Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Informazioni su iBook
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sun Sep 05, 2004 6:38 pm    Post subject: Reply with quote

DarkAngel76 wrote:
- che qualcuno sappia è possibile espandere gli iBook o i PowerBook con degli HD 2.5" aggiuntivi? ATTENZIONE: non intendo l'upgrade dell'HD esistente, ma la possibilità di usarne un secondo HD in aggiunta a quello già presente

8O
Due hd sullo stesso portatile? Sugli Apple credo proprio di no (togli pure il "credo"), già hanno fatto i miracoli per farci stare tutta quella roba in così poco spazio, dubito ci stia un altro hd. Senza contare il consumo maggiore, il maggiore calore prodotto etc.
Ma anche sui portatili pc dovrebbe essere la stessa cosa (parlo di portatili, non di desktop camuffati da portatile).

Piuttosto metti BTO l'hd più grande a disposizione, oppure cambialo tu una volta preso mettendoci un 100 o 120 GB. Se proprio non vuoi l'upgrade, come d'altra parte hai scritto, solitamente si usano hd esterni firewire o usb2: non ci sono colli di bottiglia, l'unica scomodità è che sono esterni (anche se ne ho visti di veramente piccoli).

Per curiosità, che ci dovresti fare per necessitare di due hd?

Gutter: per il contatto icq ci mancherebbe, fa pure. Poi ti aggiungo anch'io :)

Last edited by shev on Sun Sep 05, 2004 6:39 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
!equilibrium
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sun Sep 05, 2004 6:38 pm    Post subject: Reply with quote

gaffiere wrote:
beh credo che tu possa usare un HD esterno, USB o firewire no?

sugli x86 è così per gli apple credo che non facciano differenza... spero di non aver detto una castroneria...

see ya

bhe sui Dell di nuova generazione è possibile aggiungere un secondo HD interno ;), per cui pensavo che anche la Apple avesse qualcosa a riguardo...

all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5
Back to top
!equilibrium
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sun Sep 05, 2004 6:55 pm    Post subject: Reply with quote

shev wrote:
Due hd sullo stesso portatile? Sugli Apple credo proprio di no (togli pure il "credo"), già hanno fatto i miracoli per farci stare tutta quella roba in così poco spazio, dubito ci stia un altro hd. Senza contare il consumo maggiore, il maggiore calore prodotto etc.
Ma anche sui portatili pc dovrebbe essere la stessa cosa (parlo di portatili, non di desktop camuffati da portatile).

bhe sui Dell è possibile aggiungere un secondo HD, per i consumi e il calore non c'è problema, questi sono aspetti soggettivi comunque

shev wrote:
Piuttosto metti BTO l'hd più grande a disposizione, oppure cambialo tu una volta preso mettendoci un 100 o 120 GB. Se proprio non vuoi l'upgrade, come d'altra parte hai scritto, solitamente si usano hd esterni firewire o usb2: non ci sono colli di bottiglia, l'unica scomodità è che sono esterni (anche se ne ho visti di veramente piccoli).

Per curiosità, che ci dovresti fare per necessitare di due hd?

si lo so che si possono mettere esterni su USB e Firewire, ma averlo interno si ha proprio questa comodità: non averli esterni :lol:

è solo per una questione di praticità e comodità, in fin dei conti anche solo ad avere un HD 2.5" esterno USB non è un grosso ingombro, ma è pur sempre un qualcosa di delicato messo all'esterno del case; il pericolo che si guasti per str****te (leggi l'hd ti cade inavvertitamente, l'hd viene preso in mano dall'utonto di turno quando non sei davanti al pc e te lo scollega :twisted:, etc etc etc e molte altre situazioni simili ma non impossibili tra cui ti cito a titolo esplicativo il gatto ci fa la pipi sopra, stai passeggiando o comminando per strada con il notebook nella borsa e un ignota signorina della folla da una ginocchiata involontaria alla tasca della borsa dove guarda caso c'è proprio l'HD esterno USB ... ) è un qualcosa che vorrei *possibilmente* evitare, ripeto *possibilmente*, altrimenti continuerò ad usare gli HD esterni USB :roll:

all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5
Back to top
emix
Veteran
Veteran

PostPosted: Sun Sep 05, 2004 6:59 pm    Post subject: Reply with quote

n3m0 wrote:
Entrambi :)
Non molti mesi fa era come dice emix, ora è come dice il sito della Apple. :)

Azz... mi scuso per l'imprecisione :oops:
E' già passato quasi un anno da quando ho comprato il mio gioiellino e mi sembra ancora ieri :wink:
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sun Sep 05, 2004 8:36 pm    Post subject: Reply with quote

DarkAngel76 wrote:
bhe sui Dell è possibile aggiungere un secondo HD, per i consumi e il calore non c'è problema, questi sono aspetti soggettivi comunque

Mi sai dare qualche link? Non perchè non mi fidi, sia chiaro, ma sono curioso di conoscere ingombro, peso, dimensioni e autonomia di un portatile" del genere.
Chiedo perchè ho dato un'occhiata veloce al sito dell e gli unici portatili che ho visto con caratteristiche di questo genere, avevano il secondo hd opzionale e montabile nello slot modulare al posto del lettore cd/floppy (se non ho capito male, quindi non così comodo), senza contare le dimensioni molto generose (per essere buoni) e un peso a partire da circa 4 Kg... non proprio un portatile, ma una "workstation mobile ultrapotente" per usare le parole di dell.
consdel
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 7:35 am    Post subject: Reply with quote

innerbrain wrote:
Ok, citazioni storiche a parte...mi è venuto in mente un motivo abbastanza venale per comprare iBook...
Apple offre sconti per studenti e quindi aiuta un pò a risparmiare...
Non dovrebbe essere l'unica a farlo (mi pare anche IBM) ma cmq visto che il tuo amico va all'univ penso sia importante saperlo...in fondo uno sconto non fa schifo a nessuno :lol:

approfondiamo questo argomento degli sconti, come si ottengono?
e di quanto sono? :D

- AFTERHOURS Tutto fa un po male -

my blog... http://luci-artificiali.blogspot.com/
Back to top
emix
Veteran
Veteran

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 7:58 am    Post subject: Reply with quote

consdel wrote:
approfondiamo questo argomento degli sconti, come si ottengono?
e di quanto sono? :D

Questo è lo store dedicato all'utenza Education.
Back to top
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 8:24 am    Post subject: Reply with quote

Riassunto (soggettivo) del contenuto del topic:
Mi sembra che mediamente un mac costi il 40%-50% in più di un pc con caratteristiche equivalenti (e per favore non mettiamoci a discutere su questo... più o meno sono equivalenti visto che ci fai le stesse cose...siamo pratici!)
In sostanza bisogna vedere se la maggiorazione di prezzo vale le "finezze" in più che ti ritrovi
Penso che tale spesa possa essere valida per i modelli più economici di mac, che ti garantiscono inoltre una "portatilità" un po' superiore agli equivalenti modelli pc (devi andare su cose un po' più costose per trovare l'equivalente)
La spesa invece non è affatto giustificata (a meno di avere un budget illimitato) nel caso di modelli superiori, per i quali l'equivalente pc risulta molto più economico. Unica discussione potrebbe essere il riscaldamento eccessivo dei modelli "veloci" di pc, cosa che si risolve adottando un centrino al posto di un pentium 40867 gigahertz con i razzomissili e i circuiti di mille valvole

Poi se devi farci il figo a portarlo a giro è un altro discorso... :lol:

piccola postilla finale: se uno deve spendere tanto e gli piacciono le cose fighe da mostrare agli amici allora forse è meglio se si prende un Sony. In quel caso la bellezza estetica si vede direttamente sullo schermo! :D
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 8:25 am    Post subject: Reply with quote

emix wrote:
Questo è lo store dedicato all'utenza Education.

Aggiungo un dettaglio che fino a poco tempo fa ignoravo pure io: questo sconto lo fanno in tutti gli apple store, anche quelli "fisici" (anche quelli non proprio "completi e fighi" come quelli americani, di londra, tokio etc), . Non sei obbligato a comprare online per usufruirne :)
emix
Veteran
Veteran

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 8:33 am    Post subject: Reply with quote

shev wrote:
Aggiungo un dettaglio che fino a poco tempo fa ignoravo pure io: questo sconto lo fanno in tutti gli apple store, anche quelli "fisici" (anche quelli non proprio "completi e fighi" come quelli americani, di londra, tokio etc), . Non sei obbligato a comprare online per usufruirne :)

Confermo, io l'iBook l'ho comprato da un rivenditore a Catania e mi hanno fatto lo sconto education presentando un certificato di iscrizione dell'università.
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 8:54 am    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
Mi sembra che mediamente un mac costi il 40%-50% in più di un pc con caratteristiche equivalenti (e per favore non mettiamoci a discutere su questo... più o meno sono equivalenti visto che ci fai le stesse cose...siamo pratici!)

