Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[FAQ] fetchmail & Libero
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
guerro
Guru
Guru


Joined: 21 Jun 2004
Posts: 402
Location: Brescia

PostPosted: Fri Aug 27, 2004 11:56 am    Post subject: [FAQ] fetchmail & Libero Reply with quote

Qualcuno sà se fetchmail è in grado di scaricare la posta da un'account su libero, pur collegandosi ad esempio con Tele2?

Lo chiedo perchè pensavo di utilizzare fetchmail per scaricarmi la posta dalle mie caselle sparse per la rete e convogliarle su un'unica. E fra queste c'è ne è una su libero di cui sò che ha messo un po' di blocchi al riguardo.
_________________
(.(*. .*).)
.. G u e r r o ..
(.(.* *.).)
Back to top
View user's profile Send private message
napo
n00b
n00b


Joined: 25 Aug 2004
Posts: 22
Location: Trento - Italy

PostPosted: Fri Aug 27, 2004 12:50 pm    Post subject: Reply with quote

Ahime'! Devi buttare via fetchmail e utilizzare uno di questi programmi (non presenti nel portage)

Di fatto sono programmi che accedono alla tua mailbox via http e poi creano il file nel formato mbox
Back to top
View user's profile Send private message
nick_spacca
l33t
l33t


Joined: 29 May 2004
Posts: 689
Location: Paris/France

PostPosted: Fri Aug 27, 2004 2:07 pm    Post subject: Reply with quote

napo wrote:
Ahime'! Devi buttare via fetchmail e utilizzare uno di questi programmi (non presenti nel portage)

Di fatto sono programmi che accedono alla tua mailbox via http e poi creano il file nel formato mbox

Ciao, sono interessato anche io alla cosa.
In particolare e' molto interessante il secondo programma perche funge ance da server SMTP (io ho dei problemi proprio con quello).
Che tu sappia devo avere qualche programma tipo Apache o altri attivo per utilizzarli??? Perche ho provato ma Thunderbird mi dice che la connessione a localhost e' rifiutata...

PS:spero di non essere andato OT! :P
_________________
I can resist anything but temptation.
(O. Wilde)
Back to top
View user's profile Send private message
ProT-0-TypE
Veteran
Veteran


Joined: 20 Dec 2003
Posts: 1624
Location: Cagliari

PostPosted: Fri Aug 27, 2004 2:21 pm    Post subject: Reply with quote

mi sa che puoi utilizzare freepops.

Non l'ho mai usato ma la descrizione del programma dice che:
Code:
FreePOPs è, riporto quanto indicato sul sito ufficiale, un demone POP3 più un interprete LUA e alcune librerie extra per il parsing di HTTP e HTML. Il suo scopo principale è tradurre richieste POP3 locali in azioni HTTP remote per le webmail supportate, ma in realtà è più flessibile di così: per esempio esiste un plugin per leggere news da un sito web come se fossero messaggi in una mailbox. Si può facilmente estendere FreePOPs al volo, senza neanche farlo ripartire; si può aggiungere un plugin o modificarne uno esistente semplicemente cambiando uno script, dato che i plugin sono scritti in LUA e sono interpretati al volo.


Qua trovi l'ebuild

EDIT: sono arrivati alla versione 0.0.14 per cui l'ebuild sarebbe da aggiornare (probabilmente solo da rinominare)
Back to top
View user's profile Send private message
nick_spacca
l33t
l33t


Joined: 29 May 2004
Posts: 689
Location: Paris/France

PostPosted: Fri Aug 27, 2004 2:42 pm    Post subject: Reply with quote

ProT-0-TypE wrote:
mi sa che puoi utilizzare freepops.
(..)


Grazie mille ma mi sono arrangiato con html2pop3...la ca***ta che facevo era di cercar di utilizzare le porte 110 && 25 (pop e smtp) da utente semplice... :oops: :oops: :oops:
Facendo partire il programmino da root tutto funziona, altrimenti basta modificare il file di configurazione per utilizzare porte superiori alla 1024 :wink:

Comunque mi sembra un bel programmino, peccato non sia ancora in portage..
_________________
I can resist anything but temptation.
(O. Wilde)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum