View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
croot Apprentice
|
Posted: Thu Jul 08, 2004 5:37 pm Post subject: |
|
|
motaboy wrote: | Anch'io avevo il problema del configure.
Per risolverlo ho editato l'ebuild e cambiato la riga
col classico
Code: |
./configure qualcosa
|
mettendolo tutto sulla stessa linea, non chiedetemi il perché ad alcuni va e ad altri no.
Forse il problema non é tanto "econf"ma proprio lo "\" che copiandolo dal post provoca problemi. Magari qualcuno puó provare a lasciare econf e a eliminare solo lo "\". |
si infatti funziona e lascinado anche econf.. non ha nessun problema
quindi esattamente sarebbe:
src_compile() {
econf --prefix=/usr ${myconf} || die "configure failed"
emake || die "make failed"
}
|
|
|
Back to top |
|
|
croot Apprentice
|
Posted: Thu Jul 08, 2004 7:40 pm Post subject: |
|
|
comunque l'ho provato.. è carino funziona bene.. l'unica cosa il mio è un po' lento.. credo perchè non ho opengl abilitato.. devo mettere i driver ati originali.. .. però nel complesso è divertente.. specialmente vedere le shell dal dietro.. dico le shell perchè le altre app dopo che si avviano bloccano qualcosa..
ciauz |
|
Back to top |
|
|
heXen Guru
|
Posted: Thu Jul 08, 2004 8:14 pm Post subject: |
|
|
non oso pensare che possa girare sul mio macinino PIII 600 con 128MB di ram ma quali sono le risorse più limitate su cui lo avete provato? |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Thu Jul 08, 2004 8:23 pm Post subject: |
|
|
heXen wrote: | non oso pensare che possa girare sul mio macinino PIII 600 con 128MB di ram ma quali sono le risorse più limitate su cui lo avete provato? |
sul mio duron 650 con 128 di ram e una gforce2mx va bene. L'unica cosa è che non è abbastanza veloce da vedere filmati con mplayer |
|
Back to top |
|
|
BikE Guru
|
Posted: Tue Jan 04, 2005 2:50 am Post subject: |
|
|
Io ho provato a metterlo e direi che tutto funziona egregiamente... il punto eh....
e' possibile far si che nel momento in cui io digiti startx esegua tutti e 2 i comandi?? Cioe' dovrebbe eseguirli su 2 shell diverse..... se pote??? |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Jan 04, 2005 10:20 am Post subject: |
|
|
@BikE: ma hai usato questo howto? Se si attenzione che e' stato aggiunto nel portage metisse quindi questa guida non so quanto sia ancora valida _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
heXen Guru
|
Posted: Tue Jan 04, 2005 10:35 am Post subject: |
|
|
Tempo fa volevo provarlo avevo seguito la guida creando la voce in /usr/local/portage. Dato che ora è in portage è necessario cancellare la voce creata a mano nel portdir overlay? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Jan 04, 2005 10:35 am Post subject: |
|
|
heXen wrote: | Tempo fa volevo provarlo avevo seguito la guida creando la voce in /usr/local/portage. Dato che ora è in portage è necessario cancellare la voce creata a mano nel portdir overlay? |
Io l'ho cancellata. Non so adesso, ma dovrebbe cercare prima in /usr/portage _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
heXen Guru
|
Posted: Tue Jan 04, 2005 10:42 am Post subject: |
|
|
Code: | * x11-wm/metisse
Latest version available: 0.3.4
Latest version installed: [ Not Installed ]
Size of downloaded files: 4,391 kB
Homepage: http://insitu.lri.fr/~chapuis/metisse
Description: Experimental X desktop with some OpenGL capacity.
License: GPL-2 |
questo è quello che ottengo con emerge -s.
