View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
codadilupo Advocate
|
Posted: Wed Jul 21, 2004 2:31 pm Post subject: [Install] gcc: .config/util/printver.c: No such [Risolto] |
|
|
ok, sono scemo e non so ancora usare la funzione di ricerca, ma il fatto é che proprio non ho trovato topic a riguardo.
l'errore é questo:
Code: | gcc: .config/util/printver.c: No such file or directory
gcc: no input files
make: ***[World] Error 1
!!! ERROR: x11-base/xfree-4.3.0-r6 failed
!!! Function src_compile, Line 604, Exitcode 2
!!! (no error message) |
e la domanda é: ma se quel file non esiste, come faccio a finire l'installazione ?
Dove posso trovarlo, sto file ?
Coda
Last edited by codadilupo on Wed Aug 11, 2004 9:36 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Thu Jul 29, 2004 7:11 pm Post subject: |
|
|
e continua inesorabilmente a negarsi, sto xfree... adesso l'errore é quest'altro (notare che non ho fatto nulla, se non syncare il portage!)
Code: | ../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `_Unwind_Resume@Gcc3.0'
../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `operator new(unsigned)@GLIBCPP_3.2'
../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `vtable for __cxxabiv1::__class_type_info@GLIBPP_3.2'
../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `vtable for __cxxabiv1::__vmi_class_type_info@GLIBPP_3.2'
../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `__gxx_personality_V0@CXXABI_1.2'
collect2: ld returned 1 exit status
make[3]: *** [glxinfo] Error 1 |
Coda |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Thu Jul 29, 2004 8:43 pm Post subject: |
|
|
il primo l'avevo guardato, ma il problema é che, anche se l'output dell'errore é il medesimo, le soluzioni trovate sono impraticabili... i file da modificare non li ho neppure, sul pc
grazie mille, cmq: come sempre, il piu' veloce
Coda |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Thu Jul 29, 2004 9:39 pm Post subject: |
|
|
So che non è una soluzione, o se lo è rappresenterebbe più un ripiego etc etc bla bla bla, ma perchè usi ancora xfree e non xorg? Non sarebbe il momento opportuno per approfittare dell'errore e migrare?
/me curioso di conoscere gli affascinanti e sempre sfuggenti mendri della geniale mente di coda _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Fri Jul 30, 2004 7:30 am Post subject: |
|
|
Shev wrote: | perchè usi ancora xfree e non xorg? Non sarebbe il momento opportuno per approfittare dell'errore e migrare? |
ehmm... il fatto gl'e' che quando ho provato a passare a xorg m'ha dato piu' orblemi che altro: a partire da un fottio di pacchetti masked fino ad arrivare, dopo averlo installato, a ritrovarmi xfree come dipendenza di un emerge -UDpv world ....
Ora, siccome a me non é che piacciano poi cosi' tanto gl'emerge --inject... ho pensato fosse il caso di restare dov'ero, per l'uso limitato che faccio di X, posso rimanere indietro per qualche mese
Coda |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Wed Aug 11, 2004 9:35 pm Post subject: |
|
|
'giorno a tutti. Risolti i problemi... nel senso che non si sono risolti, ma, come suggerito, ho provato xorg. Va una meraviglia, a dirla tutta, quindi credo che tentero' il grande passo anche sul desktop.
Purtroppo, ho dovuto re-installare daccapo, qui, perché il pc s'era ormai talmente incasinato, che mi chiedeva xfree (cvhe non é installato) come Update di world... vabbeh.. per fortuna m'ero fermato ancora in installazione, e quindi s'e' trattato di buttare via giusto qualche ora.
Coda |
|
Back to top |
|
|
|