Assolutamente falso, è un discorso che valeva qualche anno fa, non oggi. Certo, alcuni modelli possono essere un po' più costosi del dovuto, ma è sbagliato generalizzare. Due esempi: un 12" con le caratteristiche dei pbook della Apple non lo trovi se non a quelle cifre, anche nel settore pc. Ovviamente si parla di pc di marca, qualitativamente paragonabili e con lo stesso equipaggiamento hardware, non degli assemblati con lacune qua e là.
Nel campo desktop, i nuovi iMac sono più che onesti, gli equivalenti pc (o cmq paragonabili) hanno gli stessi prezzi. Appena lo ritrovo, ti linko un sito che confrontava comodamente vari modelli mac/pc, dimostrando come la differenza di prezzo sia minima, spesso ampiamente giustificata dalla scelta dei materiali e l'ingegnerizzazione/qualità estetica (che ha un suo valore).

Quote:
[snip] cosa che si risolve adottando un centrino al posto di un pentium 40867 gigahertz con i razzomissili e i circuiti di mille valvole

Come detto sopra, il tuo discorso non è proprio corretto. I Mac sono cari, sicuramente, ma come lo sono gli equivalenti pc. Certo, se mi paragoni un powerbook ad un pc di scarsa qualità, con metà dell'hardware allora sicuramente c'è un abisso...
Poi ripeto, ci sono modelli che possono essere un po' più cari degli equivalenti pc (vedi pbook 15"), altri uguali se non inferiori (vedi 12" ibook e pbook).

Quote:
piccola postilla finale: se uno deve spendere tanto e gli piacciono le cose fighe da mostrare agli amici allora forse è meglio se si prende un Sony. In quel caso la bellezza estetica si vede direttamente sullo schermo! :D

Lascia perdere, a livello di "cose fighe" il mac non ha rivali, da sempre. Sia a livello estetico, che di contenuti. Per tacere di Macosx... senza contare che un sony non ti darà mai il senso d'appagamento che da il Mac, provare per credere. Non basta un monitor lucido e brillante a rendere di classe un computer... ;)
(se non sei d'accordo, allora guardati i nuovi monitor apple, i migliori sul mercato. Se i grafici e i creativi usano i mac, ci sarà un motivo...)
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 9:32 am    Post subject: Reply with quote

Ho trovato il sito:
- PBook 15" vs Dell Inspirion 9100 (e ho preso uno di quelli meno favorevoli a Apple)
- iMac 20" G5 vs Dell Dimension 4600c

Come vedrai, sono macchine paragonabili a livello di "equipaggiamento", hanno un costo quasi identico, con la differenza che il Mac è molto superiore a livello software, è ingegnerizzato infinitamente meglio, è esteticamente più bello e tutti i pregi che t'abbiamo elencato nei post precedenti sul Mac.

Quindi, prima di dire che il Mac è più caro "del 40-50%" degli "equivalenti" pc (equivalenti come prestazioni/equipaggiamento, perchè per il resto non c'è storia, imho...) documentati bene, perchè non sempre è così ;)
emix
Veteran
Veteran

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 9:57 am    Post subject: Reply with quote

Credo che al di là di tutto alla Apple debba essere dato il merito di voler rendere l'informatica accessibile a tutti. Quindi la ricercatezza dei materiali, del design, l'estrema semplicità d'uso di MacOS (cose che ahimé hanno un prezzo) sono tutti elementi chiave per il raggiungimento dello scopo.
Ovviamente per gli "addetti ai lavori" questi aspetti possono essere di dubbia utilità, ma sicuramente la maggior parte della gente vuole usare il computer nel salotto, magari allo stesso modo con cui usa un lettore dvd o un televisore.

