted to a specific user group:
#    Group 100    # users
#    Mode 0660
EndSection

# **********************************************************************
# Module section -- this  section  is used to specify
# which dynamically loadable modules to load.
# **********************************************************************
#
Section "Module"

# This loads the DBE extension module.

    Load        "dbe"   # Double buffer extension

# This loads the miscellaneous extensions module, and disables
# initialisation of the XFree86-DGA extension within that module.
    SubSection  "extmod"
      Option    "omit xfree86-dga"   # don't initialise the DGA extension
    EndSubSection

# This loads the Type1 and FreeType font modules
    Load        "type1"
    Load        "freetype"

# This loads the GLX module
    Load        "glx"   # libglx.a
    Load        "dri"   # libdri.a

EndSection

# **********************************************************************
# Files section.  This allows default font and rgb paths to be set
# **********************************************************************

Section "Files"

# The location of the RGB database.  Note, this is the name of the
# file minus the extension (like ".txt" or ".db").  There is normally
# no need to change the default.

    RgbPath     "/usr/X11R6/lib/X11/rgb"

# Multiple FontPath entries are allowed (which are concatenated together),
# as well as specifying multiple comma-separated entries in one FontPath
# command (or a combination of both methods)
#
# If you don't have a floating point coprocessor and emacs, Mosaic or other
# programs take long to start up, try moving the Type1 and Speedo directory
# to the end of this list (or comment them out).
#

    FontPath   "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/local/"
    FontPath   "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/misc/"
    FontPath   "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/75dpi/:unscaled"
    FontPath   "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/100dpi/:unscaled"
    FontPath   "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/Type1/"
    FontPath   "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/Speedo/"
    FontPath   "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/75dpi/"
    FontPath   "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/100dpi/"

# The module search path.  The default path is shown here.

#    ModulePath "/usr/X11R6/lib/modules"

EndSection

# **********************************************************************
# Server flags section.
# **********************************************************************

Section "ServerFlags"

# Uncomment this to cause a core dump at the spot where a signal is
# received.  This may leave the console in an unusable state, but may
# provide a better stack trace in the core dump to aid in debugging

#    Option "NoTrapSignals"

# Uncomment this to disable the <Crtl><Alt><BS> server abort sequence
# This allows clients to receive this key event.

#    Option "DontZap"

# Uncomment this to disable the <Crtl><Alt><KP_+>/<KP_-> mode switching
# sequences.  This allows clients to receive these key events.

#    Option "Dont Zoom"

# Uncomment this to disable tuning with the xvidtune client. With
# it the client can still run and fetch card and monitor attributes,
# but it will not be allowed to change them. If it tries it will
# receive a protocol error.

#    Option "DisableVidModeExtension"

# Uncomment this to enable the use of a non-local xvidtune client.

#    Option "AllowNonLocalXvidtune"

# Uncomment this to disable dynamically modifying the input device
# (mouse and keyboard) settings.

#    Option "DisableModInDev"

# Uncomment this to enable the use of a non-local client to
# change the keyboard or mouse settings (currently only xset).

#    Option "AllowNonLocalModInDev"

EndSection

# **********************************************************************
# Input devices
# **********************************************************************

# **********************************************************************
# Core keyboard's InputDevice section
# **********************************************************************

Section "InputDevice"

    Identifier  "Keyboard1"
    Driver      "Keyboard"
# For most OSs the protocol can be omitted (it defaults to "Standard").
# When using XQUEUE (only for SVR3 and SVR4, but not Solaris),
# uncomment the following line.

#    Option "Protocol"   "Xqueue"

    Option "AutoRepeat" "500 30"

# Specify which keyboard LEDs can be user-controlled (eg, with xset(1))
#    Option "Xleds"      "1 2 3"

#    Option "LeftAlt"    "Meta"
#    Option "RightAlt"   "ModeShift"

# To customise the XKB settings to suit your keyboard, modify the
# lines below (which are the defaults).  For example, for a non-U.S.
# keyboard, you will probably want to use:
#    Option "XkbModel"   "pc102"
# If you have a US Microsoft Natural keyboard, you can use:
#    Option "XkbModel"   "microsoft"
#
# Then to change the language, change the Layout setting.
# For example, a german layout can be obtained with:
#    Option "XkbLayout"  "de"
# or:
#    Option "XkbLayout"  "de"
#    Option "XkbVariant" "nodeadkeys"
#
# If you'd like to switch the positions of your capslock and
# control keys, use:
#    Option "XkbOptions" "ctrl:swapcaps"