Code: | cat /usr/local/portage/x11-wm/metisse/Manifest
MD5 b7d9c1b02fd42256d2ca3a3cbc4056be metisse-0.3.0.ebuild 866
MD5 fa8170ac9b2bbbb428fee62ccf2aed85 files/digest-metisse-0.3.0 67 |
dovrebbe prendere quella in portage cosi |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Jan 04, 2005 10:54 am Post subject: |
|
|
SI ha preso quello in /usr/portage perche' il mio howto si riferisce alla 0.3.0 _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
BikE Guru
|
Posted: Tue Jan 04, 2005 2:04 pm Post subject: |
|
|
No infatti l'ho emerso con emerge metisse
Dell'HOWTO ho usato solo i due comandi per avviarlo |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Jan 04, 2005 2:44 pm Post subject: |
|
|
BikE wrote: | Dell'HOWTO ho usato solo i due comandi per avviarlo |
Per lanciare i due comandi potresti fare uno scriptino che li lancia tutti e due e poi tu lanci semplicemente il tuo script. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
BikE Guru
|
Posted: Tue Jan 04, 2005 4:56 pm Post subject: |
|
|
Ok quindi mi suggerisci di fare uno script che lanci i due comandi in sequenza e modificare il file $HOME/.xinitrc richiamando quello script.... provo grazie |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Jan 04, 2005 5:03 pm Post subject: |
|
|
BikE wrote: | Ok quindi mi suggerisci di fare uno script che lanci i due comandi in sequenza e modificare il file $HOME/.xinitrc richiamando quello script.... provo grazie |
No intendevo lanciando semplicemente il tuo script direttamente _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
BikE Guru
|
Posted: Wed Jan 05, 2005 6:38 pm Post subject: |
|
|
Ok ho provato facendo uno script ma il problema non viene risolto.... in quanto il primo comando blocca la console... non c'e' un qualche "trucchetto" ?
Io ho provato con il & finale pero' e' un po' bruttina come cosa... |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Jan 05, 2005 7:16 pm Post subject: |
|
|
BikE wrote: | Io ho provato con il & finale pero' e' un po' bruttina come cosa... |
E' questa la soluzione _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
cyclothymia n00b
|
Posted: Sun Oct 29, 2006 9:32 am Post subject: |
|
|
Errore compilazione nucleo. Ho preso l'ebuild di portage 0.3.5 in stable.
rm -fr .libs/libcore.lax
mkdir .libs/libcore.lax
rm -fr .libs/libcore.lax/libselect.a
mkdir .libs/libcore.lax/libselect.a
(cd .libs/libcore.lax/libselect.a && i686-pc-linux-gnu-ar x /var/tmp/portage/nucleo-0.1_p20041216/work/nucleo-0.1/nucleo/core/select/.libs/libselect.a)
i686-pc-linux-gnu-ar cru .libs/libcore.a .libs/TimeKeeper.o .libs/FileKeeper.o .libs/ReactiveEngine.o .libs/ReactiveObject.o .libs/URI.o .libs/PluginManager.o .libs/UUID.o .libs/libcore.lax/libselect.a/sTimeKeeper.o .libs/libcore.lax/libselect.a/sFileKeeper.o .libs/libcore.lax/libselect.a/sReactiveEngine.o
i686-pc-linux-gnu-ranlib .libs/libcore.a
rm -fr .libs/libcore.lax
creating libcore.la
(cd .libs && rm -f libcore.la && ln -s ../libcore.la libcore.la)
Making all in utils
mkdir .libs
i686-pc-linux-gnu-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo -I../.. -I../.. -DNUCLEO_PLUGINS_DIR=\"/usr/lib/nucleo\" -DNUCLEO_RESOURCES_DIR=\"/usr/share/nucleo\" -I/usr/include/freetype2 -O2 -march=pentium3 -pipe -fomit-frame-pointer -MT AppUtils.lo -MD -MP -MF .deps/AppUtils.Tpo -c AppUtils.cxx -fPIC -DPIC -o .libs/AppUtils.o
i686-pc-linux-gnu-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo -I../.. -I../.. -DNUCLEO_PLUGINS_DIR=\"/usr/lib/nucleo\" -DNUCLEO_RESOURCES_DIR=\"/usr/share/nucleo\" -I/usr/include/freetype2 -O2 -march=pentium3 -pipe -fomit-frame-pointer -MT FileUtils.lo -MD -MP -MF .deps/FileUtils.Tpo -c FileUtils.cxx -fPIC -DPIC -o .libs/FileUtils.o
