View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
marco86 Guru
Joined: 04 Jun 2004 Posts: 574 Location: /italy/torino/valli_di_Lanzo
|
Posted: Fri Jun 25, 2004 9:33 am Post subject: [install]Come masterizzare cd live..[RISOLTO] |
|
|
Ho appena finito di scaricarmi l'iso della versione 2004.1, devo metterla sul cd, mi ricordo che avevo letto che quando si masterizza l'immagine ci sono degli accorgimenti da prndere con nero!
sapete mica darneli o dirmi dove li too, non rieso più a trovare le impostazioni!
grazie!
Ah, ancora una cosa! Io a casa non avrò accesso alla rete, quindi dite che mi conviene tirare giu anche il cd 2? grazie _________________ Se il destino è contro di noi...bhe, peggio per lui....!!
Last edited by marco86 on Fri Jun 25, 2004 10:03 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
effeuno Apprentice
|
Posted: Fri Jun 25, 2004 9:54 am Post subject: |
|
|
Eseguire Nero e nel menu "File", selezionare "scrivi immagine". La finestra "Apri" verrà visualizzata. Il campo "tipi di file" è settato a "*.nrg" per default. Clicca nel menu a tendina e seleziona "Tutti i file". I file *.iso saranno visualizzati nella lista, seleziona "gnuwin.iso". Una finestra di dialogo si aprirà; lascia i settaggi di default e premere "OK". Quindi usa la stessa procedura usata per masterizzare qualsiasi CD-ROM.
In breve:
"File" -> "Scrivi immagine"
"Tutti i file"
seleziona "<file iso da masterizzare.iso>"
"OK"
"Scrivi"
Un consiglio: prima controlla che l'md5 del file sia esatto, ovvero che il file iso scaricato non sia corrotto.
Ciao, Buon lavoro!!! |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Fri Jun 25, 2004 9:54 am Post subject: Re: [install]Come masterizzare cd live.. |
|
|
marconordkapp wrote: | Ho appena finito di scaricarmi l'iso della versione 2004.1, devo metterla sul cd, mi ricordo che avevo letto che quando si masterizza l'immagine ci sono degli accorgimenti da prndere con nero! |
La procedura la puoi trovare nel manuale.
Quote: | Ah, ancora una cosa! Io a casa non avrò accesso alla rete, quindi dite che mi conviene tirare giu anche il cd 2? grazie |
Sicuramente se non hai l'accesso a internet ti conviene fare una installazione Stage3+GRP, e quindi ti serve il cd 2. |
|
Back to top |
|
|
marco86 Guru
Joined: 04 Jun 2004 Posts: 574 Location: /italy/torino/valli_di_Lanzo
|
Posted: Fri Jun 25, 2004 10:02 am Post subject: |
|
|
grazie mille, prima di andare a mangiare mi scarico anche il cd 2 allora! _________________ Se il destino è contro di noi...bhe, peggio per lui....!! |
|
Back to top |
|
|
|