Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[Gechi] Offresi aiuto
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2, 3  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Giangi
n00b
n00b


Joined: 01 Oct 2003
Posts: 41
Location: Rome - ITALY -

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 10:01 am    Post subject: [Gechi] Offresi aiuto Reply with quote

Dopo aver letto stamane tre pagine di post ... e dopo aver parlato con il mio amico "Parantido" di fronte alla macchinetta del caffè, lancio la seguente proposta :
Saremo disposti ad offrire un hosting a titolo gratuito con http://www.ev1servers.net/ (uno dei migliori a livello internazionale ) per perorare la causa dei gechi.it.
Se veramente la proposta vi interessa saremo più che lieti ad aiutare la comunità gentooniana. :)
_________________
Un sistema è sicuro quando è spento.
-The Giangi-
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 31021
Location: here

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 10:03 am    Post subject: Reply with quote

Beh che chiedere di piu' vediamo gli altri che dicono
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 10:32 am    Post subject: Re: Offresi aiuto Reply with quote

Giangi wrote:
Dopo aver letto stamane tre pagine di post ... e dopo aver parlato con il mio amico "Parantido" di fronte alla macchinetta del caffè, lancio la seguente proposta :
Saremo disposti ad offrire un hosting a titolo gratuito con http://www.ev1servers.net/ (uno dei migliori a livello internazionale ) per perorare la causa dei gechi.it.
Se veramente la proposta vi interessa saremo più che lieti ad aiutare la comunità gentooniana. :)


ehmm... non é che potreste spiegare un po' meglio ?
Non vorrei essere frainteso, ma é che se esco di casa il 15 di agosto, alle due di un pomeriggio caldissimo, e incontro uno che mi offre una limonata... ehmmm vorrei almeno sapere: se a lui non serve perché ha una scorta in casa, se la produce personalmente, perché ha scelto di offrirla proprio a me... ;-)

'nsomma, grazie mille dell'offerta, ma, credo di parlare a nome di molti, sono molto curioso, e non vorrei mai che ci fossero problemi o malintesi... senza considerare che ci sono tutta una serie di questioni legali di cui si dovrà tener conto - botta potrà spiegarlo meglio di me -, se i gechi dovessero, con infinita gratitudine, accettare una donazione di un servizio cosi' fondamentale.

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 12:23 pm    Post subject: Re: Offresi aiuto Reply with quote

Detto che la proposta é sicuramente interessantissima e che il post di coda, pur chiedendo cose giuste mi sembra scritto dal KGB o dalla CIA vado magari più nello specifico con una domanda specifica sui dettagli tecnici sull'hosting offerto (sarebbe un piano tutto per noi? C'é un link? Oppure un piano in condivisione con voi o in generale la vostra azienda?), e con una relativa al da chi viene la donazione (tu e Parantido lo offrite a titolo personale o come azienda? Nel secondo caso... siete voi l'azienda?)

Intanto comunque ringrazio moltissimo e mi scuso se il tono delle domande può apparire "intimidatorio" (mi sa che non ho fatto meglio di coda :-( )
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Parantido
n00b
n00b


Joined: 01 Sep 2004
Posts: 26
Location: Rome

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 12:39 pm    Post subject: Hosting per gechi.it Reply with quote

Salve a tutti,

tengo a precisare che questo è il mio primo post sul forum ... spero di non violare una probabile netiquette di cui non sono a conoscenza.

Inizio col presentarmi ...

Sono Parantido :D la persona menzionata nel post di Giangi, la quale offrirebbe il servizio a voi utile.

Sono assiduo utilizzatore di gentoo e come Debianista la considero un'ottima alternativa (sicuramente acquisisce un posto nella triade delle distro Debian, Slack, Gentoo).

Purtroppo il tempo che ho a disposizione è veramente limitato e non ho mai potuto dare contribuiti attivi alle varie comunità (codando qualcosa, etc etc).

Avendo a disposizione un server mio (alquanto superdotato :P ) e venendo a conoscenza del vostro problema ... mi sono proposto ad offrirvi di persona tutto ciò di cui avete bisogno:

WEB illimitato
Le più comuni estenzioni di scripting (PHP, Perl, CGI in genere ...)
RDBMS MySQL
Servizio Email (pop3/imap e relativi criptati, purtroppo l'SMTP è in auth e non credo di poter dare pass a tutti)

L'unica cosa che non posso fornirvi è un accesso shell (che sia telnet o ssh) per ovvi motivi di sicurezza.

