View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
abaddon83 Guru
|
Posted: Sun Jul 11, 2004 4:43 pm Post subject: [bootsplash] problemi con il silent personalizzato[risolto] |
|
|
dunque ho provato a seguire la guida che sta sul sito gentoo.it ma ottengo risultati solo per metà....
mi spiego, l'immagine di silent all'avvio del pc non la vedo, la vedo solo quando spengo il pc...
l'immagineinvece di sfondo della console, vedo quella originale di gentoo all'avvio poi quando parte il comando /etc/init.d/bootsplash allora si modifica e compare quella che ho selezionato io.
come faccio a mettere il bootsplash silent all'avvio e poi mettere fin da subito lo sfondo giusto per la console?
uso lilo, kernel 2.6.7
thx _________________ Abaddon's House
Jabber account: abaddon@jabber.linux.it
Last edited by abaddon83 on Sun Jul 11, 2004 5:35 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Jul 11, 2004 4:57 pm Post subject: |
|
|
La cartella default in /etc/bootsplash/ punta al tema giosto? In /etc/conf.d/bootsplash ha BOOTSPLASH_THEME="default" o BOOTSPLASH_THEME="gentoo"? Se la seconda metti la prima cioe' default e ridai il comando /sbin/bootsplash _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
abaddon83 Guru
|
Posted: Sun Jul 11, 2004 5:15 pm Post subject: |
|
|
la cartella /etc/bootsplash/default punta a /etc/bootsplash/personal/ come dice la guida
e nel file /etc/conf.d/bootsplash
BOOTSPLASH_THEME="personal"
questo credo che sia giusto, infatti quando parte il bootsplash a metà del boot la console cambia framebuffer anches e non compare il silent, pero' lo vedo coumque durante lo shutdown/reboot.
sembra che sia lilo che non riesce a caricarlo o il programma che deve gestirlo prima che parta il /etc/init.d/bootsplash
comunque mi son guardato i log e ho trovato questo errore
Code: |
bash-2.05b# dmesg | grep error
bootsplash 3.1.4-2004/02/19: looking for picture.... silentjpeg size 164923 bytes, error in silent jpeg.
|
come mai al boot da errore e quando riavvio il silent lo carica? _________________ Abaddon's House
Jabber account: abaddon@jabber.linux.it |
|
Back to top |
|
|
abaddon83 Guru
|
Posted: Sun Jul 11, 2004 5:18 pm Post subject: |
|
|
un dubbio...
nella guida dice di lanciare un comando che genera poi initd-1024x768 io pero' non uso quell'init ma quello generato da genkernel initd-gentoo-2.7.x
devo modificare il comando almeno punta al mio init o è una cavolata e faccio solo danno? _________________ Abaddon's House
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Jul 11, 2004 5:20 pm Post subject: |
|
|
Non saprei come si faccia se hai un initrd gia' esistente. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
abaddon83 Guru
|
Posted: Sun Jul 11, 2004 5:35 pm Post subject: |
|
|
risolto
è una cazzata, basta lanciare genkernel in questo modo:
#genkernel initd
e lui ricrea solo l'initd inserendo come bootsplash quello di default. se non ci si vuole sbattere a cambiare il collegamento default basta usare un opzione di genkernel che ti permette di scegliere quale bootsplash inserire, ora il comando non lo ricordo comunque facendo genkernel --help lo si becca al volo
una volta che ha finito basta dargli un bel
#lilo
e riavviare
2 min e se riesco posto i risultati _________________ Abaddon's House
|
Back to top |
|
|
abaddon83 Guru
|
Posted: Sun Jul 11, 2004 5:49 pm Post subject: |
|
|
ecco i risultati
http://keepitsimple.no-ip.org/splash.jpg
perdonate la qualità dell'immagine alquanto orrida... ma le macchine digitali della Esso oltre non vanno... _________________ Abaddon's House
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
|
Back to top |
|
|
abaddon83 Guru
|
Posted: Sun Jul 11, 2004 10:02 pm Post subject: |
|
|
pignolo... _________________ Abaddon's House
|
Back to top |
|
|
Sbriglie n00b
|
Posted: Mon Jul 12, 2004 9:49 am Post subject: OT |
|
|
abaddon83 wrote: | ma le macchine digitali della Esso oltre non vanno... |
Scusate l'OT, ma sei riuscito a far funzionare la macchina della esso con linux? Come hai fatto? |
|
Back to top |
|
|
|