View previous topic :: View next topic |
Hai installato il kernel 2.7 anche se non ancora nel portage? |
SI, ovvio! |
|
28% |
[ 4 ] |
Forse lo farò |
|
0% |
[ 0 ] |
Finchè non entra nel portage? no. |
|
71% |
[ 10 ] |
|
Total Votes : 14 |
|
Author |
Message |
flyinspirit001 Apprentice
Joined: 25 May 2004 Posts: 266 Location: localhost,localdomain
|
Posted: Fri Jun 18, 2004 9:26 am Post subject: [TIP] kernel nuovo..menuconfig vecchio |
|
|
Un tip molto semplice, rapido, per chi installando un kernel che non sia ancora nel portage (eg 2.6.7) e non vuole fare modifiche sostanziali alla configurazione, anzi vuole mantenere quella che ha già sul kernel precedente:
una volta fatto make menuconfig selezionate la penultima voce "load an alternate configuration file" , inserite il path del file .config...et voilà!!! siete pronti per il make && make install && make quellochevolete
so che per molti è una scemata ma mi sono trovato a raffrontarmi con amici e colleghi che si lamentavano perchè per ogni kernel che installavano dovevano restare 2 ore a settare uno ad uno i vari paraetri..ignorando questa scorciatoia
adios y suerte _________________ "Ride the infinity, be your best. For you, for all"
Dungeon01 - linux registered user #362502 |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri Jun 18, 2004 9:44 am Post subject: Re: [TIP] kernel nuovo..menuconfig vecchio |
|
|
flyinspirit001 wrote: | Un tip molto semplice, rapido, per chi installando un kernel che non sia ancora nel portage (eg 2.6.7)
|
Ehm il titolo del sondaggio parla di 2.7 che, oltre a non essere in portage mi sembra non sia ancora partito...
Quote: |
una volta fatto make menuconfig selezionate la penultima voce "load an alternate configuration file" , inserite il path del file .config...et voilà!!! siete pronti per il make && make install && make quellochevolete
|
consiglierei un approccio diverso:
copi il .config nella directory del nuovo kernel e prima di fare "make menuconfig" fai "make oldconfig" _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
flyinspirit001 Apprentice
Joined: 25 May 2004 Posts: 266 Location: localhost,localdomain
|
Posted: Fri Jun 18, 2004 9:47 am Post subject: |
|
|
hai ragione...tipo la prox volta che mi viene in mente di postare evito?...
non si può modificare un poll title una volta inviato?per il make old.. se lo aggiungo come quote tanto vale io lasci così, in ogni caso arrivano a leggere le tue correzioni credo...o no?
byez _________________ "Ride the infinity, be your best. For you, for all"
Dungeon01 - linux registered user #362502 |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri Jun 18, 2004 10:00 am Post subject: |
|
|
flyinspirit001 wrote: | hai ragione...tipo la prox volta che mi viene in mente di postare evito?... |
Assolutamente NO, quando ti viene in mente qualcosa tu posti e se qualcuno ha qualcosa da far notare lo aggiunge e l'intera comunità ne guadagna, sia dal tuo post iniziale che dai commenti _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|