View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Vide Apprentice
|
Posted: Sat Aug 28, 2004 8:32 pm Post subject: Come funziona il world file?? |
|
|
Allora, leggendo i vari man di emerge e portage ho capito che il file world è in /var/cache/edb/world ed editanto il quale posso decidere quali pacchetti voglio o meno che si auto-aggiornino con un emerge world. Giusto?
Ebbene, non riesco a farlo funzionare! Io ad esempio ho eliminato gentoo-dev-sources perchè voglio far scaricare io manualmente un nuovo kernel, eppure continua a propormi il 2.6.8-r3
Ho anche eliminato tutti i 2.6.8 precendenti con emerge -C lasciando solo un 2.6.5 e un 2.6.8.1-nitro5 che non c'entra con gentoo-dev ma nulla!
Inoltre avevo una doppia installazione di kde, 3.2.3 e 3.3.0. Or ho tolto la 3.2.3 ma con emerge world me la vuole fare rimettere! Come faccio a impedirglielo?? Sto impazzendo _________________ http://www.heavy-metal.it
Metal, hard rock and much more.. |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Sat Aug 28, 2004 10:52 pm Post subject: |
|
|
sicuro che non sia dipendenza di qualche cosa?
Code: | etcat -d sys-kernel/gentoo-dev-sources |
_________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Aug 29, 2004 6:34 am Post subject: |
|
|
Prova anche a vedere nel file virtuals se non c'e' la voce gentoo-dev-sources _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Vide Apprentice
|
Posted: Sun Aug 29, 2004 4:10 pm Post subject: |
|
|
etcat non mi restituisce nulla e il gentoo-dev-sources è presente in virtuals (nella stessa riga ci sono altri kernel anche)
Che faccio? Lo ranco via da virtuals? _________________ http://www.heavy-metal.it
Metal, hard rock and much more.. |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Sun Aug 29, 2004 4:57 pm Post subject: |
|
|
direi di si _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Aug 29, 2004 7:20 pm Post subject: |
|
|
Vide wrote: | Che faccio? Lo ranco via da virtuals? |
Si ma solo gentoo-dev-sources _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Marculin Guru
|
Posted: Mon Aug 30, 2004 8:19 am Post subject: |
|
|
ma se lo toglie appena fa "emerge depclean" te lo rimuove....non è meglio iniettarlo a ogni emerge world e poi rimuoverlo? _________________ Non capisco perchè continuavo ad avere cosi paura della shell.....è cosi bella |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Aug 30, 2004 1:32 pm Post subject: |
|
|
Si ma e' proprio quello che vuole toglierlo _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|