View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
midall Tux's lil' helper

|
Posted: Tue Aug 10, 2004 6:36 pm Post subject: [tips HW mouse nortek] Attivazione whell button kernel 2.6 |
|
|
Dopo la migrazione da kernel 2.4 a kernel 2.6 con mia immensa delusione ho visto che il whell button (non parlo del funzionamento della rotella ma della funzione di tasto centrale che usa la rotella) non funzionava più...
Dopo varie notti passate a cambiare la conf. di gpm mi addentro nella vasta Documentation del kernel:
Ebbene se avete un mouse che vi fà impazzire provate a passare questo paramentro al vostro lilo.conf (con grub non ho esperienza):
append="psmouse.proto=imps"
Così facendo al prossimo reboot il vostro mouse funzionerà alla perfezione
Spero che questo tips servirà a qualcuno per fargli evitari notti insonni!
Ciao ALL!!! |
|
Back to top |
|
 |
n3m0 l33t

Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Tue Aug 10, 2004 6:44 pm Post subject: |
|
|
Il tip è valido per l'utilizzo del mouse con GPM, giusto?
Per X basta specificare il protocollo del mouse nel suo file di configurazione. _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
Back to top |
|
 |
midall Tux's lil' helper

|
Posted: Tue Aug 10, 2004 8:00 pm Post subject: |
|
|
Il tips è valido per l'hardware sia che si usi gpm che si usi XFree che X-org.
Ho fatto innumerevoli test di conf sia per gpm che per X ma nulla aveva fatto funzionare il whell button.. solo con l'append il problema del mio mouse è stato risolto..
Probabilemente nelle future versione del kernel 2.6.X si potrà eliminare l'append sopracitato dal kernel
Bye |
|
Back to top |
|
 |
|