View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Raffo Veteran
|
Posted: Wed Jun 16, 2004 1:18 pm Post subject: [EMERGE] Dubbi su config files |
|
|
dopo aver completato l'aggiornamento del sistema ho avuto questo output Code: | * IMPORTANT: 52 config files in /etc need updating.
* IMPORTANT: 5 config files in /usr/kde/3.2/share/config need updating.
* Type emerge --help config to learn how to update config files. |
ho letto tutto quello che c'era da leggere dopo aver fatto emerge --help config, ma sinceramente nn ho capito molto....cosa devo mettere nel make.conf??
p.s. volevo ringraziare tutti per l'aiuto datomi fino ad ora, pian piano sto capendo sempre di più come funziona questo fantastico sistema operativo, soprattutto grazie al forum!! |
|
Back to top |
|
|
mambro l33t
|
Posted: Wed Jun 16, 2004 1:21 pm Post subject: |
|
|
Ora devi dare etc-update per aggiornare i files di configurazione... in linea di massima dovresti aggiornare quelli che nn hai toccato mentre lasciare così come sono i files di configurazione che hai modificato manualmente... il menu per fare ciò dovrebbe essere intuitivo, cmq se hai problemi chiedi.
Ciao |
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Wed Jun 16, 2004 1:37 pm Post subject: |
|
|
quando mi chiede Code: | Please select a file to edit by entering the corresponding number.
(-1 to exit) (-3 to auto merge all remaining files)
(-5 to auto-merge AND not use 'mv -i'): |
che significano le opzioni -3 e -5?? |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Jun 16, 2004 1:53 pm Post subject: |
|
|
Raffo wrote: | che significano le opzioni -3 e -5?? |
Che fa l'update di tutti i file senza chiederti niente (-5) o chiedendoti conferma (-3) comunque e' meglio che fai a mano cosi' i file che hai modificato non li tocchi. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
flyinspirit001 Apprentice
Joined: 25 May 2004 Posts: 266 Location: localhost,localdomain
|
Posted: Wed Jun 16, 2004 2:03 pm Post subject: |
|
|
se i files che hai modificato tu sono pochi (e presumibilmente se ti ricordi i loro nomi) fatti sempre 1 copia di backup prima di fare un merge di quel tipo ... non si sa mai _________________ "Ride the infinity, be your best. For you, for all"
Dungeon01 - linux registered user #362502 |
|
Back to top |
|
|
MonsterMord Guru
|
|
Back to top |
|
|
|