View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
luca82 Guru

Joined: 22 Oct 2003 Posts: 306 Location: Somewhere Between Heaven and Hell
|
Posted: Wed Jul 07, 2004 8:52 pm Post subject: WM e Applicazioni per Notebook |
|
|
Ciao a tutti,
a giorni dovrebbe arrivarmi il portatile (Compaq Presario 2175EU), e come sul mio desktop avevo intenzione di installarci una gentoo. Volevo in particolare un consiglio sul WM/DE e qualche applicazione a corredo...
Sul mio desktop (Athlon XP 2000+ 512MB ATI 9000 ecc...) ho OpenBox3 + pypanel + gdesklet.starterbar (quest'ultima lentissima...). E mi trovo benissimo.
Sul laptop avevo due idee:
1- installo XFCE (che ho già provato e che trovo eccellente,anche se alcune app come il filemanager le odio...)
2- oppure resto con Openbox, ma qua ho qualche dubbio: dovrei trovare un sostituto per la starterbar, e volevo sapere se ci sono applicazioni x laptop (ad es per conoscere lo stato della batteria) che si possono abbinare ad un WM come OpenBox.
Grazie in anticipo |
|
Back to top |
|
 |
blacksword Tux's lil' helper

|
Posted: Wed Jul 07, 2004 10:03 pm Post subject: |
|
|
Io ti consiglio di usare fluxbox, lo preferisco a qualsiasi cosa. Per quanto rigurda lo starter nn saprei aiutarti. |
|
Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Wed Jul 07, 2004 10:06 pm Post subject: |
|
|
Ci sono gia' parecchi post a riguardo sul forum attualmente, non puoi leggere le nostri impressioni sui vari WM e DE nei topic sul forum ? _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
 |
luca82 Guru

Joined: 22 Oct 2003 Posts: 306 Location: Somewhere Between Heaven and Hell
|
Posted: Thu Jul 08, 2004 8:25 am Post subject: |
|
|
Be, di topic ce ne sono sui WM, ma io(forse nn sono stato chiaro) in questo caso avevo chiesto un consiglio tra XFCE e OpenBox, e inoltre avevo chiesto dato che preferirei OpenBox, se esisteva per openbox (o comunque x un WM generico) una qualche applicazione per conoscere lo stato della batteria, cosa che su XFCE c'è.
Infine ho chiesto se esisteva un sostituo per la starterbar, che a mio avviso è lentissima, e per questo ho trovato engage che credo faccia parte di enlightnment, ma non sono riuscito a trovare un ebuild... |
|
Back to top |
|
 |
gaffiere Guru

|
Posted: Thu Jul 08, 2004 8:33 am Post subject: |
|
|
_________________ Thomaz "Gaffiere"
Middle-Earth XP2200+, 1Gb Ram, 80Gb + 160Gb Hd, SbLive!, Nvidia 6800GT AGP8x
Gentoo Gnu/Linux 2.6.12-gentoo-r10 |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Thu Jul 08, 2004 8:33 am Post subject: |
|
|
luca82 wrote: | ...avevo chiesto un consiglio tra XFCE e OpenBox... |
Uno é leggerissimo e l'altro un pò meno. Tuttavia la scelta é una questione personale... come faccio io a dirti di usare l'uno piuttosto che l'altro? Se devi solo maneggiare finestre io che sono un minimalista consiglio il WM, ma altri trovano reattivo anche il KDE... guardando gli altri (infiniti) thread puoi farti un idea dei problemi dell'uno rispetto all'altro.
Tra l'altro considera che OpenBox non é molto gettonato da queste parti, ma FluxBox penso sia molto simile.
Quote: | ...una qualche applicazione per conoscere lo stato della batteria... |
gkrellm
Quote: | ...se esisteva un sostituo per la starterbar... |
idesk _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
|