View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
sourcez Apprentice
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 7:34 am Post subject: [UTILIZZO]clone Itunes per linux? |
|
|
Sono rimasto molto affascinato della possibilità, con itunes di ascoltare 30 secondi di preview
di ogni brano in streaming, e ce ne sono proprio tanti
C'è qualche player per linux che riesce ad accedere al loro database?
O si può emulare itunes sul wine? _________________ "Tutti pensano a cambiare lumanità ma nessuno pensa a cambiare se stesso."
Lev Tolstoj
Last edited by sourcez on Tue Jul 27, 2004 10:00 pm; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 7:37 am Post subject: Re: clone Itunes per linux? |
|
|
sourcez wrote: | C'è qualche player per linux che riesce ad accedere al loro database? |
Conoscendo la chiusura di apple in merito ai suoi cavalli di battaglia ne dubito fortemente.... ma non sono sicuro.
Quote: | O si può emulare itunes sul wine? |
Prova e sappici dire _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
sourcez Apprentice
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 7:54 am Post subject: |
|
|
Ok farò sapere dopo la fine di:
_________________ "Tutti pensano a cambiare lumanità ma nessuno pensa a cambiare se stesso."
Lev Tolstoj |
|
Back to top |
|
|
Marculin Guru
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 8:06 am Post subject: |
|
|
io non sono nemmeno riuscito ad installarlo....magari non so usare wine
Ho fatto
Code: |
wine iTunesSetup.exe
|
carica quasi tutto poi si era bloccato nell'installazione........facci sapere
Non c'è un modo di far girare la versione per mac su linux? _________________ Non capisco perchè continuavo ad avere cosi paura della shell.....è cosi bella |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 11:02 am Post subject: Re: clone Itunes per linux? |
|
|
randomaze wrote: | Conoscendo la chiusura di apple in merito ai suoi cavalli di battaglia ne dubito fortemente.... ma non sono sicuro. |
Ma ha chiuso anche il progetto di quello che ha fatto il decss? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
sourcez Apprentice
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 3:55 pm Post subject: |
|
|
iTunes rifiuta di installarsi col wine, si blocca quando cerca di configurare windows installer,
la versione del windows installer è quella installata con i "frankscorner winetools".
Se faccio partire l'iTunes installato sul windows mi dice che non
può inizializare quicktime e non parte....
Cmq hotrovato anche un client in java: jtunes ma non so che host dargli come music-store _________________ "Tutti pensano a cambiare lumanità ma nessuno pensa a cambiare se stesso."
Lev Tolstoj |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 4:08 pm Post subject: Re: clone Itunes per linux? |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Ma ha chiuso anche il progetto di quello che ha fatto il decss? |
Dopo che lo ha fatto andar via da sourceforge e da un pò di siti simili (non tramite cause legali ma con la minaccia delle stesse) non so dove abbia trovato casa... comunque in questa pagina c'é il DeDRMS.
Va detto che in quel caso si tratta di un "quasi crack" della tecnologia DRM di apple e, sopratutto, che non va bene per chi ha un solo sistema operativo
@sourcez: prova a vedere l'indirizzo cui si collega itunes@windows con netstat... oppure le FAQ di jtunes _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 4:15 pm Post subject: Re: clone Itunes per linux? |
|
|
randomaze wrote: | Dopo che lo ha fatto andar via da sourceforge e da un pò di siti simili (non tramite cause legali ma con la minaccia delle stesse) non so dove abbia trovato casa... |
Ma non dicevano che l'avevano rimesso? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 4:34 pm Post subject: Re: clone Itunes per linux? |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Ma non dicevano che l'avevano rimesso? |
Da qualche parte sta, infatti ti ho postato il link, peraltro mi sembra di capire che anche VLC supporta il DeDRMS
Tra l'altro, leggendo sul blog di DVD Jon ho scoperto l'esistenza di phpTunes che potrebbe interssare sourcez. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Marculin Guru
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 4:46 pm Post subject: |
|
|
Non c'è un modo di far girare la versione per mac su linux? _________________ Non capisco perchè continuavo ad avere cosi paura della shell.....è cosi bella |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 5:59 pm Post subject: |
|
|
Marculin wrote: | Non c'è un modo di far girare la versione per mac su linux? |
Se hai un mac con installato linux e usi maconlinux credo di si
Ma l'hack di "DVDJon" non serve solo per aggirare le protezioni incluse nel formato by apple con cui si scaricano le canzoni da ITM? Non credo abbia molto a che fare con quello che si chiedeva nel topic. O mi sono perso io qualcosa? (non è un tentativo nascosto di riportarvi IT, è solo per sapere se mi è sfuggito qualcosa ) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 7:29 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: | (non è un tentativo nascosto di riportarvi IT, è solo per sapere se mi è sfuggito qualcosa ) |
Stavo parlando (male) di apple e dei suoi modi per chiudere alcune cose agli altri e fedeliallalinea ha chiesto se qualcuno sapeva se era ruscita a far chiudere anche DVD Jon.
Ebbene si eravamo OT, ma dato che uno dei due é moderatore potrebbe cambiare il titolo tel topic cosí mandiamo OT l'incolpevole sourcez che ha assistito ai nostri pettegolezzi _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
sourcez Apprentice
|
Posted: Tue Jul 27, 2004 8:41 pm Post subject: |
|
|
Quote: |
Tra l'altro, leggendo sul blog di DVD Jon ho scoperto l'esistenza di phpTunes che potrebbe interssare sourcez. |
Interessante davvero,così non bisogna installare nullla!
Ora per finire bisognerebbe fare l'associazione dei file m4p nel
browser con un player, ad esempio kaboodle, per evitare di scaricare il preview per poterlo ascoltare.
Qualche idea? _________________ "Tutti pensano a cambiare lumanità ma nessuno pensa a cambiare se stesso."
Lev Tolstoj |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
pascalbrax Apprentice
|
Posted: Tue Aug 03, 2004 11:47 pm Post subject: |
|
|
stessa news su PI:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49256 _________________ "One World, One web, One program" - Microsoft Promo ad.
"Ein Volk, Ein Reich, Ein Führer" - Adolf Hitler |
|
Back to top |
|
|
|