View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
TeoBì Apprentice
|
Posted: Sun Jul 11, 2004 10:23 pm Post subject: [OT] Pacchetti Freebsd, è possibile installarli in gentoo? |
|
|
Ciao Ragazzi,
ho aperto un altro topic perchè ora la domanda è diversa, anche se il problema è legato al precedente post che avevo fatto;
https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=195449
ho una applicazione propietaria pachettizzata in rpm , ho provato con rpm in gentoo, con rpm2targz per trasformarla in files e installarla manualmente, ma non ha funzionato; dato che questa applicazione viene fornita pachettizzata anche per freebsd , per caso c'è un tool in gentoo (come rpm) per poter lanciare i pacchetti di installazione di freebsd?
P.S. L'applicativo in questione è il plesk, caso mai qualcuno di voi fosse riuscito ad installarlo in gentoo.
Ciao e grazie a tutti.
Last edited by TeoBì on Mon Jul 12, 2004 8:12 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Sun Jul 11, 2004 10:38 pm Post subject: |
|
|
la vedo dura... sarà compilata per bsd e per quanto ci siano compatibiltià binarie... è più probabile che vinci alla lotteria che beccare tutte le librerie nelle versioni giuste.
ciao _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Mon Jul 12, 2004 1:11 am Post subject: |
|
|
anzitutto per favore non quotare le url ma usa i bbcode quando scrivi i messaggi.
cmq, non e' questione di rpm. e' questione di con quale versione di glibc e' compilato un pacchetto o un programma.
e di quale librerie richiede, se non e' compilato statico.
documentati su come sia fatto questo pacchetto:
Code: | rpm2targz bloatware.rpm
mkdir test
cd test; tar zxvfp ../bloatware.tar.gz
file ./usr/bin/nomeprogramma
ldd comesopra
|
gli ultimi due programmi ti diranno contro quali librerie e' compilato.
per vedere quale pacchetto di gentoo contiene quella precisa lib,
Code: | emerge gentoolkit # se non lo hai
qpkg -v -f /path/to/lib |
quasi sicuramente ti troverai a dover downgradare qualche cosa, se non e' slottata.
BTW, secondo me, se hai proprio ma proprio necessita' irremovibile di usare questo programma, fossi al posto tuo io installerei un emulatore linux (ad es. vmware), farei una installazione minima di una macchina virtuale con fedora core 1 (o una distro specificamente richiesta, anche la versione deve essssere quella), e installerei SOLO le dipendenze minime per quel programma. cosi non intacchi il tuo sistema e confini il programma rompiglioni dentro un ambiente che, tendenzialmente, per lui e' piu nativo.
turisti fai da te? no source code? ahi ahi ahi... _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Jul 12, 2004 7:47 am Post subject: |
|
|
FonderiaDigitale wrote: | BTW, secondo me, se hai proprio ma proprio necessita' irremovibile di usare questo programma, fossi al posto tuo io installerei un emulatore linux (ad es. vmware)
...
dentro un ambiente che, tendenzialmente, per lui e' piu nativo. |
Potrebbe bastare anche un chroot _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Mon Jul 12, 2004 1:00 pm Post subject: |
|
|
si ma si deve rifare tutto l'ambiente libreria per libreria.. sai che balle _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Jul 12, 2004 1:08 pm Post subject: |
|
|
FonderiaDigitale wrote: | si ma si deve rifare tutto l'ambiente libreria per libreria.. sai che balle |
Si ma può installare fedora minimale (o come la preferisce) e poi accedere alla sua app senza bisogno di usare un emulatore che gli ciuccia via più risorse del chroot... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Mon Jul 12, 2004 1:20 pm Post subject: |
|
|
si ma lo deve fare comunque a mano. questo normalmente presume un certo grado di esperienza. vmware invece -dovrebbe- essere piu intuitivo, come installare, di fatto, una distribuzione. _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
=DvD= Veteran
|
Posted: Mon Jul 12, 2004 1:26 pm Post subject: |
|
|
Mi hai messo curiosità: ma che applicazione è? |
|
Back to top |
|
|
TeoBì Apprentice
|
Posted: Mon Jul 12, 2004 2:23 pm Post subject: |
|
|
Il Plesk http://www.sw-soft.com è un applicazione web propietaria, che ti permette di gestire gli account ftp, mysql, di posta elettronica, log, ecc.....il principio è lo stesso del webmin; mi interessava perchè la posta elettronica viene gestita tramite db mentre il modulo di webmin non supporta questa funzionalità. Sul sito del software c'è anche una demo in cui ti può loggare on-line e farci un giro per vedere com'è.
Ciao. |
|
Back to top |
|
|
|