Provate a prendere una persona che non mastica di informatica e mettetegli davanti un x86 (con il più bello dei case e dei monitor) con Windows XP (non parliamo di linux) e un iMac G5 con Mac Os X. Secondo me sceglie il Mac, anche se questo ha un costo leggermente superiore.

My 2 cents

P.S. - Questo post non vuole essere assolutamente una critica nei confronti di linux o dell'architettura x86. Secondo me sono solo due modi diversi di vedere l'informatica.
Back to top
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 10:01 am    Post subject: Reply with quote

shev wrote:

Certo, alcuni modelli possono essere un po' più costosi del dovuto, ma è sbagliato generalizzare. Due esempi: un 12" con le caratteristiche dei pbook della Apple non lo trovi se non a quelle cifre, anche nel settore pc.

infatti ho detto che per i modelli più economici (che sono proprio quelli 12") la spesa è giustificata... tanto più che anche a parità di costo sono migliori!

L'unica cosa che mi lascia scettico sono i notebook da 15" in su che a mio giudizio sono troppo cari rispetto all'equivalente pc, e il giudizio di equivalente se vuoi è soggettivo: io giudico due pc equivalenti se mi consentono di fare più o meno le stesse cose negli stessi tempi e con performance paragonabili, il gusto estetico non lo considero nel termine di paragone... (la considero una finezza)
shev wrote:

Lascia perdere, a livello di "cose fighe" il mac non ha rivali, da sempre. Sia a livello estetico, che di contenuti. Per tacere di Macosx... senza contare che un sony non ti darà mai il senso d'appagamento che da il Mac, provare per credere. Non basta un monitor lucido e brillante a rendere di classe un computer... ;)

sono daccordo, tuttavia ti assicuro che il monitor x-black un po' mi ha davvero impressionato (e sono sempre stato uno che a queste cose non ci ha mai fatto caso)
comunque io MacOsX non lo avevo proprio messo dentro la valutazione... mi sembra più che ovvio che ci metterei sopra Gentoo-Linux!!! :D
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 10:10 am    Post subject: Reply with quote

shev wrote:

Come vedrai, sono macchine paragonabili a livello di "equipaggiamento",

E' vero quello che dici... comunque sempre se vai sul sito della Dell, armeggiandoci un poco, ti porti via un centrino con equipaggiamento equivalente a quelli sopra con ~1500 euro, ovvero il 25% in meno
te lo dico perchè in questi giorni sono andato un po' a giro sulla rete per informarmi. Inoltre ~300 euro le ti guadagni su un dell abbassando la garanzia da 3 ad 1 anno... (tutto fa cassa)
[edit]
ecco qualche link
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_510m?c=it&l=it&s=dhs
[\edit]
Il mercato pc, essendo parecchio più grosso, ha il vantaggio di presentare molte offerte che tagliano di netto i costi. Se vai a MediaWorld o Euronics o qualche altra grande catena scopri un sacco di offerte di notebook buoni a prezzi accessibili
emix wrote:

Credo che al di là di tutto alla Apple debba essere dato il merito di voler rendere l'informatica accessibile a tutti.

a tutte le persone con uno stipendio sostanzioso vorrai dire... quando parli di "accessibile a tutti" non devi pensare solo alla parte user-friendly, sennò microsoft si sarebbe aggiudicata il primo premio di questa competizione, in realtà è l'opensource, che pure è più complesso da gestire, che ti assicura che tutti possano permettersi la licenza di un sistema operativo!!
emix
Veteran
Veteran

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 10:19 am    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
a tutte le persone con uno stipendio sostanzioso vorrai dire... quando parli di "accessibile a tutti" non devi pensare solo alla parte user-friendly, sennò microsoft si sarebbe aggiudicata il primo premio di questa competizione ...

Per accessibilità parlo di usabilità... e ti prego, non paragonarmi Windows a Mac OS X che mi viene da piangere. Ovvio che non tutti possono permettersi un Mac così come tutti non possono permettersi un monitor x-black. Ma questa è un'altra storia.