# These are the default XKB settings for XFree86
#    Option "XkbRules"   "xfree86"
#    Option "XkbModel"   "pc101"
#    Option "XkbLayout"  "us"
#    Option "XkbVariant" ""
#    Option "XkbOptions" ""

#    Option "XkbDisable"

    Option "XkbRules"   "xfree86"
    Option "XkbModel"   "pc104"
    Option "XkbLayout"  "it"

EndSection


# **********************************************************************
# Core Pointer's InputDevice section
# **********************************************************************

Section "InputDevice"

# Identifier and driver

    Identifier  "Mouse1"
    Driver "mouse"
    Option "Protocol"   "ImPS/2"
    Option "ZAxisMapping"   "4 5"
    Option "Device"     "/dev/psaux"

# When using XQUEUE, comment out the above two lines, and uncomment
# the following line.

#    Option "Protocol"   "Xqueue"

# Baudrate and SampleRate are only for some Logitech mice. In
# almost every case these lines should be omitted.

#    Option "BaudRate"   "9600"
#    Option "SampleRate" "150"

# Emulate3Buttons is an option for 2-button Microsoft mice
# Emulate3Timeout is the timeout in milliseconds (default is 50ms)

    Option "Emulate3Buttons"
#    Option "Emulate3Timeout"    "50"
# ChordMiddle is an option for some 3-button Logitech mice

#    Option "ChordMiddle"

EndSection


# **********************************************************************
# Other input device sections
# this is optional and is required only if you
# are using extended input devices.  This is for example only.  Refer
# to the XF86Config man page for a description of the options.
# **********************************************************************
#
# Section "InputDevice"
#    Identifier  "Mouse2"
#    Driver      "mouse"
#    Option      "Protocol"      "MouseMan"
#    Option      "Device"        "/dev/mouse2"
# EndSection
#
# Section "InputDevice"
#    Identifier "spaceball"
#    Driver     "magellan"
#    Option     "Device"         "/dev/cua0"
# EndSection
#
# Section "InputDevice"
#    Identifier "spaceball2"
#    Driver     "spaceorb"
#    Option     "Device"         "/dev/cua0"
# EndSection
#
# Section "InputDevice"
#    Identifier "touchscreen0"
#    Driver     "microtouch"
#    Option     "Device"         "/dev/ttyS0"
#    Option     "MinX"           "1412"
#    Option     "MaxX"           "15184"
#    Option     "MinY"           "15372"
#    Option     "MaxY"           "1230"
#    Option     "ScreenNumber"   "0"
#    Option     "ReportingMode"  "Scaled"
#    Option     "ButtonNumber"   "1"
#    Option     "SendCoreEvents"
# EndSection
#
# Section "InputDevice"
#    Identifier "touchscreen1"
#    Driver     "elo2300"
#    Option     "Device"         "/dev/ttyS0"
#    Option     "MinX"           "231"
#    Option     "MaxX"           "3868"
#    Option     "MinY"           "3858"
#    Option     "MaxY"           "272"
#    Option     "ScreenNumber"   "0"
#    Option     "ReportingMode"  "Scaled"
#    Option     "ButtonThreshold"    "17"
#    Option     "ButtonNumber"   "1"
#    Option     "SendCoreEvents"
# EndSection

# **********************************************************************
# Monitor section
# **********************************************************************

# Any number of monitor sections may be present

Section "Monitor"
    Identifier  "Monitor0"
    HorizSync   30-80
    VertRefresh 56-75
    Option "DPMS"
EndSection


# **********************************************************************
# Graphics device section
# **********************************************************************

# Any number of graphics device sections may be present

# Standard VGA Device:

Section "Device"
    Identifier  "Standard VGA"
    VendorName  "Unknown"
    BoardName   "Unknown"

# The chipset line is optional in most cases.  It can be used to override
# the driver's chipset detection, and should not normally be specified.

#    Chipset     "generic"

# The Driver line must be present.  When using run-time loadable driver
# modules, this line instructs the server to load the specified driver
# module.  Even when not using loadable driver modules, this line
# indicates which driver should interpret the information in this section.

