Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[SCSI] [config] 2 ctrl scsi
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
unarana
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 05 Mar 2004
Posts: 120
Location: Erice (TP) Italy

PostPosted: Sat Aug 14, 2004 9:34 am    Post subject: [SCSI] [config] 2 ctrl scsi Reply with quote

Ho due controller scsi, un Adaptec AHA-2940U/UW/D / AIC-7881U con attaccati un Hard Disk ed un masterizzatore ed un Adaptec AHA-7850 con installato uno scanner.
Entrambi usano lo stesso Driver, AIC7XXX_OLD, che ho compilato come statico nel kernel, però mi piacerebbe che solo il 7850 fosse compilato come modulo, in modo che, se mi dovessi dimanticare lo scanner spento all'avvio del pc, mi basterebbe solo riavviare il modulo per averlo disponibile.
Se compilo il driver come modulo, con rmmod mi disattiva entrambi i controller, mentre io vorrei che lo facesse solo con uno...

C'è soluzione?
(Spero di essermi spiegato :oops: )

Grazie
Ciao :mrgreen:
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30966
Location: here

PostPosted: Sat Aug 14, 2004 9:36 am    Post subject: Reply with quote

Se entrambi usano lo stesso modulo dubito ci sia soluzione visto che se lo togli il pc non sa piu' in che modo interfacciarsi a quella periferica
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
!equilibrium
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 06 Jun 2004
Posts: 2109
Location: MI/BG/LC

PostPosted: Sat Aug 14, 2004 12:52 pm    Post subject: Reply with quote

per il 2940U puoi usare al posto del driver AIC7XXX_OLD quello ufficiale, cioè AIC7xxx compilato nel kernel, mentre per il AHA-7850 usi AIC7xxx_OLD compilato come modulo ... in questo modo puoi smontare lo scanner a tuo piacimento...

a memoria, se non ricordo male, il nuovo AIC7xxxx non dovrebbe essere in grado di riconoscerti AHA-7850, mentre il driver AIC7xxx_old si, per cui non dovresti avere problemi di riconoscimento hardware o di conflitti particolari, però l'unico dubbio che mi viene è se è possibile far condividere i due driver contemporaneamente, in quanto sono due versioni differenti dello stesso driver; in particolare l'AIC7xxxx riconosce i nuovi controller 78xx della Adaptec, mentre l'AIC7xxx_OLD riconosce tutti i controller della famiglia 7xxx , per cui forse potrebbero darti qualche incompatibilità se caricati assieme. A mio parere non dovrebbero darti grossi problemi se usi AIC7xxx compilato nel kernel e AIC7xxx_OLD compilato come modulo...

prova e facci sapere ;)

(saluti dalla francia!!)
_________________
Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe

all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5
Back to top
View user's profile Send private message
unarana
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 05 Mar 2004
Posts: 120
Location: Erice (TP) Italy

PostPosted: Sat Aug 14, 2004 3:31 pm    Post subject: Reply with quote

:( non va, entrambi si prendono il nuovo driver, inoltre quando provo a fare modprobe aic7xxx_old mi dice che il modulo non è trovato (non che non esiste come, per esempio, quando non è compilato)... forse perche va in conflitto con il driver nuovo

Grazie comunque

Ciao :mrgreen:
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum