View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
berus Guru
|
Posted: Mon Jul 19, 2004 2:42 pm Post subject: [Conf] - [gdesklets] Domande varie |
|
|
Ciao. Ho installato gdesklets sul portatile con XFCE. Ho emerso il pacchetto psi* e rssgrab.
- ho problemi con la dimensione dei dischi segnalata da psi. Ho letto qualche post al riguardo ma non ho capito molto.. Esiste una soluzione? Mi sembra di avere letto che lo fa sopratutto con gentoo..
- è possibile variare in maniera un po' più intuitiva le dimensioni del rssgrab-psi?
- è possibile avere le applets solo su un desktop?
Grazie |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Jul 19, 2004 4:18 pm Post subject: |
|
|
Per rssgrab io uso RDGrssgrab.display che e' possibile configurarlo grande come vuoi (con psi non mi pare). _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
redview Guru
|
Posted: Mon Jul 19, 2004 5:16 pm Post subject: |
|
|
nn credo sia possibile avere le gdesklets solo su un desktop.. _________________ our enterprise a success as return is no option/our eyes were removed for our own safety/the distance too great for you to hear our cries/nevermind take this lamp we are beyond light [kinetic-arcturus]
you and I, connect and emerge [we ride-syl] |
|
Back to top |
|
|
berus Guru
|
Posted: Mon Jul 19, 2004 7:06 pm Post subject: |
|
|
Grazie..
RDGrssgrab.display non vuole partire, comunque risolverebbe il problema..
Peccato per il discorso desktop..
Mentre per i problemi di rilevamento size? Adesso ho riacceso il pc ed anche la RAM è completamente sballata.. il totale è giusto ma la quota usata è quasi il doppio di quella che vedo con torsmo e con la taskbar di XFCE. |
|
Back to top |
|
|
berus Guru
|
Posted: Mon Jul 19, 2004 7:32 pm Post subject: |
|
|
A proposito di torsmo.. ma a nessuno di voi torsmo continua a "blinkare" sul desktop? Un po' c'è ed un po' no.. |
|
Back to top |
|
|
n3m0 l33t
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Mon Jul 19, 2004 8:01 pm Post subject: |
|
|
Visto che il titolo del topic è "domande varie", mi associo, e faccio una domanda anche io.
Ultimamente sto provando un po' KDE, ma karamba non mi piace, preferisco le gdeskelts.
Direte voi: beh usale!
E io vi dico, beh c'ho provato, ma il WM di KDE si comporta in modo anomalo a riguardo.
In parole povere, è possibile che una comune finestra finisca "sotto" una desklet.
E visto che ho l'abitudine di "mandare" una finestra al layer di focus sottostante cliccando col tasto centrale sulla barra del titolo, spesso mi trovo una desklet al top focus layer ...e non e' bello...
Qualcuno conosce una soluzione a questo?
Gracias. _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Jul 19, 2004 9:35 pm Post subject: |
|
|
berus wrote: | RDGrssgrab.display non vuole partire, comunque risolverebbe il problema.. |
Scaricati i sendori RDG dal sito gdesklet _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
redview Guru
|
Posted: Mon Jul 19, 2004 10:35 pm Post subject: |
|
|
una volta ho provato ad avviare kde e far partire le gdesklets che uso con fluxbox: macello.
nn so perchè, pensavo fossero compatibile..però mi davano problemi simili.
cmq, anche se kde usa superkaramba, ti consiglio di usare le gdesklets che sono decisamente meno pesanti. sul mio p4 1 monitor di superkaramba mi occupava anche il 15-20% di cpu..mentre ora con 6 monitor di gdesklet ho sempre intorno al 3-4%, con picchi solo quando si aggiornano i servisi rss o meteo.. _________________ our enterprise a success as return is no option/our eyes were removed for our own safety/the distance too great for you to hear our cries/nevermind take this lamp we are beyond light [kinetic-arcturus]
you and I, connect and emerge [we ride-syl] |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Mon Jul 19, 2004 10:59 pm Post subject: |
|
|
confermo che supercaramba è bello ma succhia allegramente e senza ritegno le risorse di sistema, metre gdesklets è moooolto piu' leggero anche se la conf (fuori da gnome) è un po paranoica alla lunga _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
|