View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
paperp Guru
|
Posted: Thu Jul 08, 2004 5:21 pm Post subject: [X]modificare formati immagine...!! |
|
|
Questo è il problema:
ho un display televisivo 16:9 su cui attacco il pc , sul PC ho delle immagini di una vecchia camera digitale con definizionenon troppo elevata , ma questo non importa.
Io devo trovare il sistema di rendere "leggibili" in modo corretto le immagini che arrivano dal PC , però visto i due formati le dovrei adattare sena perdere troppa qualità , e visto che sono tante non posso fare una manipolazione una ad una come mi consigliate di muovermi...Image Magic e qualche script o cosa???
E' una sfida perchè un mio amico dice che non si può fare sotto winzozz e quindi io , da buon religioso ho detto "sicuramente con il pinguino si può!!!!"
..per fede:così va bene difficilone??!!
Last edited by paperp on Thu Jul 08, 2004 5:37 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Thu Jul 08, 2004 5:23 pm Post subject: |
|
|
[MOD]
Puoi cambiare il titolo con qualcosa che spieghi il contenuto del post
[/MOD] _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
motaboy Retired Dev
|
Posted: Thu Jul 08, 2004 5:58 pm Post subject: |
|
|
No ho ben capito la storia dello schermo...
In poche parole tu vuoi ridimensionare una seria di immagini giusto?
Allora puoi usare il programma "convert" di ImageMagick e farti uno scriptino che esegue convert ripetutamente per tutte le immagini.
Per maggiori info "man convert". _________________ ... |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Thu Jul 08, 2004 6:01 pm Post subject: |
|
|
Code: | #!/bin/sh
for file in *.jpg
do
convert -size 3008x2000 "$file" -resize 1024x768 +profile "*" resize."$file"
done |
La prima risoluzione e' qualla attuale della foto e la seconda e di come la vorresti alla fine. Le immagini originali non vengono sovrascritte _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
paperp Guru
|
Posted: Fri Jul 09, 2004 7:27 am Post subject: |
|
|
Grande.Quindi se ho ben capitodevo avere ImageMagik rendere eseguibile lo script di Fedele , e con il carattere jolly tutti i file con estensione jpg vengono trasformati dalla risoluzione iniziale (facciamo il caso di fede 3008x2000) a quella voluta per il video (1024x768).
se mettiamo che le foto iniziali sono nella directory foto 1 e quelle per il video sono nella foto2 cosa devo aggiungere nello script?
Un altra domanda visto che la conversione sarà 1 "diminuzione"
1024x768---->853x576
avrò perdita di qualità e saranno rispettate le proporzioni originali della foto??
Oppure mi suggerite di trasformare anche il formato??tipo jpg--->png??
Grazie , stò per convertire un altro windozizano |
|
Back to top |
|
|
|