    Driver      "vga"
# The BusID line is used to specify which of possibly multiple devices
# this section is intended for.  When this line isn't present, a device
# section can only match up with the primary video device.  For PCI
# devices a line like the following could be used.  This line should not
# normally be included unless there is more than one video device
# installed.

#    BusID       "PCI:0:10:0"

#    VideoRam    256

#    Clocks      25.2 28.3

EndSection

# === ATI device section ===

Section "Device"
    Identifier                          "ATI Graphics Adapter"
    Driver                              "fglrx"
# ### generic DRI settings ###
# === disable PnP Monitor  ===
    #Option                              "NoDDC"
# === disable/enable XAA/DRI ===
    Option "no_accel"                   "no"
    Option "no_dri"                     "no"
# === misc DRI settings ===
    Option "mtrr"                       "off" # disable DRI mtrr mapper, driver has its own code for mtrr
# ### FireGL DDX driver module specific settings ###
# === Screen Management ===
    Option "DesktopSetup"               "0x00000000"
    Option "MonitorLayout"              "AUTO, AUTO"
    Option "IgnoreEDID"                 "off"
    Option "HSync2"                     "unspecified"
    Option "VRefresh2"                  "unspecified"
    Option "ScreenOverlap"              "0"
# === TV-out Management ===
    Option "NoTV"                       "no"
    Option "TVStandard"                 "PAL-B"
    Option "TVHSizeAdj"                 "0"
    Option "TVVSizeAdj"                 "0"
    Option "TVHPosAdj"                  "0"
    Option "TVVPosAdj"                  "0"
    Option "TVHStartAdj"                "0"
    Option "TVColorAdj"                 "0"
    Option "GammaCorrectionI"           "0x00000000"
    Option "GammaCorrectionII"          "0x00000000"
# === OpenGL specific profiles/settings ===
    Option "Capabilities"               "0x00000000"
# === Video Overlay for the Xv extension ===
    Option "VideoOverlay"               "on"
# === OpenGL Overlay ===
# Note: When OpenGL Overlay is enabled, Video Overlay
#       will be disabled automatically
    Option "OpenGLOverlay"              "off"
# === Center Mode (Laptops only) ===
    Option "CenterMode"                 "off"
# === Pseudo Color Visuals (8-bit visuals) ===
    Option "PseudoColorVisuals"         "off"
# === QBS Management ===
    Option "Stereo"                     "off"
    Option "StereoSyncEnable"           "1"
# === FSAA Management ===
    Option "FSAAEnable"                 "no"
    Option "FSAAScale"                  "1"
    Option "FSAADisableGamma"           "no"
    Option "FSAACustomizeMSPos"         "no"
    Option "FSAAMSPosX0"                "0.000000"
    Option "FSAAMSPosY0"                "0.000000"
    Option "FSAAMSPosX1"                "0.000000"
    Option "FSAAMSPosY1"                "0.000000"
    Option "FSAAMSPosX2"                "0.000000"
    Option "FSAAMSPosY2"                "0.000000"
    Option "FSAAMSPosX3"                "0.000000"
    Option "FSAAMSPosY3"                "0.000000"
    Option "FSAAMSPosX4"                "0.000000"
    Option "FSAAMSPosY4"                "0.000000"
    Option "FSAAMSPosX5"                "0.000000"
    Option "FSAAMSPosY5"                "0.000000"
# === Misc Options ===
    Option "UseFastTLS"                 "0"
    Option "BlockSignalsOnLock"         "on"
    Option "UseInternalAGPGART"         "yes"
    Option "ForceGenericCPU"            "no"
    BusID "PCI:1:0:1"    # vendor=1002, device=496e
    Screen 0
EndSection

# **********************************************************************
# Screen sections
# **********************************************************************

# Any number of screen sections may be present.  Each describes
# the configuration of a single screen.  A single specific screen section
# may be specified from the X server command line with the "-screen"
# option.
Section "Screen"
    Identifier  "Screen0"
    Device      "ATI Graphics Adapter"
    Monitor     "Monitor0"
    DefaultDepth 24
    #Option "backingstore"

    Subsection "Display"
        Depth       24
        Modes       "1280x1024"
        ViewPort    0 0  # initial origin if mode is smaller than desktop
#        Virtual     1280 1024
    EndSubsection
EndSection

# **********************************************************************
# ServerLayout sections.
# **********************************************************************

# Any number of ServerLayout sections may be present.  Each describes
# the way multiple screens are organised.  A specific ServerLayout
# section may be specified from the X server command line with the
# "-layout" option.  In the absence of this, the first section is used.
# When now ServerLayout section is present, the first Screen section
# is used alone.

