View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
codarin Apprentice
|
Posted: Mon Oct 03, 2005 8:14 pm Post subject: [OT] Strano comportamento ADSL |
|
|
Ciao ragazzi,
vi scrivo un bel OT ma veramente non ci sto uscendo o meglio sto uscendo clamorosamente di testa.
Da 5 giorni ho una ADLS Tele2 Flat (bello finalmente posso syncare da casa), bene, ho un router Ericson HN290DP che è quello che fornisce Libero ai suoi naviganti (è in prestito, vorrei un netgear dg834 come consigliatomi da voi...).
Ora il problema secondo me stranissimo è che la ADSL funziona a metà...
nel senso riesco a collegarmi ad esempio a www.libero.ti
ma non ad altri siti tipo www.google.com (non proprio una robetta).
I DNS sembrano funzionare poichè pingando i nomi vengono risolti un un IP corretto.
Poi se faccio anche un
ad esempio mi risponde il mio server web, faccio un GET di qualcosa di sbagliato e mi ritrovo un bell'insulto generato dal webserver correttamente....
Ma se faccio la stessa cosa dal browser NON SUCCEDE NULLA e va tutto in timeout...
Ma cosa potrebbe essere, ho un IP dinamico TELE2, il mio router permette un DNS relay (che non so bene a cosa mi possa servire visto che il router si becca dei dns assegnati dal server...), ma comunque specifico o non specifico quelli manuali di TELE2 e non cambia nulla.
Da windogz funziona meglio, o meglio dopo un 3 volte che mi connetto/disconnetto... le cose sembrano andare...
Avete qualche idea?
Il mio router è 192.168.0.1 e il mio /etc/resolv.conf generatomi dal wifi-dhcp diventa:
Code: | domain lan
nameserver 192.168.0.1
|
Torna?
Grazie mille _________________ ---------------------------------------------------------------------------------
Acer TM803 - Centrino 1.6 GHZ - AtiRadeon9000 - 1.25GB RAM
CFLAGS="-O2 -march=pentium3 -pipe ........" |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Mon Oct 03, 2005 8:23 pm Post subject: Re: [OT] Strano comportamento ADSL |
|
|
codary wrote: |
Avete qualche idea?
Il mio router è 192.168.0.1 e il mio /etc/resolv.conf generatomi dal wifi-dhcp diventa:
Code: | domain lan
nameserver 192.168.0.1
|
Torna?
|
come nameserver metterei quelli di tele2 togliendo il domain e 192.168.0.1 come gataway
posta il tuo /etc/conf.d/net _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
codarin Apprentice
|
Posted: Mon Oct 03, 2005 9:28 pm Post subject: |
|
|
Ciao,
in effetti ho scoperto che le mie configurazioni centrano poco...
il fatto è che devo connettermi e disconnettermi (attraverso la connessione web al mio router e facendo connect/disconnect senza cambaire alcuna configurazione) diverse volte prima di ottenere un buon funzionamento...forse il problema è proprio tele2... ma la cosa strana è il MODO in cui "non" funziona... perchè il funzionamento è parziale... mah...
Qualcuno di voi ha una tele2 flat 640? o alice flat 640? Avete riscontrato ropblemi simili? Già mi sembra molto lenta....
Mah
Grazie _________________ ---------------------------------------------------------------------------------
|
Back to top |
|
|
Ilvalle Guru
|
Posted: Mon Oct 24, 2005 7:28 am Post subject: |
|
|
Ciao
Ho alice e anche qui stesso problema o comportamento anomalo...
il ping funziona il resto no!!!
Paolo |
|
Back to top |
|
|
codarin Apprentice
|
Posted: Mon Oct 24, 2005 7:46 am Post subject: Non risolto |
|
|
Ciao,
io non l'ho ancora risolto...
a questo punto dipende solo da loro, ho aperto 2 ticket Tele2 ma mi chiedono di fare test del cavolo e basta... poi non rispondono più.
Se trovi la soluzione con + fortuna con Telecom fammi sapere...
L'unica per ora è provare la connessione più volte e poi quando va non mollarla... infatti da fra qualche giorno penso lascerò un pc-ottino sempre attaccato e fine.
Di che zona sei? Io Ud.
Grazie
Ivan _________________ ---------------------------------------------------------------------------------
|
Back to top |
|
|
Ilvalle Guru
|
Posted: Mon Oct 24, 2005 8:34 am Post subject: |
|
|
Il problema è che con windows tutto funziona egreggiamente!
Quindi in qualche modo si deve fare!
Speriamo
Scrivo da bologna
P |
|
Back to top |
|
|
codarin Apprentice
|
Posted: Mon Oct 24, 2005 9:25 am Post subject: |
|
|
Ciao,
No No a me non va nemmeno da Windows!
Finora ho sempre configurato bene Linux...
e non riesco a capire... perchè.... _________________ ---------------------------------------------------------------------------------
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Sat Oct 29, 2005 10:01 pm Post subject: |
|
|
Moved from Italian to Off Topic. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|