i686-pc-linux-gnu-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo -I../.. -I../.. -DNUCLEO_PLUGINS_DIR=\"/usr/lib/nucleo\" -DNUCLEO_RESOURCES_DIR=\"/usr/share/nucleo\" -I/usr/include/freetype2 -O2 -march=pentium3 -pipe -fomit-frame-pointer -MT SignalUtils.lo -MD -MP -MF .deps/SignalUtils.Tpo -c SignalUtils.cxx -fPIC -DPIC -o .libs/SignalUtils.o
i686-pc-linux-gnu-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo -I../.. -I../.. -DNUCLEO_PLUGINS_DIR=\"/usr/lib/nucleo\" -DNUCLEO_RESOURCES_DIR=\"/usr/share/nucleo\" -I/usr/include/freetype2 -O2 -march=pentium3 -pipe -fomit-frame-pointer -MT StringUtils.lo -MD -MP -MF .deps/StringUtils.Tpo -c StringUtils.cxx -fPIC -DPIC -o .libs/StringUtils.o
i686-pc-linux-gnu-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo -I../.. -I../.. -DNUCLEO_PLUGINS_DIR=\"/usr/lib/nucleo\" -DNUCLEO_RESOURCES_DIR=\"/usr/share/nucleo\" -I/usr/include/freetype2 -O2 -march=pentium3 -pipe -fomit-frame-pointer -MT TimeUtils.lo -MD -MP -MF .deps/TimeUtils.Tpo -c TimeUtils.cxx -fPIC -DPIC -o .libs/TimeUtils.o
i686-pc-linux-gnu-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo -I../.. -I../.. -DNUCLEO_PLUGINS_DIR=\"/usr/lib/nucleo\" -DNUCLEO_RESOURCES_DIR=\"/usr/share/nucleo\" -I/usr/include/freetype2 -O2 -march=pentium3 -pipe -fomit-frame-pointer -MT ConfigDict.lo -MD -MP -MF .deps/ConfigDict.Tpo -c ConfigDict.cxx -fPIC -DPIC -o .libs/ConfigDict.o
StringUtils.cxx:21: error: explicit instantiation of 'class std::basic_string<char, nucleo::ci_char_traits, std::allocator<char> >' in namespace 'nucleo' (which does not enclose namespace 'std')
StringUtils.cxx:21: error: explicit instantiation of 'struct std::basic_string<char, nucleo::ci_char_traits, std::allocator<char> >::_Alloc_hider' in namespace 'nucleo' (which does not enclose namespace 'std')
StringUtils.cxx:21: error: explicit instantiation of 'struct std::basic_string<char, nucleo::ci_char_traits, std::allocator<char> >::_Rep' in namespace 'nucleo' (which does not enclose namespace 'std')
StringUtils.cxx:21: error: explicit instantiation of 'struct std::basic_string<char, nucleo::ci_char_traits, std::allocator<char> >::_Rep_base' in namespace 'nucleo' (which does not enclose namespace 'std')
make[3]: *** [StringUtils.lo] Error 1
make[3]: *** Waiting for unfinished jobs....
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: *** [all] Error 2
make: *** [all-recursive] Error 1
!!! ERROR: x11-libs/nucleo-0.1_p20041216 failed.
Call stack:
ebuild.sh, line 1546: Called dyn_compile
ebuild.sh, line 937: Called src_compile
ebuild.sh, line 608: Called die
!!! emake failed
!!! If you need support, post the topmost build error, and the call stack if relevant.
|
|
|
Back to top |
|
|
patrick295767 n00b
|
Posted: Wed Dec 27, 2006 5:04 pm Post subject: |
|
|
cyclothymia wrote: | Errore compilazione nucleo. Ho preso l'ebuild di portage 0.3.5 in stable.
rm -fr .libs/libcore.lax
mkdir .libs/libcore.lax
rm -fr .libs/libcore.lax/libselect.a
mkdir .libs/libcore.lax/libselect.a
(cd .libs/libcore.lax/libselect.a && i686-pc-linux-gnu-ar x /var/tmp/portage/nucleo-0.1_p20041216/work/nucleo-0.1/nucleo/core/select/.libs/libselect.a)
i686-pc-linux-gnu-ar cru .libs/libcore.a .libs/TimeKeeper.o .libs/FileKeeper.o .libs/ReactiveEngine.o .libs/ReactiveObject.o .libs/URI.o .libs/PluginManager.o .libs/UUID.o .libs/libcore.lax/libselect.a/sTimeKeeper.o .libs/libcore.lax/libselect.a/sFileKeeper.o .libs/libcore.lax/libselect.a/sReactiveEngine.o
i686-pc-linux-gnu-ranlib .libs/libcore.a
rm -fr .libs/libcore.lax