Per quanto riguarda l'open source il tuo ragionamento non fa una piega, ma che me ne faccio di un sistema operativo gratuito se poi non lo so usare?
Ripeto, non è una critica a linux (non lo farei mai), solo che il punto di forza di linux non è sicuramente la facilità d'uso.
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 10:28 am    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
E' vero quello che dici... comunque sempre se vai sul sito della Dell, armeggiandoci un poco, ti porti via un centrino con equipaggiamento equivalente a quelli sopra con ~1500 euro, ovvero il 25% in meno
te lo dico perchè in questi giorni sono andato un po' a giro sulla rete per informarmi. Inoltre ~300 euro le ti guadagni su un dell abbassando la garanzia da 3 ad 1 anno... (tutto fa cassa)

Ok, ma ho specificato che un paragone ha senso se consideri macchine con prestazioni paragonabili, dotazione paragonabile e così via. Se mi fai il paragone tra il powerbook più carrozzato e il pc meno dotato è ovvio che ci sta un abisso tra i due prezzi, ci mancherebbe. I pc da te indicati possono paragonarsi agli ibook, che hanno anche prezzi in linea (sul sito da me indicato trovi paragoni anche per fasce di prezzo più basse, quindi tra ibook e equivalenti dell).

Quindi i discorsi sono due: il Mac non è più caro degli equivalenti pc, a parità di dotazione/prestazioni hanno prezzi del tutto allineati. Magari qualche decina di euro di differenza, ma imho più che giustificata per la scelta di materiali e design. Questo è il discorso che faccio io e che sembrava facessi tu.
Il secondo discorso, è che puoi procurarti pc con costi irrisori che bene o male ti permettono di fare ciò che ti serve, mentre per gli Apple di macchine con costi "irrisori" non se ne trovano se non nell'usato. Questo è il discorso come l'hai impostato tu in questo momento (o come l'ho capito io adesso :) ).

Sono due discorsi sacrosanti e credo difficilmente confutabili, inutile discuterne oltre. Ma sono discorsi ben diversi e separati.

E' come per le automobili: la bmw è più cara di una panda? Sicuramente, ma non puoi paragonare queste due macchine, appartengono a categorie diverse e hanno prestazioni e accessori ben differenti. Imho è sbagliato impostare un discorso in questo modo, è privo di senso. Discorso analogo tra bmw e mercedes: la bmw è più cara della mercedes, perchè la serie 5 costa più della classe A? Assolutamente no, se vuoi fare paragoni devi farlo tra una serie 5 della bmw e una classe E della mercedes, sono simili con prezzi simili.
Marculin
Guru
Guru

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 11:55 am    Post subject: Reply with quote

shev wrote:
Ho trovato il sito:
- PBook 15" vs Dell Inspirion 9100 (e ho preso uno di quelli meno favorevoli a Apple)
- iMac 20" G5 vs Dell Dimension 4600c

Come vedrai, sono macchine paragonabili a livello di "equipaggiamento", hanno un costo quasi identico, con la differenza che il Mac è molto superiore a livello software, è ingegnerizzato infinitamente meglio, è esteticamente più bello e tutti i pregi che t'abbiamo elencato nei post precedenti sul Mac.

Quindi, prima di dire che il Mac è più caro "del 40-50%" degli "equivalenti" pc (equivalenti come prestazioni/equipaggiamento, perchè per il resto non c'è storia, imho...) documentati bene, perchè non sempre è così ;)

Scusate ma da quando si può fare un simile confronto (nei link) delle cpu?Un G4 a 1,33ghz è come circa un P4 1,9ghz?

ps: non sapevo che il fsb dei g4 fosse solo a 167mhz....mi sembra bassino
emix
Veteran
Veteran

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 12:11 pm    Post subject: Reply with quote

Marculin wrote:

Perché bassino? Il mio Athlon XP 2100+ va a 133MHz di bus. Non ti fare ingannare dai valori DDR.
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 12:21 pm    Post subject: Reply with quote

Marculin wrote:
Scusate ma da quando si può fare un simile confronto (nei link) delle cpu?Un G4 a 1,33ghz è come circa un P4 1,9ghz?

Ma si, nel caso della CPU lascia il tempo che trova. L'hanno fatto per dare una idea di massima, ma è ovvio che è discutibile come paragone. E' più per tentare di giustificare perchè preferiscono nel confronto un processore o l'altro, non ha validità scientifica o tecnica.

