View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Dhaki Guru
|
Posted: Wed Jul 07, 2004 6:32 pm Post subject: [OT] Linux in libreria |
|
|
Qualche giorno fa sono andato a Varese per comprare qualche libro. Cosi per curiosità sono andato nel reparto informatico. Una zona di discreta grandezza: tre scaffali. Ma non é questo che mi ha lasciato perplesso. Naturalmente stavo cercando un libro, magari anche un mattone, comunque un libro su Linux. Bé, tra tutti quei libri ho trovato 3 guide a Linux!! 3!! Inoltre anche datate (2000,2001). Dico, é normale che ci sono 15 edizioni del libro "Outlook 2003, i fondamenti." o "Guida introduttiva alla barra delle applicazioni di Windows", mentre non ci sono manco piu di tre libri su Linux?? E non dico solo Linux, ma anche Unix in generale!!
L'editoria rallenta l'espansione dell'Open Source |
|
Back to top |
|
|
Cagnulein l33t
|
Posted: Wed Jul 07, 2004 6:35 pm Post subject: |
|
|
tutto quello che cerchi su linux è online |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Wed Jul 07, 2004 6:36 pm Post subject: |
|
|
Il fatto è che tutta la documentazione che vuoi la trovi su internet...
Di solito sono le persone proprio a digiuno di computer che cercano il manualone del sistema operativo o del loro programma preferito (beh... io a volte stampo la documentazione perchè preferisco leggerla da cartaceo se lunghetta, ma la scarico sempre dalla rete) e che quindi vogliono roba per windows
E poi c'è il man _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
zUgLiO l33t
|
Posted: Wed Jul 07, 2004 6:38 pm Post subject: |
|
|
Ma in che libreria sei andato? Da Feltrinelli ci sono un sacco di libri su Linux/Unix, anche non tecnici ma "politici". Io ho acquistato li Codice Libero e Revolution OS.