View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Truzzone Guru
|
Posted: Mon Jul 05, 2004 7:25 am Post subject: [Install] Solo Xorg [Risolto] |
|
|
Sto effettuando un'installazione da stage1 (ora sto scrivendo con links2) e voglio installare come server grafico solamente xorg allora ho fatto una ricerca e ho modificato i seguenti file:
Sul make.conf ho messo tra le USE X non dovrebbe influire perchè richiede il supporto per X11
/etc/portage/package.keywords :
Code: | /x11-base/xorg-x11 ~x86
/x11-terms/xterm ~x86
/x11-base/opengl-update ~x86 |
/etc/portage/package.mask :
Ora quando lacio emerge system si blocca e mi da errore dicendo che xfree è masked e che gli serve perchè è una dipendenza di tk-8.3.4-r1
Come posso riuscire ad emerge system utilizzando solo Xorg e senza impostare ACCEPT_KEYWORDS=~x86?
Perchè vorrei riuscire a mantenere Xorg 'fisso' cioè senza ad ogni emerge sync e successivo emerge world dover impostare l'ACCEPT_KEYWORDS=~x86 che da quanto ho capito oltre ad emerge il pacchetto richiesto ~x86 emerge anche le sue dipendenze ~x86..
Ciao by Truzzone
Last edited by Truzzone on Mon Jul 26, 2004 8:31 pm; edited 3 times in total |
|
Back to top |
|
|
Truzzone Guru
|
Posted: Mon Jul 05, 2004 7:34 am Post subject: |
|
|
Ho risolto sostituendo tutti i termini xfree con xorg-x11 nel file /etc/make.profiles/virtuals
Ora sto emergendo system, spero vadi tutto bene
Ciao by Truzzone |
|
Back to top |
|
|
Truzzone Guru
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 10:32 am Post subject: |
|
|
Truzzone wrote: | Ho risolto sostituendo tutti i termini xfree con xorg-x11 nel file /etc/make.profiles/virtuals
Ora sto emergendo system, spero vadi tutto bene
Ciao by Truzzone |
Ripesco questo thread perchè ora con il nuovo portage non capisco più dove andare a modificare il file quotato per poter impedire l'utilizzo di default di determinati pacchetti.
Ciao by Truzzone |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 10:56 am Post subject: |
|
|
Dovrebbe essere ancora in /etc/portage/package.mask oopure package.provide che sarebbe come fare un inject _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Truzzone Guru
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 12:07 pm Post subject: |
|
|
Quelli da te citati restano dove sono il mio problema riguarda il file virtuals che prima era in /etc/make.profiles/virtuals ora non so dove andare a modificarlo
Ciao by Truzzone |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 12:56 pm Post subject: |
|
|
Truzzone wrote: | /etc/make.profiles/virtuals |
Credo che le modifiche debbano essere fatte a /etc/portage/profile/virtuals _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Truzzone Guru
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 1:04 pm Post subject: |
|
|
Credo che le modifiche debbano essere fatte a /etc/portage/profile/virtuals[/quote]
Avevo letto qualcosa riguardo a questo ma andando a dare un'occhiata non avevo/ho trovato la dir /etc/portage/profile e avevo/ho pensato ad un percorso errato, perchè prima di aggiornare il sistema virtuals aveva diverse righe.
La mia domanda ora è: devo creare io da zero il file virtuals, perchè ne è cambiata la gestione con la nuova versiopne di portage?
Grazie
Ciao by Truzzone |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 1:17 pm Post subject: |
|
|
Truzzone wrote: | La mia domanda ora è: devo creare io da zero il file virtuals, perchè ne è cambiata la gestione con la nuova versiopne di portage? |
Si, devi creare la directory /etc/portage/profile e li dentro il file virtuals.
La man page di portage riporta (erroneamente) il file /etc/portage/virtuals ma, provando a creare quel file emerge si arrabbia dicendo che é deprecato, di metterlo in /etc/portage/profile.
Credo che sia un work in progress _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Truzzone Guru
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 2:27 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: |
Si, devi creare la directory /etc/portage/profile e li dentro il file virtuals.
La man page di portage riporta (erroneamente) il file /etc/portage/virtuals ma, provando a creare quel file emerge si arrabbia dicendo che é deprecato, di metterlo in /etc/portage/profile.
Credo che sia un work in progress |
Grazie,
ultima cosa dove posso trovare la sintassi del file virtuals, perchè non me la ricordo (prima era già bello pronto da modificare ) ?
Ciao by Truzzone |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Mon Nov 08, 2004 2:34 pm Post subject: |
|
|
Truzzone wrote: |
[CUT]
ultima cosa dove posso trovare la sintassi del file virtuals, perchè non me la ricordo (prima era già bello pronto da modificare ) ?
Ciao by Truzzone |
Prova a dare un'occhiata al post:
https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=228706 _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|