Posso pienamente comprendere i dubbi che sorgono di fronte a qualcosa di gratuito .... ma tengo a precisare che la mia offerta è in buona fede

non voglio niente da parte vostra ... nessuna member list, nessun riguardo , niente di niente.

Vi propongo ciò solo perchè ne ho la possibilità e a me non pesa per nulla, chiunque di voi può collegarsi su ev1servers.net (ex RackShack) e vedere quanto sono generosi i loro server (sia in banda che in hardware).

Questo è un mio modo per dare un supporto ad una comunità che si impegna per qualcosa in cui anche io credo ... niente di più

Poi se ancora vi puzza perchè è gratuito io posso sempre farvi pagare il tutto eh!!! :twisted:

Non credo di aver altro da aggiungere.

Byez
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 1:26 pm    Post subject: Reply with quote

ok, grazie mille, parantido, per le delucidazioni.
Scusaci, se possiamo esser sembrati intimidatori, come diceva randomaze, ma la verità é che.... siamo una famigghia ;-)

No, a parte gli scherzi, é solo che potevi benissimo essere un sedicenne (->minorenne) che ci offriva lo spazio web sul server dell'azienda di papà... senza chiederlo prima la papa'.. ;-)

Bon, chiarito questo, credo che spetti al settore tecnico pronunciarsi: sono loro che sviluppano, e quindi, che possono aver bisogno di qualcosa di piu' del semplice http://www.gechi.org (che é quanto basta a me, piu' ovviamente un browser ;-))

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
Parantido
n00b
n00b


Joined: 01 Sep 2004
Posts: 26
Location: Rome

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 1:30 pm    Post subject: Reply with quote

Ok!
Per me non ci sono problemi!!!

Casomai avete bisogno di delucidazioni ulteriori il mio ICQ UIN è in coda.

Ciao
Back to top
View user's profile Send private message
babalinux
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 20 Aug 2003
Posts: 117

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 2:07 pm    Post subject: Reply with quote

Da parte mia, come sostenitore (e membro? boh non ci sto capendo piu' molto) della comunita' gentoo, posso innanzitutto ringraziarvi.

@Parantido: ma il server tu ce l'hai in housing, giusto?

Se e' cosi', a parer mio la proposta e' veramente appetibile e andrebbe considerata, sempre secondo me, la soluzione principale al momento. Infatti offre i seguenti vantaggi:

- ISP accreditato;
- server amministrabile direttamente;
- caratteristiche dell'offerta molto vantaggiose (spazio web etc.);
- contatto diretto con la persona titolare del contratto di housing;

D'altra parte capisco che dal punto di vista tecnico la parola finale tocchi agli sviluppatori del sito. Loro solo possono dire se le specifiche tecniche sono soddisfatte.

cheers,
baba
_________________
"...Funny things you learn from your mama, like the way to throw your head back when your swallowing pills..."
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 31021
Location: here

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 2:12 pm    Post subject: Reply with quote

Per le mail sono anche quelle illimitare? Poi magari ci serve anche una ml del resto le solite cose php, mysql
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
croot
Apprentice
Apprentice


Joined: 07 Jul 2004
Posts: 240
Location: Massa (toscana)

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 2:39 pm    Post subject: Re: Offresi aiuto Reply with quote

codadilupo wrote:

ehmm... non é che potreste spiegare un po' meglio ?
Non vorrei essere frainteso, ma é che se esco di casa il 15 di agosto, alle due di un pomeriggio caldissimo, e incontro uno che mi offre una limonata... ehmmm vorrei almeno sapere: se a lui non serve perché ha una scorta in casa, se la produce personalmente, perché ha scelto di offrirla proprio a me... ;-)
Coda


non lo so.. la butto li... la rubata ?
Back to top
View user's profile Send private message
botta
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 07 Jan 2004
Posts: 89
Location: Italia UE

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 2:48 pm    Post subject: Re: Offresi aiuto Reply with quote

Ho fatto due chiacchere con Parantido in ICQ e ho scoperto che al momento sta ospitando sia il lug di Napoli che quello di Salerno (mica male!!!)

nalug.tuxlab.org
xalug.tuxlab.org

Facciamo una riunione su azzurra (channel #gechi)?
Propongo domani, per me si potrebbe votare alle 22 (magari ci si collega prima). In subordine direi lunedì 6, sempre alle 22 per la votazione.