Section "ServerLayout"

# The Identifier line must be present
    Identifier  "Server Layout"

# Each Screen line specifies a Screen section name, and optionally
# the relative position of other screens.  The four names after
# primary screen name are the screens to the top, bottom, left and right
# of the primary screen.

    Screen "Screen0"

# Each InputDevice line specifies an InputDevice section name and
# optionally some options to specify the way the device is to be
# used.  Those options include "CorePointer", "CoreKeyboard" and
# "SendCoreEvents".

    InputDevice "Mouse1" "CorePointer"
    InputDevice "Keyboard1" "CoreKeyboard"

EndSection

### EOF ###


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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 7:32 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:

Sono riuscito a riconfigurarlo..ma con la conf nuova kde non parte piu..non mi ritorna neanche un messaggio d'errore.. il file .conf nuovo è questo:


Hai lanciato il fglrxconfig? perchè?
non è che adesso hai in /etc/X11/ sia XF86Config che XF86Config-4
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 7:36 pm    Post subject: Reply with quote

-YoShi- wrote:
Quote:

Sono riuscito a riconfigurarlo..ma con la conf nuova kde non parte piu..non mi ritorna neanche un messaggio d'errore.. il file .conf nuovo è questo:


Hai lanciato il fglrxconfig? perchè?
non è che adesso hai in /etc/X11/ sia XF86Config che XF86Config-4


L'ho lanciato per configurare il sistema grafico con i driver Ati..su ste cose ne so assai poco..ho seguito la guida... Cmq uso Xorg e in /etc/X11 dopo aver lanciato fglrxconfig mi ha creato XF86Config-4. C'era anche xorg.conf ( file di default per X) io ho rinominato xorg.conf in xorg.conf.old e XF86Config-4 in xorg.conf in modo da far usare il file appena creato per avviare il server X.. purtroppo non parte..che puo esserci di sbagliato ?
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shanghai
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 7:38 pm    Post subject: Reply with quote

[OT]

Code:
Q: Why are you doing the game?
A: … it is part of the Army's communications strategy…

The Army's game is an entertaining way for young adults to explore the Army and its adventures and opportunities as a virtual Soldier. As such, it is part of the Army's communications strategy designed to leverage the power of the Internet as a portal through which young adults can get a first hand look at what it is like to be a Soldier. The game introduces players to different Army schools, Army training, and life in the Army. Given the popularity of computer games and the ability of the Internet to deliver great content, a game was the perfect venue for highlighting different aspects of the Army. Firms such as Toyota have used games for this educational purpose with considerable success.

Lo sto emergendo, ma 'sta storia dei perché mi fa rabbrividire. Chissà se è vera o se è solo pubblicità: in entrambi i casi è agghiacciante no?
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 7:44 pm    Post subject: Reply with quote

f0llia wrote:

L'ho lanciato per configurare il sistema grafico con i driver Ati..su ste cose ne so assai poco..ho seguito la guida... Cmq uso Xorg e in /etc/X11 dopo aver lanciato fglrxconfig mi ha creato XF86Config-4. C'era anche xorg.conf ( file di default per X) io ho rinominato xorg.conf in xorg.conf.old e XF86Config-4 in xorg.conf in modo da far usare il file appena creato per avviare il server X.. purtroppo non parte..che puo esserci di sbagliato ?


Purtroppo non ti posso essere d'aiuto, non ho ancora provato xorg, quindi no so se è sufficiente rinominare il file. La guida l'ho fatta con base xfree, quindi la devi prendere un po con le pinze.
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 7:48 pm    Post subject: Reply with quote

shanghai wrote:
[OT]
Lo sto emergendo, ma 'sta storia dei perché mi fa rabbrividire. Chissà se è vera o se è solo pubblicità: in entrambi i casi è agghiacciante no?
[/OT]


In che senso scusa ?
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 7:52 pm    Post subject: Reply with quote

-YoShi- wrote:

Purtroppo non ti posso essere d'aiuto, non ho ancora provato xorg, quindi no so se è sufficiente rinominare il file. La guida l'ho fatta con base xfree, quindi la devi prendere un po con le pinze.


