View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
JacoMozzi l33t
Joined: 12 May 2003 Posts: 645 Location: Giubiasco world(EU(CH(TI)))
|
Posted: Mon Jul 26, 2004 2:47 am Post subject: [NET]Questa é bella! Lopster e DNS |
|
|
Ciao a tutti!
Era da un po' che filava tutto troppo liscio...
Ecco il mistero dei misteri:
fino a qualche giorno fa non utilizzavo più lopster per scaricare qualcosa, 3 giorni fa mi rimetto ad usarlo e noto che ogni tanto la risoluzione dei nomi non mi funzia.
Sul momento non vedo il nesso fra il problema e lopster, provo ad entrare nel router ed a pingare un sito: non va. Utilizzo i miei 2 soliti server DNS, provo quelli di un soci ma niente.
La risoluzione dei nomi funziona per i primi secondi (fintanto che non avvio lopster) poi comincia ad andare qualche volta ad intervalli casuali.
Allora comincio a dubitare del buon lopster.
Chiudo lopster e provo subito a pingare e funziona. Riavvio lopster, riprovo a pingare e stavolta non pinga più.
Riavvio il PC pensando che ci sia qualcosa di misterioso anche se il pc dovrebbe c'entrare ben poco se il ping non funziona dal router...
Provo ad avviare lopster ed a navigare un po' ma ecco che dopo neanche 5 minuti mi ritrovo nella stessa situazione: niente risoluzione dei nomi.
Non riesco a capire come può succedere tutto questo
In passato ho utilizzato lopster e non ho mai avuto problemi del genere...
Help me
Grazie
Jaco |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Mon Jul 26, 2004 9:55 am Post subject: |
|
|
Quanti server hai da risolvere in lopster? hai pensato a una spece di resolve-flood ? Magari i server non rispondono + perchè troppo sollecitati _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
makoomba Bodhisattva
|
Posted: Mon Jul 26, 2004 11:27 am Post subject: |
|
|
con alcune accoppiate client p2p + router, tipo emule con alcuni modelli di router zyxel, si verifica la saturazione della tabella nat del router, che può determinare difficoltà di navigazione, download o risoluzione dei nomi.
se fosse quello il problema, potresti provare a diminuire il numero di connessioni contemporanee, oppure, se possibile, dimiminuire il timeout per le connessioni nat sul router |
|
Back to top |
|
|
JacoMozzi l33t
|
Posted: Mon Jul 26, 2004 2:50 pm Post subject: |
|
|
Ho pensato anch'io ad una specie di resolve-flood...
Ora c'é da dire che ho provato a lasciare connessi solo un tot. n.ro di server.
All'inizio non funzionava lo stesso però oggi come per magia funziona, adesso vedo quanto regge la situazione e poi posto sviluppo.
Grazie mille
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
|
JacoMozzi l33t
|
Posted: Mon Jul 26, 2004 9:01 pm Post subject: |
|
|
AGGIORNAMENTO
Ora mi connetto solamente ad un certo n.ro di server e faccio sì che non continui a tentare di connettersi ad ulteriori server.
Per 40 minuti la risoluzione dei nomi non é funzionata, ora per magia funziona...
Vorrei tanto sapere come mai ci vuole tutto questo tempo affinché tutto funzioni a dovere
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
|
JacoMozzi l33t
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 8:13 am Post subject: |
|
|
[AGGIORNAMENTO 2]
È stato un caso che dopo 40 minuti funzionava.
Ora mi trovo ad avere anche blocchi di qualche ora
Lo so che potrei chiudere lopster ed il problema sarebbe aggirato, ma ci terrei a risolvere l'enigma
Grazie mille a tutti!
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
|
JacoMozzi l33t
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 8:13 am Post subject: |
|
|
AGGIORNAMENTO 2
È stato un caso che dopo 40 minuti funzionava.
Ora mi trovo ad avere anche blocchi di qualche ora
Lo so che potrei chiudere lopster ed il problema sarebbe aggirato, ma ci terrei a risolvere l'enigma
Grazie mille a tutti!
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
|
|