Ps Ciao Giangi!
Back to top
View user's profile Send private message
Giangi
n00b
n00b


Joined: 01 Oct 2003
Posts: 41
Location: Rome - ITALY -

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 2:51 pm    Post subject: Reply with quote

Vorrei ribadire la serietà della ns. soluzione e riesco a capire i vostri punti di domanda, cmq sono in corso a riquardo dei contatti tra Botta e Parantido.

In fondo quello che conta e di arrivare al più presto ad una soluzione del problema.


ThE GiaNgI
_________________
Un sistema è sicuro quando è spento.
-The Giangi-
Back to top
View user's profile Send private message
Parantido
n00b
n00b


Joined: 01 Sep 2004
Posts: 26
Location: Rome

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 3:07 pm    Post subject: Reply with quote

babalinux wrote:
Da parte mia, come sostenitore (e membro? boh non ci sto capendo piu' molto) della comunita' gentoo, posso innanzitutto ringraziarvi.

@Parantido: ma il server tu ce l'hai in housing, giusto?

Se e' cosi', a parer mio la proposta e' veramente appetibile e andrebbe considerata, sempre secondo me, la soluzione principale al momento. Infatti offre i seguenti vantaggi:

- ISP accreditato;
- server amministrabile direttamente;
- caratteristiche dell'offerta molto vantaggiose (spazio web etc.);
- contatto diretto con la persona titolare del contratto di housing;

D'altra parte capisco che dal punto di vista tecnico la parola finale tocchi agli sviluppatori del sito. Loro solo possono dire se le specifiche tecniche sono soddisfatte.

cheers,
baba


Si, il server ce l'ho in housing e, allo stesso modo, l'intestatario sono io ... non ci sono terze parti che potrebbero darvi fastidii di qualche sorta.

Sono amministratore a pieni privilegi sulle macchine (non mi sono stati dati account di admin per l'amministrazione se non root :D )

Quindi le macchine sono mie a tutti gli effetti.

D'altro canto c'è dietro un team (quello di rackshack) che mette a disposizione un help desk h24 (per farla breve alle 10 di mattina mi isolai dal server ... risolsero il problema alle 10.05 ... peccato che sulla West Coast fossero le 4 del mattino :P ).

Le piattaforme sono davvero affidabili, ben servite e a bassi costi.

Se porprio dovessi consigliare una serie di servizi IT a privati/aziende consiglierei sicuramente quelli che offrono il team ev1.

Cmq come per i lug di salerno e napoli ... io tendo a dare piena autonomia agli amministratori di dominio (da soli possono ad esempio configurarsi/aggiungere/rimuovere le caselle mail senza dover per forza passare da me).

Spero di farvi cosa gradita dandovi una mano, vi assicuro che per me non è un peso!!!

Ciao a tutti.

Parantido
Back to top
View user's profile Send private message
Parantido
n00b
n00b


Joined: 01 Sep 2004
Posts: 26
Location: Rome

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 3:15 pm    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
Per le mail sono anche quelle illimitare? Poi magari ci serve anche una ml del resto le solite cose php, mysql


Scusate il doppio post ... non avevo letto :)

Si le email sono illimitate come gli alias, i forwarder, i robots e gli autoresponder. Colui che tra voi si farà amministratore di dominio avrà tutti gli accessi per configurare da se le varie email.

Non ci sono quota sulle mail box nè sui messaggi in invio.

Le mail box saranno accessibili in pop3,pop3s,imap4,imaps e anche da webmail (dalla quale sarà anche possibile inviare).