Non credo che il mio problema sia dato dal fatto del rename del file ..non credo ci siano dei grossi problemi e prendere il file generato da fglrxconfig e metterlo il xorg.conf..( tutto ovviamente imo)
Piu che altro vorrei sapere se nel conf che ho postato ci sono errori o stranezze che potrebbero dare problemi nell'avvio
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 7:53 pm    Post subject: Reply with quote

shanghai wrote:
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A: … it is part of the Army's communications strategy…

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Lo sto emergendo, ma 'sta storia dei perché mi fa rabbrividire. Chissà se è vera o se è solo pubblicità: in entrambi i casi è agghiacciante no?
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Evvabbè avranno come sponsor l'esercito USA, d'altronde devono campare di qualcosa no? poi mica dicono vieni nell'esercito usa e ti facciamo sparare a chi vuoi...si limitano a dare un consiglio ai giovani di arruolarsi..

EDIT: Una specie di "I Want U" dei tempi nostri,,,
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 8:44 pm    Post subject: Reply with quote

Forse hai ragione, è che a me l'esercito americano dà sui nervi. Fanno una guerra ogni tre anni, e non mi piace che si associ al fare la guerra l'idea di un videogame, dove "si rispetta la vita dei civili" (ipocriti) e se ti ammazzano o tu ammazzi qualcuno clicchi su "Exit" e cominci una nuova partita.
Quando gioco a Quake, a fraggare i tizi mi ci diverto: non succederà che poi ci incontriamo al fronte e fragghiamo in squadra due o tre iracheni.
Naturalmente, è la mia modesta opinione.
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 10:25 pm    Post subject: Reply with quote

shanghai wrote:
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Lo sto emergendo, ma 'sta storia dei perché mi fa rabbrividire. Chissà se è vera o se è solo pubblicità: in entrambi i casi è agghiacciante no?
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sisi! "succosa" la storia di questo gioco! :?
praticamente l'ultima volta che sono tornato a casa ho beccato un amico che ci gioca da diverso tempo e mi ha spiegato sia perche' è stato creato questo gioco (dai ci siamo arrivati tutti) e quanto realistico e "severo" sia nella valutazione del tuo operato!
pensa che per salire di grado o affermarsi in un determinat orulo devi fare dei veri e propri esami!!!!!
con domande di strategia ecc... assurdo!!!!!
sono nati addirittura, mi racconstava sempre il mio amico, dei forum appositi dove ti danno dritte per passare gli esami...tremendo quasi quanto è tremenda la qualità del gioco!
e aggiungerei.......LOL!
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PostPosted: Mon Jun 07, 2004 10:27 pm    Post subject: Reply with quote

f0llia wrote:

Piu che altro vorrei sapere se nel conf che ho postato ci sono errori o stranezze che potrebbero dare problemi nell'avvio


prova a buttare un occhio sui log di X se c'è qualcosa di anomalo li c'è
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PostPosted: Wed Jun 09, 2004 2:56 pm    Post subject: Reply with quote

Richiesta, io ho alcuni problemi con le nuove mappe FS , mi escono fuori dei pixelloni enormi e dopo un pò mi crasha , solo ed esclusivamente con le nuove mappe, ho una ati radeon 8500....
A voi le nuove mappe danno problemi ?
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PostPosted: Fri Jun 11, 2004 1:22 pm    Post subject: Reply with quote

Anche a me alcune mappe danno problemi..ma credo dipenda dal gioco.
In pratica in alcune delle nuove, riesco a entrare, essistere al termine della partita in corso, poi al momento del caricamento della nuova partita schermo nero e mi tocca uscire dal server.
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PostPosted: Fri Jun 11, 2004 2:15 pm    Post subject: Reply with quote

No...credo che il problema sia qualcos'altro, ho amici che ci giocano ma usano windows e nn hanno il genere di problemi che ho io , vero è che le nuove mappe richiedono 1 giga di ram ( se l'america me da i soldi 512 in + le compro )....io in quelle nuove ci sto dentro si e no 3 secondi poi devo uscire altrimenti reboot forzato
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