View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
silvius Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
|
Posted: Wed Nov 15, 2006 3:48 pm Post subject: openntpd & timeout |
|
|
Ho un problema al boot con ntpd ( ver. 3.7_p1 ), cioè quando faccio il boot del portatile e non ho configurato la scheda di rete oppure non c'è la rete, lo start di ntpd si blocca perchè non riesce a raggiungere i suoi server. Il punto è che alla fine devo spegnere la macchina e riaccenderla dove funziona la rete.
Sia ntpd che eth0 sono sullo stesso runlevel ( default ).
Dove posso eventualmente impostare un tempo di timeout per ntpd ?
Saluto |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Kernel78 Moderator
![Moderator Moderator](/images/ranks/rank-mod.gif)
|
Posted: Wed Nov 15, 2006 4:04 pm Post subject: |
|
|
Strano, a me ntpd va in timeout da solo ...
/EDIT:cmq sul wiki ho trovato questo che potrebbe fare al caso tuo ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
GiRa l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
|
Posted: Wed Nov 15, 2006 4:54 pm Post subject: |
|
|
Io uso netplug: installi il pacchetto e tutti i servizi che dipendono dalla rete vengono avviati solo dopo che la rete è partita, e la configurazione di rete entra in background all'avvio di net.*. |
|
Back to top |
|
silvius Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
|
Posted: Thu Nov 16, 2006 8:57 am Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | Strano, a me ntpd va in timeout da solo ...
/EDIT:cmq sul wiki ho trovato questo che potrebbe fare al caso tuo ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) |
Ok, grazie mille adesso funziona, o meglio funziona correttamente andando in timeout e soppando il servizio.
Però nelle man non c'è niente, e non riesco a capire perchè a te funzioni senza alcuna modifica.
GiRa wrote: | Io uso netplug: installi il pacchetto e tutti i servizi che dipendono dalla rete vengono avviati solo dopo che la rete è partita, e la configurazione di rete entra in background all'avvio di net.*. |
Dovrò provarlo anch' io, non è che per caso puoi switchare scegliendo magari anche quale file /etc/conf.d/net utilizzare ?
Saluto |
|
Back to top |
|
Kernel78 Moderator
![Moderator Moderator](/images/ranks/rank-mod.gif)
|
Posted: Thu Nov 16, 2006 9:38 am Post subject: |
|
|
silvius wrote: | Kernel78 wrote: | Strano, a me ntpd va in timeout da solo ...
/EDIT:cmq sul wiki ho trovato questo che potrebbe fare al caso tuo ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) |
Ok, grazie mille adesso funziona, o meglio funziona correttamente andando in timeout e soppando il servizio.
Però nelle man non c'è niente, e non riesco a capire perchè a te funzioni senza alcuna modifica.
|
Io ho notato che dalla rete dell'ufficio c'è un firewall che impedisce l'uso di ntp e che prima di andare in timeout ci metteva un bel po' ... alla fine l'ho disinstallato. _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|