creating libcore.la
(cd .libs && rm -f libcore.la && ln -s ../libcore.la libcore.la)
Making all in utils
mkdir .libs
i686-pc-linux-gnu-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo -I../.. -I../.. -DNUCLEO_PLUGINS_DIR=\"/usr/lib/nucleo\" -DNUCLEO_RESOURCES_DIR=\"/usr/share/nucleo\" -I/usr/include/freetype2 -O2 -march=pentium3 -pipe -fomit-frame-pointer -MT AppUtils.lo -MD -MP -MF .deps/AppUtils.Tpo -c AppUtils.cxx -fPIC -DPIC -o .libs/AppUtils.o
i686-pc-linux-gnu-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo -I../.. -I../.. -DNUCLEO_PLUGINS_DIR=\"/usr/lib/nucleo\" -DNUCLEO_RESOURCES_DIR=\"/usr/share/nucleo\" -I/usr/include/freetype2 -O2 -march=pentium3 -pipe -fomit-frame-pointer -MT FileUtils.lo -MD -MP -MF .deps/FileUtils.Tpo -c FileUtils.cxx -fPIC -DPIC -o .libs/FileUtils.o
i686-pc-linux-gnu-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo -I../.. -I../.. -DNUCLEO_PLUGINS_DIR=\"/usr/lib/nucleo\" -DNUCLEO_RESOURCES_DIR=\"/usr/share/nucleo\" -I/usr/include/freetype2 -O2 -march=pentium3 -pipe -fomit-frame-pointer -MT SignalUtils.lo -MD -MP -MF .deps/SignalUtils.Tpo -c SignalUtils.cxx -fPIC -DPIC -o .libs/SignalUtils.o
i686-pc-linux-gnu-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo -I../.. -I../.. -DNUCLEO_PLUGINS_DIR=\"/usr/lib/nucleo\" -DNUCLEO_RESOURCES_DIR=\"/usr/share/nucleo\" -I/usr/include/freetype2 -O2 -march=pentium3 -pipe -fomit-frame-pointer -MT StringUtils.lo -MD -MP -MF .deps/StringUtils.Tpo -c StringUtils.cxx -fPIC -DPIC -o .libs/StringUtils.o
i686-pc-linux-gnu-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo -I../.. -I../.. -DNUCLEO_PLUGINS_DIR=\"/usr/lib/nucleo\" -DNUCLEO_RESOURCES_DIR=\"/usr/share/nucleo\" -I/usr/include/freetype2 -O2 -march=pentium3 -pipe -fomit-frame-pointer -MT TimeUtils.lo -MD -MP -MF .deps/TimeUtils.Tpo -c TimeUtils.cxx -fPIC -DPIC -o .libs/TimeUtils.o
i686-pc-linux-gnu-g++ -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I../../nucleo -I../.. -I../.. -DNUCLEO_PLUGINS_DIR=\"/usr/lib/nucleo\" -DNUCLEO_RESOURCES_DIR=\"/usr/share/nucleo\" -I/usr/include/freetype2 -O2 -march=pentium3 -pipe -fomit-frame-pointer -MT ConfigDict.lo -MD -MP -MF .deps/ConfigDict.Tpo -c ConfigDict.cxx -fPIC -DPIC -o .libs/ConfigDict.o
StringUtils.cxx:21: error: explicit instantiation of 'class std::basic_string<char, nucleo::ci_char_traits, std::allocator<char> >' in namespace 'nucleo' (which does not enclose namespace 'std')
StringUtils.cxx:21: error: explicit instantiation of 'struct std::basic_string<char, nucleo::ci_char_traits, std::allocator<char> >::_Alloc_hider' in namespace 'nucleo' (which does not enclose namespace 'std')
StringUtils.cxx:21: error: explicit instantiation of 'struct std::basic_string<char, nucleo::ci_char_traits, std::allocator<char> >::_Rep' in namespace 'nucleo' (which does not enclose namespace 'std')
StringUtils.cxx:21: error: explicit instantiation of 'struct std::basic_string<char, nucleo::ci_char_traits, std::allocator<char> >::_Rep_base' in namespace 'nucleo' (which does not enclose namespace 'std')
make[3]: *** [StringUtils.lo] Error 1
make[3]: *** Waiting for unfinished jobs....
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: *** [all] Error 2
make: *** [all-recursive] Error 1
!!! ERROR: x11-libs/nucleo-0.1_p20041216 failed.
Call stack:
ebuild.sh, line 1546: Called dyn_compile
ebuild.sh, line 937: Called src_compile
ebuild.sh, line 608: Called die
!!! emake failed
!!! If you need support, post the topmost build error, and the call stack if relevant.
|
|
cp /tmp/nucleo-0.1/nucleo/core/libcore.la /usr/lib/
./configure # again |
|
Back to top |
|
|
|