Quote:

Sono le storie del dual channel (quindi valori metà/doppio a seconda di chi te li dice), etc etc.
.:deadhead:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 12:28 pm    Post subject: Reply with quote

shev wrote:
Mi sai dare qualche link? Non perchè non mi fidi, sia chiaro, ma sono curioso di conoscere ingombro, peso, dimensioni e autonomia di un portatile" del genere.
Il sito di Dell è un casino... Ti posso solo dire che è una scelta che hanno intenzione di portare avanti il più possibile, quella di avere un unico bay [che chiamano media bay] in cui ci ficchi o la 2 batteria, o il floppy [che altrimenti è usb] o il cd/dvd/sailsignorecosa o un altro hd. Un portatile come l' Inspiron 510m lo supporta[/u]
Marculin
Guru
Guru

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 12:35 pm    Post subject: Reply with quote

emix wrote:
Marculin wrote:

Perché bassino? Il mio Athlon XP 2100+ va a 133MHz di bus. Non ti fare ingannare dai valori DDR.

il centrino va a 800mhz...mi sembra strano che il tuo vada solo a 133mhz

@shev:non la sapevo la questione del doppio.....so che il fsb è importante ma mi fa strano che vada solo a 167mhz contro gli 800mhz (o 400mhz se è la metà)
emix
Veteran
Veteran

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 12:39 pm    Post subject: Reply with quote

Marculin wrote:
il centrino va a 800mhz...mi sembra strano che il tuo vada solo a 133mhz

800MHz con quella tecnologia che chiamano quad pumped. In realtà va "solo" a 200MHz. E' la stessa storia del DDR.

Edit: dal sito di Intel
Quote:
Explain quad pumped.
A quad-pumped bus is a dual line bus that is queried on the rising and falling edges of the clock. This means that four data transfers can occur during a single clock cycle.

Dovrebbe essere la stessa cosa che ha fatto la Apple con i G5.
Back to top
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 3:14 pm    Post subject: Reply with quote

shev wrote:
E' come per le automobili: la bmw è più cara di una panda? Sicuramente, ma non puoi paragonare queste due macchine, appartengono a categorie diverse e hanno prestazioni e accessori ben differenti.

Per andarci a giro in città la panda è estremamente superiore alla bmw! :D Addirittura se hai una Renault 4 di quelle vecchie puoi permetterti di non chiuderla a chiave quando la parcheggi! Vuoi mettere tale comodità con il terrore dei piccoli graffi sulla carrozzeria della tua preziosa bmw? :lol:
A parte gli scherzi sono perfettamente daccordo che i mac siano, a parità di condizioni, superiori ai pc; solo che non sempre hai parità di condizioni e spesso devi scontrarti con la limitatezza dei tuoi fondi... Il mac è per gli intenditori, per coloro con particolari esigenze o per quelli con il portafogli gonfio (a mio parere)
A parte questo sto seriamente valutando la possibilità di prendere un ibook 12" che mi sembra buona cosa :D
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Sep 06, 2004 4:35 pm    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
A parte gli scherzi sono perfettamente daccordo che i mac siano, a parità di condizioni, superiori ai pc; solo che non sempre hai parità di condizioni e spesso devi scontrarti con la limitatezza dei tuoi fondi... Il mac è per gli intenditori, per coloro con particolari esigenze o per quelli con il portafogli gonfio (a mio parere)

Vedi che alla fine ci siamo capiti. Il Mac è abbastanza caro (non carissimo, però si parte da cifre abbastanza importanti), ciò che contesto è quando si dice che è più caro dei pc. Non è più caro dei pc, solo che parte da una base più elevata rispetto ai pc, ma costa quasi uguale ad un pc equivalente.

Quote:
A parte questo sto seriamente valutando la possibilità di prendere un ibook 12" che mi sembra buona cosa :D

Ottimo, vedrai che poi ti ridurrai come me, a professare il vangelo Apple (forse uno dei difetti di Apple che pochi raccontano) :lol:

Chiudo con una riflessione sul media bay di Dell: bella e interessante idea, ma non mi pare cambi molto rispetto ad un hd esterno, alla fine o si sceglie l'hd, o il lettore ottico o la batteria. Tutto insieme, in un portatile, è duro farcelo stare allo stato attuale della tecnologia. I problemi di trasporto restano. IMHO.
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Page 2 of 4

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum