View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
millennio Tux's lil' helper
![Tux's lil' helper Tux's lil' helper](/images/ranks/rank_rect_1.gif)
|
Posted: Thu Jul 29, 2004 3:18 pm Post subject: programma per sproteggere DVD |
|
|
ora come ora quasi tutti i dvd che si comprano o noleggiano hanno protezioni anti copia, volevo chiedere se esistono programmi simili a clonedvd2 e anydvd per gentoo
grazie _________________ GENTOO RULEZ |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
fedeliallalinea Administrator
![Administrator Administrator](/images/ranks/rank-admin.gif)
![](images/avatars/161653968057192eb39329f.jpg)
|
Posted: Thu Jul 29, 2004 3:19 pm Post subject: |
|
|
In che senso per sproteggerli? Intendi ripparli? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
millennio Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Jul 29, 2004 3:37 pm Post subject: |
|
|
intendo cavare la protezione...
ti faccio un esempio su windows...
se uso easy cd creator e provo a masterizzare un dvd protetto mi dice disc protected e non me lo fa opiare , invece se metto in background anydvd e masterizzo il dvd con il programma clonedvd2 me lo copia tranquillamente
capito?
grazie _________________ GENTOO RULEZ |
|
Back to top |
|
Thundah Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
|
Posted: Thu Jul 29, 2004 3:51 pm Post subject: Ciao.. |
|
|
Ciao usa dvdbackup per tirare i dvd su harddisk (dvdbackup -i device_path -M -o target_path)
e poi burni i file!
Mauro |
|
Back to top |
|
Mr.Evolution Guru
|
Posted: Thu Sep 23, 2004 10:39 am Post subject: |
|
|
esiste niente tipo dvd-decripter per il fido pinguino??? DEvo rippare un dvd grande 6 giga in un dvd-r (per copia di backup) da 4,7 giga.... _________________ Niente è impossibile......è solo questione di tempo!
Lo script è quello che dai agli attori. Il programma è quello che dai agli spettarori.
-- Larry Wall, creatore di Perl |
|
Back to top |
|
flocchini Veteran
![Veteran Veteran](/images/ranks/rank_rect_5_vet.gif)
![](images/avatars/2121369000436c9f643de7a.gif)
|
Posted: Thu Sep 23, 2004 11:10 am Post subject: |
|
|
Mi sa che questo post non e' molto in linea con le regole del forum... Io eviterei di proseguire _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
.:deadhead:. Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/137562117341c040a92de3d.png)
|
Posted: Thu Sep 23, 2004 11:17 am Post subject: |
|
|
flocchini wrote: | Mi sa che questo post non e' molto in linea con le regole del forum... Io eviterei di proseguire | Mano ovviamente il DVD è suo e se ne vuol fare solo una copia di backup...
Cmq è vero. essendo i server in USAè meglio evitare di aprire topic che potrebbero risultare indigestialle policy del forum.
Cmqq se compri l'ultimo Linux Pratico c'è un bell'articolo proprio sull'argomento. _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
fedeliallalinea Administrator
![Administrator Administrator](/images/ranks/rank-admin.gif)
![](images/avatars/161653968057192eb39329f.jpg)
|
Posted: Thu Sep 23, 2004 11:22 am Post subject: |
|
|
[MOD] Concordo con .:deadhead:. e flocchini quindi direi di non proseguire con questa discussione[/MOD] _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
Mr.Evolution Guru
|
Posted: Thu Sep 23, 2004 1:35 pm Post subject: |
|
|
ok, me era per copia di backup...........
Corro a comprare linux pratico..... _________________ Niente è impossibile......è solo questione di tempo!
Lo script è quello che dai agli attori. Il programma è quello che dai agli spettarori.
|
Back to top |
|
midall Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Sep 23, 2004 2:21 pm Post subject: |
|
|
Scusate ma ritengo ingiusto non parlare di una procedura per fare dei backup di dvd regolarmente acquistati per uso domestico, naturalmente vale la regola di non distribuire i propri backup...
io consiglio a millennio di usare lxdvdrip lo trovi MASKED nel portage poi sarà lui a "pagare" se commette reato |
|
Back to top |
|
Cazzantonio Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/195356323743686d76373d8.jpg)
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Thu Sep 23, 2004 4:11 pm Post subject: |
|
|
midall wrote: | Scusate ma ritengo ingiusto non parlare di una procedura per fare dei backup di dvd regolarmente acquistati per uso domestico, naturalmente vale la regola di non distribuire i propri backup...
io consiglio a millennio di usare lxdvdrip lo trovi MASKED nel portage poi sarà lui a "pagare" se commette reato |
è che i server sono in usa e loro hanno una simpatica legge che si chiama "digital millennium copyright act" che, sebbene a mio parere sia una delle leggi più ingiuste da 50 anni a questa parte, siamo purtroppo "formalmente" tenuti a rispettare visto che in pratica è come se postassimo in suolo americano (sbaglio?)
Mi pare che tale simpaticissima legge contenga qualche postilla che ti proibisce di fornire mezzi o supporto per permettere a qualcun altro di violare le protezioni digitali... e visto che stiamo parlando di un paese che quanto a legislazione si avvicina agli standard del terzo mondo (i cittadini del terzo mondo non me ne vogliano...) è plausibile che tale legge ti impedisca anche di fornire semplici indicazioni su "come fare"
Immagino che a noi non ne venga niente se portiamo qualcosa di "leggermente illegale" sul forum, tuttavia agli amministratori del forum potrebbero rompere le balle e magari farli chiudere per qualche tempo (se le infrazioni fossero ben più pesanti di queste comunque immagino...); e qui ci si perde tutti se dovesse avvenire _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
Mr.Evolution Guru
|
Posted: Thu Sep 23, 2004 5:29 pm Post subject: |
|
|
Ma queste cose le hai lette da qualche parte ??? Io non le avevo sentite prima....
Cmq il DVD era Matrix Revolutions comprato alla magica cifra di 22,90....e con tutti questi soldi volevo che non si rovinasse.....
E se ci spostiassimo in Italia a parlare???? O la legge Urbani ci vieta anche di esercitare il diritto alla libera espressione??? (Articolo costituzionale....) _________________ Niente è impossibile......è solo questione di tempo!
|
Back to top |
|
|