View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
giacomo_0974 n00b
|
Posted: Tue Jul 13, 2004 9:20 am Post subject: [HW] 802.11g ---- wardriving [Ok] |
|
|
Premetto che sono tre giorni che rimbalzo su internet alla ricerca di informazioni, ma ancora non ho trovato risposte esurienti.
O letto di esperienze positive in merito all'utilizzo delle schede con chipset Orinoco e PrismII, con airsnort e kismet; queste sono pero' un po' datatate, visto che fanno sempre riferimento a modelli un po' vecchi, basati su 802.11b.
Volendo acquistare due nuove schede, avrei pensato alla
Code: | Proxim ORiNOCO 11a/b/g PCI Card Gold |
per il desktop, mentre alla
Code: | Proxim ORiNOCO 11a/b/g ComboCard Gold |
per il notebook.
Il problema e' che non riesco a trovare esperienze (positive o negative) sull'utilizzo di schede 802.11g, sia Orinoco che PrismGT. Ho anche riscontrato che su e-bay.com si possono trovare kit completi di antenna esterna, basati solo su schede 802.11b; niente "g".
Se qualcuno ha qualche info da darmi o link a siti interessanti, mi farebbe un grandissimo favore.
Grazie.
Last edited by giacomo_0974 on Wed Jul 14, 2004 9:09 pm; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
|
Back to top |
|
|
giacomo_0974 n00b
|
Posted: Tue Jul 13, 2004 2:06 pm Post subject: |
|
|
Grazie per l'info Federico, ma credo di non essermi spiegato bene.
Il problema, per adesso, non e' quello di tirar fuori l'antenna.
In sostanza volevo delle conferme sul corretto funzionamento del chipset orinoco per schede 802.11g con airsnort e kismet. Forse i miei dubbi sono stupidi quanto la domanda, ma ti assicuro che in tre giorni che navigo non ho trovato proprio nulla che me li possa togliere.
Insomma... la Lucent produceva delle schede ..11b con chipset orinoco, facili da configurare e che con airsnort andavano come una bomba. Ora la Lucent da quello che ho capito non ne fa' piu', tutto e' passato alla Proxim.
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene.
Ma con queste schede nuove si cracca o non si cracca questo benedetto WEP?
La Realtek integrata nel notebook non ha mai funzionato, ho una D-Link 650 che al massimo con kismet mi tira giu' il canale, essid, mac. Se sbaglio acquisto anche questa volta posso cominciare a pensare di aprire un negozio.
Grazie e saluti. |
|
Back to top |
|
|
primero.gentoo Guru
|
Posted: Tue Jul 13, 2004 2:21 pm Post subject: |
|
|
airsnort nono l'ho mai provato , ma per kismet ti confermo direttamente il supporto per il chipset Prism54 ... veramente ottimo a mio avviso.
Ciauz _________________ "Linux, the choice of a GNU generation"
==Micro$oft - just say NO==
(L#USER 353039) |
|
Back to top |
|
|
giacomo_0974 n00b
|
Posted: Wed Jul 14, 2004 9:07 pm Post subject: |
|
|
Grazie per le info, conosco un amico cha ha quella scheda.
Gli chiedero' se mi ci fa' fare un giro.
Ciao. |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Wed Jul 14, 2004 9:18 pm Post subject: |
|
|
primero.gentoo wrote: | airsnort nono l'ho mai provato , ma per kismet ti confermo direttamente il supporto per il chipset Prism54 ... veramente ottimo a mio avviso.
Ciauz |
quali schede si trovano in italia che supportino appieno questi driver? _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
|