View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
HunterD Apprentice
|
Posted: Tue Aug 31, 2004 10:29 am Post subject: "problema" posta |
|
|
Ultimamente mi muovo spesso con il portatile e gestisco la posta tramite webmail , c'è per caso un opzione di kmail che mi permette di scaricare la posta sul portatile senza cancellarla dal server ? L'ideale sarebbe usare imap ma non posso..
Ok l'ideale sarebbe farsi un serverino casalingo con courier ma per adesso non ho tempo !!! |
|
Back to top |
|
|
motaboy Retired Dev
|
Posted: Tue Aug 31, 2004 10:36 am Post subject: |
|
|
Certo che c'é.
Quando configuri l'account per la ricezione devi settare l'opzione (io ce l'ho in inglese) "leave fetched messages on the server", che in italiano sará qualcosa come "non cancellare i messaggi ricevuti dal server".
Comunque BASTAVA leggere l'help di kmail... _________________ ... |
|
Back to top |
|
|
HunterD Apprentice
|
Posted: Wed Sep 01, 2004 9:07 am Post subject: |
|
|
Si è vero.... cmq il problema rimane visto che non accedendo alla rete tramite il mio provider non posso scaricare la posta lo stesso !! |
|
Back to top |
|
|
Bl4CkB1rD n00b
|
Posted: Wed Sep 01, 2004 9:18 am Post subject: ? |
|
|
cioe se non ti colleghi con un ip del tuo provider non puoi usre pop3/imap? |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Wed Sep 01, 2004 9:18 am Post subject: |
|
|
HunterD wrote: | Si è vero.... cmq il problema rimane visto che non accedendo alla rete tramite il mio provider non posso scaricare la posta lo stesso !! |
Ciao,
esistono diversi programmini che ti permettono di scaricare le mail da webmail direttamente sul tuo programma di posta preferito...
Io personalmente ho iniziato ad usare html2pop3 per scaricare e spedire la posta con libero anche se non lo uso per connettermi, e devo dire che fino ad ora mi sono trovato bene (e poco che lo uso)...comunque ci sono altri thread aperti dove si parla anche di altri programmi simili, ma questo mi pare l'unico che supporti anche l'SMTP...dai comunque un'occhiata al sito!!!
Spero sia quello che cercavi!!!
PS: non ho trovato l'ebuild su portage, quindi lo devi scaricare direttamente...l'installazione e' una cavolata ma serve aver installato java
_________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
|