Per quanto riguarda le "solite cose" ... ci sono tutte :D

Parantido
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 31021
Location: here

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 3:17 pm    Post subject: Reply with quote

Beh i requisiti ci sono tutti allora. E per la mailing list?
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
Parantido
n00b
n00b


Joined: 01 Sep 2004
Posts: 26
Location: Rome

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 3:19 pm    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
Beh i requisiti ci sono tutti allora. E per la mailing list?


ezmlm ... la stessa che utilizzo per le ml dei lug controllabile anche quella dal pannello delle email (per capirci il pannello è il qmailadmin)!!!
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 31021
Location: here

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 3:20 pm    Post subject: Reply with quote

@Parantido: grazie e scusa per le domande a raffica :D
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
Parantido
n00b
n00b


Joined: 01 Sep 2004
Posts: 26
Location: Rome

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 3:21 pm    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
@Parantido: grazie e scusa per le domande a raffica :D


a disposizione :D

Se vuoi puoi cmq contattarmi su ICQ per altre info!
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 7:51 pm    Post subject: Reply with quote

La proposta mi pare più che ragionevole e seria, quindi per me non ci sono problemi ad accogliere l'offerta. Anzi, colgo l'occasione per ringraziare i due benefattori e dare il benvenuto a Parantido: un debutto con i fiocchi :D

Se volete fare la riunione domani sera per me non ci sono problemi, anche se mi pare che nessuno per ora si sia detto contrario, sarebbe più per correttezza e "ufficialità". Se nessuno scrive altrimenti, direi di considerare fissata per domani sera la riunione. Due ultime cose: siate puntuali e cercate di fare uno sforzo per esserci, meno la tiriamo per le lunghe e prima possiamo tornare online e attivi. Grazie :)


p.s.: aggiungo un'ulteriore giustificazione per la nostra diffidenza: è forse il terzo hosting che cambiamo in meno di un'anno e vorremmo finalmente stabilirci da qualche parte in modo (più o meno) definitivo, non girovagare per tutti i server del mondo. Quindi ci teniamo ad interrompere il nostro nomadismo :P
La vostra offerta appare più che allettante :)
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
FonderiaDigitale
Veteran
Veteran


Joined: 06 Nov 2003
Posts: 1710
Location: Rome, Italy

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 9:48 pm    Post subject: Reply with quote

Parantido wrote:
fedeliallalinea wrote:
Beh i requisiti ci sono tutti allora. E per la mailing list?


ezmlm ... la stessa che utilizzo per le ml dei lug controllabile anche quella dal pannello delle email (per capirci il pannello è il qmailadmin)!!!


bene.. e' previsto un qualche tipo di filtro av/antispam?
_________________
Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica :)
Back to top
View user's profile Send private message
MyZelF
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 25 Feb 2003
Posts: 2010
Location: Venice, Italy

PostPosted: Wed Sep 01, 2004 11:03 pm    Post subject: Reply with quote

shev wrote:
Se volete fare la riunione domani sera


Io non ci potrò essere.
_________________
"Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..."
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Sep 02, 2004 6:54 am    Post subject: Reply with quote

shev wrote:
Se volete fare la riunione domani sera per me non ci sono problemi


Io ho riservato il chan (almeno credo data la mia newbaggine in materia :roll: )
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Thu Sep 02, 2004 7:14 am    Post subject: Reply with quote

questa seras, ok.
lunedi' 6... sono in francia :-(

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
Ibanez-RgX
Apprentice
Apprentice


Joined: 19 Mar 2003
Posts: 165
Location: Rome

PostPosted: Thu Sep 02, 2004 7:20 am    Post subject: Reply with quote

Se lo mettete su ev1 preparatevi a ricevere parecchie lamentele da utenti fastweb che non vedono il sito. ev1 è noto per mettere parecchi ban sulla rete fastweb, basta andare su una qualunque lista o ng che parla di fastweb per rendersene conto.
_________________
Home page http://www.gentoo-italia.net
Wiki http://wiki.gentoo-italia.net
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Sep 02, 2004 7:32 am    Post subject: Reply with quote

Ibanez-RgX wrote:
ev1 è noto per mettere parecchi ban sulla rete fastweb, basta andare su una qualunque lista o ng che parla di fastweb per rendersene conto.


Oibò la cosa mi sembra importante....

Ci sono utenti fastweb che hanno 10 minuti per testare un pò gli indirizzi:
http://nalug.tuxlab.org
http://xalug.tuxlab.org
:?:
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next
Page 1 of 3

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum