Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
nuovo sito per linux / gentoo... forse :)
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
mrgamer
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sat Jun 05, 2004 6:36 pm    Post subject: nuovo sito per linux / gentoo... forse :) Reply with quote

salve a tutti.... da poco ho creato una mia nuova homepage personale dove intendevo mettere qualche mio lavoro (screenshot, ebuild, cazzate varie :D)

a sentir questo un utente presente in #gentoo mi ha proposto di creare un sito (insieme a lui e ad altri di buona volontà) dove inserire dati sensibili per gentoo (ebuild, informazioni, howto e cosi via)

il sito in questione è dookie.it , ha 2db mysql, 1gb al mese di traffico e supporto al php [ credo abbia anche altri supporti, ma non me li ha elencati tutti ]

insomma, l'intento del mio post è sapere se qualcuno vuole aggregarsi e / o darmi qualche consiglio.

inoltre sono perplesso riguardo gli howto etc... visto che "teoricamente" dovrebbero stare di diritto su "www.gentoo.it", cmq io ho sparato l'idea... ora ditemi voi :)
fedeliallalinea
Administrator
Administrator

PostPosted: Sat Jun 05, 2004 6:39 pm    Post subject: Reply with quote

Piu' che altro io metterei ebuild e screenshot perche' per gli howto e informazioni esistono gia' gentoo.it e gentoo-italia.org. Mettere le stesse cose che ci sono gia' li e' una dispersione di informazioni. Io fossi in voi contatterei i due che gestiscono quei siti per mettersi d'accordo.
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sat Jun 05, 2004 6:44 pm    Post subject: Reply with quote

Come già detto in passato, secondo me è meglio concentrare gli sforzi in pochi progetti ma ben fatti che disperderli in tanti piccoli progetti simili. Quindi IMHO se volete contribuire è meglio che lo facciate dando una mano a gentoo.it e gentoo-italia.org. Entrambi si occupano di documentazione, ebuild e gentoo in generale, quindi un terzo sito avrebbe poco senso (ripeto, è una MIA opinione).
Già con i gechi c'eravamo posti questi problemi, concludendo che era meglio dividere per bene i compiti, occupandoci solo di diffondere gentoo, talk, eventi vari, lasciando doc/prog/varie agli splendidi ragazzi di gentoo.it e gentoo-italia.org, che fanno benissimo il loro lavoro.

Capisco che l'idea di dar vita ad un progetto proprio, in prima persona sia sempre bello e stimolante, più che collaborare a progetti già esistenti, ma dividere troppe le forze e replicare progetti rischia di creare confusione e disperdere le forze.

Chiudo ribadendo che si tratta della mia modestissima opinione, siete liberi di ascoltarla o meno (ci mancherebbe :D ). In ogni caso in bocca al lupo, qualunque sia il risultato dei vostri sforzi.

My 2 cents
masterix
n00b
n00b

PostPosted: Sun Jun 06, 2004 12:33 am    Post subject: Reply with quote

beh, l'idea l'avevo avuta poiché ho notato l'interesse di mrgamer... ovviamente possiamo sempre concentrare le forze... siamo qui apposta per questo. Date un vostro parere... non so... anzi fate una bella cosa... rispondete a questa domanda:

Cosa vorreste trovare su un sito dedicato a Gentoo? (Ovviamente escludiamo tutto ciò che già si trova nei siti principali/famosi)
Back to top
View user's profile Send private message
flowolf
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Sun Jun 06, 2004 12:55 am    Post subject: Reply with quote

masterix wrote:
Cosa vorreste trovare su un sito dedicato a Gentoo? (Ovviamente escludiamo tutto ciò che già si trova nei siti principali/famosi)

Francamente nei siti "principali/famosi" c'è già tutto il tipo di materiale che vorrei avere, l'unico miglioramente che mi viene in mente consiste nell'aumentare qualità/quantità ma questo non credo sia compatibile con l'inizio di un nuovo progetto :)
In ogni modo, auguri :wink:
silian87
Advocate
Advocate

PostPosted: Sun Jun 06, 2004 7:24 am    Post subject: Reply with quote

Io ed alexbr avevamo intenzione di creare un programmino per le CFLAGS (e poi anche per le USE, magari) che sfrutta un database posto su uno spazo web. Non so, magari potrebbe essere un idea :roll:

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
FonderiaDigitale
Veteran
Veteran

PostPosted: Sun Jun 06, 2004 11:03 am    Post subject: Reply with quote

come ha gia scritto shev, col quale avevamo discusso anche di questo al webb.it, ribadisco il fatto di come sia importante non disperdere le risorse e centralizzarle su un'unico (o al massimo, un paio) archivio.
Se hai materiale, postalo su uno dei 2 siti di riferimento citati sopra, citandone l'autore: vedrai che nessuno ti togliera' i crediti per il tuo lavoro :)
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Jun 07, 2004 8:03 am    Post subject: Reply with quote

Vero che un sito con "servizi innovativi" come ad esempio quanto detto da Silian87 (un gci/php che ti fa due domande sul tuo PC e ti dice immediatamente quali CFLAGS/Stages usare) può essere interessante tuttavia quoto:

FonderiaDigitale wrote:
Se hai materiale, postalo su uno dei 2 siti di riferimento citati sopra, citandone l'autore: vedrai che nessuno ti togliera' i crediti per il tuo lavoro :)

shanghai
Guru
Guru

PostPosted: Mon Jun 07, 2004 1:41 pm    Post subject: Reply with quote

Fare un sito partendo da zero è divertente. Daltronde, produrre qualcosa di utile per la community della nostra distribuzione preferita è una grande soddisfazione. Al tuo posto farei entrambe le cose: materiale per gentoo (da far pubblicare sui siti per gentoo) e un sito personale ad altro scopo. :D
Potresti addirittura provare a creare pagine nuove/servizi per gli stessi siti di gentoo: come si è già detto nessuno ti toglierebbe il merito, ma si avrebbe una centralizzazione delle risorse -cosa abbastanza difficile ma importante e necessaria- e si potrebbero produrre cose nuove invece che rifare cose già fatte -foss'anche il semplice scrivere l'html da pubblicare da zero.
morellik
l33t
l33t

PostPosted: Mon Jun 07, 2004 3:05 pm    Post subject: Reply with quote

Io da parte mia, sono sempre pronto ad accettare qualsiasi doc o quant'altro di nuovo
riguardi gentoo prodotto da volenterosi,
e come detto anche da altri, nessuno toglie i meriti a nessuno, gli autori sono
sempre evidenziati ed e' giusto che sia cosi'.

L'importante e' portare avanti il progetto Gentoo nella comunita' italiana.

Ciauz
morellik
Back to top
Ibanez-RgX
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Thu Jun 10, 2004 8:33 am    Post subject: gentoo-italia.net Reply with quote

Scusate se rispondo solo ora, ma me lo hanno segnalato adesso questo thread. Innanzitutto il dominio del sito non è più gentoo-italia.org ma gentoo-italia.NET
Per il resto il portale è li per qualunque contributo voglia apportare, basta la registrazione ;) (funziona anche da anonimo ma perchè togliersi i credits derivanti da un proprio lavoro? :D)

silian87 wrote:
Io ed alexbr avevamo intenzione di creare un programmino per le CFLAGS (e poi anche per le USE, magari) che sfrutta un database posto su uno spazo web. Non so, magari potrebbe essere un idea :roll:

Se ti serve spazio su un db e una pagina x tale progetto contattami pure, sembra interessante.
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum