View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ciccio Bueo l33t
|
Posted: Tue Nov 08, 2005 3:55 pm Post subject: |
|
|
ho provato diversi valori per l'avvio con gnome, dal 20 al 49, ma in tutti i casi non sono più in grado di terminare la sessione...
sia avviano le estensioni e tutto funziona benissimo, però poi se vado su termina sessione, non termina nulla, il mause si può muovere ma non posso più cliccare nulla, per tornare ad usare il pc devo riavviare X.
cosa potrebbe essere? |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Tue Nov 08, 2005 9:58 pm Post subject: |
|
|
Ciccio Bueo wrote: | ho provato diversi valori per l'avvio con gnome, dal 20 al 49, ma in tutti i casi non sono più in grado di terminare la sessione...
sia avviano le estensioni e tutto funziona benissimo, però poi se vado su termina sessione, non termina nulla, il mause si può muovere ma non posso più cliccare nulla, per tornare ad usare il pc devo riavviare X.
cosa potrebbe essere? |
ho notato anche io questo fatto. però io sto testando il nuovo X11 modulare.
mi sono detto pazienza e ho rinunciato a xcompmgr, almeno finché non sistemano.
manda una segnalazione su bugzilla |
|
Back to top |
|
|
Ciccio Bueo l33t
|
Posted: Wed Nov 09, 2005 6:37 am Post subject: |
|
|
ok, grazie. |
|
Back to top |
|
|
lex82 Apprentice
|
Posted: Sat Jan 28, 2006 8:52 am Post subject: Effetti grafici su X.org 6.8 |
|
|
Ciao a tutti,
ho letto la guida sul wiki rigurdante l'attivazione degli effetti grafici di X.org. Quella guida spiega, però come installare Xcompmgr e TransSet ma non come utilizzarli. Oltretutto accenna anche ad un'altro programma: Kompmgr che dovrebbe essere lo stesso di Xcompmgr ma per KDE. In effetti utilizzando Xcompmgr e attivando l'estensione "Composite" mi si vedono le ombre delle finestre e le trasparenze ma non tutto funziona bene, ad esempio quando ridimensiono una finestra i controlli me li rende trasparenti!
Comunque la mia domanda è: si possono attivare in KDE effetti del genere (ombre, trasparenze... tipo Mac OS X per chiarire) senza avere problemi? _________________ Bye,
Axel. |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sat Jan 28, 2006 9:39 am Post subject: Re: Effetti grafici su X.org 6.8 |
|
|
infatti xcompmgr & soci sono ancora non ufficiali e nessuno garantisce che funzionino bene (e che funzionino affatto).
quanto a come utilizzarli... la guida è abbastanza ben fatta.
la risposta alla tua ultima domanda comunque è NO, almeno finché si utilizzerò X11-6.8. già il passaggio a 6.9 dovrebbe migliorare non poco le cose |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|