View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
ema Guru

|
Posted: Wed Aug 04, 2004 4:24 pm Post subject: [HotKeys] vanno una volta si e una no |
|
|
Ormai sono quello dei casi incredibili!!
premetto che sto usando kernel 2.6.7 e 2.6.8, con modulo omnibook, che comunque fa gran poca differenza
ho abilitato con hotkeys la gestione dei tasti multimediali, e funziona... ma una volta si e una no!
in pratica dipende da come gli gira: certe volte funziona, altre no, e il modulo omnibook non fa differenza (ho provato decine di volte)
se funzionano continuano a funzionare fino al reboot successivo, altrimenti non vanno fino al reboot. ma può anche essere che vadano per 2-3 boot o che non funzionino per altrettanti boot!
odio questi comportamenti 'random'! e non riesco a trovare una soluzione, nemmeno aggiornando il kernel o downgradando (e scaricare 40mb alla volta col gprs è dura!)
qualcuno s'è imbattuto in una cosa simile? |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Thu Aug 05, 2004 7:05 am Post subject: Re: [HotKeys] vanno una volta si e una no |
|
|
ema wrote: | aggiornando il kernel o downgradando (e scaricare 40mb alla volta col gprs è dura!)
qualcuno s'è imbattuto in una cosa simile? |
Mai sentito parlare della patch? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Thu Aug 05, 2004 6:08 pm Post subject: Re: [HotKeys] vanno una volta si e una no |
|
|
ema wrote: | qualcuno s'è imbattuto in una cosa simile? |
Sicuro che sia colpa di hotkeys e non di qualche conflitto o misconfigurazione? Io uso hotkeys da più di un anno e non da problemi, parte sempre come dovrebbe. Il tutto con kernel 2.6.7-gentoo (ma anche con altri è sempre andato). _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
ema Guru

|
Posted: Sat Aug 07, 2004 11:51 am Post subject: |
|
|
x randomaze: si, in effetti conosco le patch, ma non ci avevo pensato! ho il cervello in vacanza
x shev: credo che sia qualcosa a livello hw/driver, dato che non genera nemmeno gli scancode da console, quando non funziona. e ovviamente hotkeys non può far molto se non ci sono dati da interpretare |
|
Back to top |
|
 |
HexDEF6 Guru

|
Posted: Sat Aug 07, 2004 10:04 pm Post subject: |
|
|
ema wrote: | x randomaze: si, in effetti conosco le patch, ma non ci avevo pensato! ho il cervello in vacanza
x shev: credo che sia qualcosa a livello hw/driver, dato che non genera nemmeno gli scancode da console, quando non funziona. e ovviamente hotkeys non può far molto se non ci sono dati da interpretare |
a me funzionavano perfettamente con i kernel 2.4.x invece da quando sono passato ai 2.6.x niente da fare (quando premo un tasto multimediale con xev, non succede nulla)....
boh... _________________ Fa quel che te faresi! |
|
Back to top |
|
 |
|