View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Raffo Veteran
|
Posted: Sat Aug 21, 2004 7:04 pm Post subject: Come far diventare bello fvwm...I need help.. |
|
|
ho emerso oggi fvwm e sto facendo alcuni tentativi per cercare di farlo diventare "cool" ( ), ma purtroppo nn so bene cosa fare. per ora ho emerso anche fvwm-crystal (che lo rende un po' più moderno), ma nn riesco a personalizzarlo come vorrei. sapreste consigliarmi su quale file agire, consigliarmi quali altri programmi mi servono, o darmi un link a qualche guida (possibilmente in italiano)?? questo è lo screen di come è adesso il mio desktop |
|
Back to top |
|
|
stuart Guru
|
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Sun Aug 22, 2004 9:30 am Post subject: |
|
|
e per avere un desk come quello di fonderia? |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Sun Aug 22, 2004 9:32 am Post subject: |
|
|
Raffo wrote: | e per avere un desk come quello di fonderia? |
si puo' chiedere a Fonderia
P.S.: cmq il sito ufficiale dovrebbe essere http://fvwm.org/
Coda |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Aug 22, 2004 10:02 am Post subject: |
|
|
Raffo wrote: | e per avere un desk come quello di fonderia? |
Prova a farne uno tu magari riesci a farlo meglio di quello di fonderia _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Sun Aug 22, 2004 10:50 am Post subject: |
|
|
eccomi.
un buon punto di partenza e' questo (leggerselo dall'inizio, ma sopratutto provare e riprovare, fvwm non si configura coi bottoni, bisogna valutare in primis le configurazioni per adattarle alle proprie necessita'/aspettative)
Thread di Taviso si FVWM
questi altri esempi di configurazione. Ovviamente presuppongono un certo grado di familiarita' con lo scripting bash.
buon lavoro _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Sun Aug 22, 2004 11:07 am Post subject: |
|
|
grazie, ci lavorerò su piano piano
@fedeliallalinea: il mio potrebbe diventare migliore di quello di fonderia, chissà! |
|
Back to top |
|
|
egolf Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Aug 22, 2004 11:28 am Post subject: |
|
|
Raffo wrote: |
@fedeliallalinea: il mio potrebbe diventare migliore di quello di fonderia, chissà! |
Sicuramente alla fine per le tue necessità sarà meglio il tuo, fvwm è bello perché ogni utente lo puo adattare completamente a se stesso e alle proprie necessità.
buon "lavoro" _________________ Everything has its beauty but not everyone sees it.
-Confucius- |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Tue Aug 24, 2004 10:05 am Post subject: |
|
|
quando avvio fvwm nn mi avvia subito il desktop come l'ho configurato io, ma mi da un solo un cursore, io clicco sul desktop (che è vuoto) e mi da un altro cursore, riclicco e finalmente carica il mio desk...qualcuno sa come eliminare questo inutile passaggio?? |
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Wed Aug 25, 2004 12:20 pm Post subject: |
|
|
up, cerco ancora risposta alla domanda di un post più in alto |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Aug 25, 2004 1:15 pm Post subject: |
|
|
Raffo wrote: | up, cerco ancora risposta alla domanda di un post più in alto |
Secondo me é qualcosa nel tuo .xinitrc.
Come avvi fvwm? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Wed Aug 25, 2004 1:19 pm Post subject: |
|
|
non é che in .xinitrc hai dimenticato qualche & ?
Coda |
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Wed Aug 25, 2004 1:31 pm Post subject: |
|
|
lo avvio da kdm....devo settare cmq xinitrc??? |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Wed Aug 25, 2004 4:30 pm Post subject: |
|
|
Raffo wrote: | lo avvio da kdm....devo settare cmq xinitrc??? |
cioe', avvi X, parte kdm, selezioni fvwm metti user e password e non ti si avvia finché non clicchi due volte sul desktop ?
mi sa che devi andare a spulciare nei sessions o giu' di li', allora, per dire a kdm di lanciare fvwm... c'era un topic simile qualche giorno fa, riguardo il lanciare fvwm con gnome, ed era saltato fuori anche come farlo con kde... vedo se lo ripesco...
Coda |
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Wed Aug 25, 2004 6:08 pm Post subject: |
|
|
cmq si, la situazione è come dici tu. mi sto ingegnando per fare qualcosa, se trovi quel topic fammi sapere |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Wed Aug 25, 2004 8:06 pm Post subject: |
|
|
Raffo wrote: | quando avvio fvwm nn mi avvia subito il desktop come l'ho configurato io, ma mi da un solo un cursore, io clicco sul desktop (che è vuoto) e mi da un altro cursore, riclicco e finalmente carica il mio desk...qualcuno sa come eliminare questo inutile passaggio?? |
hai per caso gnome abilitato da qualche parte? _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Thu Aug 26, 2004 9:06 am Post subject: |
|
|
cosa intendi per gnome abilitato da qualche parte?? gnome ce l'ho installato... |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Thu Aug 26, 2004 11:13 am Post subject: |
|
|
se lo lanci insieme a fvwm _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Thu Aug 26, 2004 11:18 am Post subject: |
|
|
no no, assolutamente. da kdm lancio fvwm e mi appaiono i due cursori. |
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Thu Aug 26, 2004 6:16 pm Post subject: |
|
|
ho scoperto che il problema è dovuto al mio file di configurazione dato che provando con un altro file nn si è verificato...ora però nn so cosa cambiare... |
|
Back to top |
|
|
ares Apprentice
|
Posted: Fri Sep 03, 2004 12:26 pm Post subject: |
|
|
Nel file /etc/rc.conf hai messo fvwm2 ?
http://www.genbuild.org/portage/fvwm2rc ( qui trovi il mio file di configurazione se ti interessa )
Cancella tutte le cose all'interno della dir ~/.fvwm e mettici all'interno il tuo nuovo file di configurazione _________________ My portage and homepage |
|
Back to top |
|
|
knefas l33t
|
Posted: Sun Sep 05, 2004 10:35 am Post subject: |
|
|
Raffo wrote: | quando avvio fvwm nn mi avvia subito il desktop come l'ho configurato io, ma mi da un solo un cursore, io clicco sul desktop (che � vuoto) e mi da un altro cursore, riclicco e finalmente carica il mio desk...qualcuno sa come eliminare questo inutile passaggio?? |
Succede esattamente la stessa cosa pure a me. (sto modificando il file di taviso, mi pare) Se riesci a isolare il problema fammi sapere!! (io sto cercando di capire...ma nisba!)
EDIT: risolto. E' un problema della funzione Jiggle IMO, che io non voglio usare e non ho ben capito cosa faccia. Cmq togliendola si risolve |
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Wed Sep 08, 2004 4:03 pm Post subject: |
|
|
knefas wrote: | EDIT: risolto. E' un problema della funzione Jiggle IMO, che io non voglio usare e non ho ben capito cosa faccia. Cmq togliendola si risolve |
io ho commentato un paio di righe con scritto jiggle, ma ora invece di cliccare 2 volte devo cliccare una volta, nn è un gran passo avanti....mi sapresti dire cosa devo commentare di preciso?? |
|
Back to top |
|
|
knefas l33t
|
Posted: Wed Sep 08, 2004 4:39 pm Post subject: |
|
|
mah...io purtroppo ormai ho disfatto quel file di conf...
prova a togliere tutta la funzione che e' eseguita all'apertura delle finestre (io l'ho fatto, quindi non mi ricordo piu' il nome...newwindowqualcosa)...e un po' delle cose di StartFunction... |
|
Back to top |
|
|
|