Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[GENTOO on IBOOK] VGA-OUT + xorg e keyboard layout
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
moly82
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 12 Jan 2004
Posts: 83

PostPosted: Sat Jul 03, 2004 2:03 pm    Post subject: [GENTOO on IBOOK] VGA-OUT + xorg e keyboard layout Reply with quote

riecchime con un nuovo problemino :D

ora che ho pure l'antialising nei font sto kde su ibook e' veramente na figata! sono indeciso se rasare via os x o no,,, per ora aspetto va! :D

1) non riesco a vedere kde sul monitor esterno che ho io (un 17" LG), vedo tutto solo su LCD. la cosa in realta' e' un po' + strana: quando avvio l'ibook, il monitor esterno diventa bianco con qualche scritta in cima e basta, e resta cos¡, non mi fa vedere il boot, la shell niente. pero' la cosa strana e' che io se io lancio startx, e poi killo X, sul monitor mi appare per incanto la shell (con framebuffer, coloro e tutto ilr esto). insomma si vede tutto per bene ma devo prima lanciare e chiudere X... :?: :(

quando c'e' X lanciato con kde, la storia e' ancora diversa: su lcd vedo tutto benissimo, sul monitor qualcosina in effetti vedo, vedo il mouse muoversi, pero' poi vedo tutti colori strani... distorti...

sapete dirmi come abilitare il vga out please? :( altrimenti se qualcuno ha un xorg.conf che potrebbe fare al caso mio.. ;) :p


2) i locales della tastiera. molti tasti funzionano a dovere, pero' molti altri no: le accentate, chicciola, cancelletto e molte altre lettere non le trovo, altre invece si (parentesi, slash e back slash , percentuale, e commerciale, punteggiature etc).. sapete come mai? ora non mi ricordo che layout ho messo, e non mi ricordo dove andare aceercare... :( :p

ciao e grazie in anticipo! :)
Back to top
View user's profile Send private message
silian87
Advocate
Advocate


Joined: 06 Oct 2003
Posts: 2318
Location: Treviso, Italy

PostPosted: Sat Jul 03, 2004 2:59 pm    Post subject: Reply with quote

[url]http://www.gentoo.it/doc/pbook_al.html
[/url]

Nella sezione di Xfree c'e' scritto come rimappare la tastiera ed abilitare i tasti che dici tu. Per lo schermo esterno io ero rimasto al fatto che l'uscita VGA proprio non funzionava con linux...... provero' e ti sapro' dire (ho un powerbook, ma le cose dovrebbero essere simili).
_________________
Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/

Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt

GTalk: silian87@gmail.com
Back to top
View user's profile Send private message
moly82
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 12 Jan 2004
Posts: 83

PostPosted: Sat Jul 03, 2004 4:44 pm    Post subject: Reply with quote

silian87 wrote:
[url]http://www.gentoo.it/doc/pbook_al.html
[/url]

Nella sezione di Xfree c'e' scritto come rimappare la tastiera ed abilitare i tasti che dici tu. Per lo schermo esterno io ero rimasto al fatto che l'uscita VGA proprio non funzionava con linux...... provero' e ti sapro' dire (ho un powerbook, ma le cose dovrebbero essere simili).


thanx a lot! ;)

PS: se vga out non funzionasse son rovinato! non posso di certo tenere linux azzo! :( :evil: :cry:
Back to top
View user's profile Send private message
moly82
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 12 Jan 2004
Posts: 83

PostPosted: Sun Jul 04, 2004 11:49 am    Post subject: Reply with quote

niente?

cmq mi sembra strano il vga-out non funzioni... io riesco a vedere qualcosa sul monitor quindi non vedo perchè non dovrebbe essere possibile metterlo a posto per benino! :eek: :confused: ;) (vcedo sia la shell su monitor quando apro e hciudo X, sia qualche cosa snon ben definita e distorta quando avivo kde.. quindi qualcosa si vede... boh...)

fatemi sapere ciaoooo
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum