View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
luca82 Guru
Joined: 22 Oct 2003 Posts: 306 Location: Somewhere Between Heaven and Hell
|
Posted: Fri Jun 25, 2004 2:04 pm Post subject: [OT] MacOSX & Linux |
|
|
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche programmino che gira sia su linux che su MacOSX che consente di condividere dei file tra due computer...
In pratica, sto lavorando nel campo della grafica e web design... Lavoro principalmente da casa sulla mia linux-box, ma in ufficio hanno tutto Apple. Spesso c'è bisogno di scambiarsi informazioni, e file... Solo che sempre per email è un po' rognoso... (mi mandi il file...attesa...hai un nuovo msg).
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo. |
|
Back to top |
|
|
n3m0 l33t
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Fri Jun 25, 2004 2:09 pm Post subject: Re: [OT] MacOSX & Linux |
|
|
luca82 wrote: |
volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualche programmino che gira sia su linux che su MacOSX che consente di condividere dei file tra due computer...
|
Samba dovrebbe andare bene.
Da quello che so io, MacOSX lo us _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Jun 25, 2004 2:19 pm Post subject: |
|
|
Molti programmi per linux girano sotto macosx visto che c'e' il progetto fink _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Fri Jun 25, 2004 2:56 pm Post subject: |
|
|
Puoi usare quello che vuoi. Forse la scelta migliore è Samba o NFS. |
|
Back to top |
|
|
f0llia l33t
|
Posted: Sun Jun 27, 2004 8:40 am Post subject: |
|
|
Credo che Samba possa proprio andare bene.. |
|
Back to top |
|
|
doom.it Guru
|
Posted: Sun Jun 27, 2004 11:54 am Post subject: |
|
|
ho avuto problemi con l'implementazione di Apple di NFS (almeno fino a jaguar, con panther non ho indagato piu ditanto, ma a primo impatto dava ancora problemi). Idem il mount di condivisioni FTP con Finder mi ha dato non pochi problemi.
Samba invece funziona benissimo, anche se io personalmente uso FTP e Cyberduck come client su Mac (è software libero sotto GPL), e proftpd come server su linux. _________________ I have discovered photography. Now I can kill myself. I have nothing else to learn.
Pablo Picasso |
|
Back to top |
|
|
|