View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Fri Sep 10, 2004 10:43 am Post subject: |
|
|
=DvD= wrote: | Non ci si rende conto che noi siamo i ricchi del mondo, ma intendo ricchi anche non dal punto di vista pecuniario, e a volte farci troppe seghe mentali è sbagliato. Ci si lamenta come se non avessimo libertà e come se fossimo quasi in una dittatura. Un po' di esperienza in posti dove si sta un po peggio servirebbe, davvero. |
Non mi é chiaro l'oscuro motivo per cui, se una cosa non mi piace non posso chiedere di cambiarla o cercare di non servirmente e devo cambiare paese/nazione o altro.
Sopratutto non mi é chiaro perché siamo passati da un generico discorso sulla privacy a un discorso del tipo "Io dico che siamo liberi, anche se schedati e se non ti piace vattene". Non c'é nessun problema a continuare il discorso sui mali del mondo e al posto ideale per vivere (essitente o utopistico), ma cerchiamo di stabilirlo in partenza, altrimenti vediamo di rimanere il più possibile IT, altrimenti al prossimo passo troviamo Berlusconi, Bush, Bin Laden, e via dicendo. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
realthing Apprentice

|
Posted: Fri Sep 10, 2004 11:09 am Post subject: |
|
|
E' vero ci siamo lasciati un pò prendere la mano..
Tornando in topic:
Estratto da Gmail Privacy Policy:
You should know:
We collect limited account information and store and maintain your account and email messages on our secure servers.
We will never rent, sell or share information that personally identifies you for marketing purposes without your express permission.
We serve highly relevant ads and other information as part of the service using our unique content-targeting technology. No human reads your email to target ads or related information to you without your consent.
Aldilà di discorsi sui massimi sistemi e sulla libertà, credo che siano delle condizioni ragionevoli per avere un gigabyte di spazio gratuito da riempire con mailing-list evitando se si vuole le e-mail personali.
Ho Gmail da un paio di giorni, se ricevo inviti da distribuire vi infromerò visto che qualcuno li vuole. Io lo ho trovato (in 5 minuti) qui |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Fri Sep 10, 2004 11:51 am Post subject: |
|
|
realthing wrote: | Estratto da Gmail Privacy Policy: |
Quello era ovvio.
Come é ovvio che un azienda di import-export non dirà mai che il suo core-business é il commercio di sostanze illegali.
Come ovvio é che per effetto del DMCA quei database sono praticamente liberamente acessibili alla ricerca di qualcosa che possa far pensare a un terrorista.
Come é ovvio che domani i proprietari di google possono cambiare idea.
Come é ovvio che, anche se google dichiara che i dati sono acessibili a un limitato insieme di persone fidate non sai quanti sono e quanto sono fidati. E se lo saranno anche domani.
Chiudo ricordando che nessuno ha detto "GMail é il demonio, non usatelo", semplicemente napo ha fatto notare alcune cose ritenendo importante che, chi usa gmail le sapesse. Punto.
Un pò come chi fa notare che con il ReiserFS4 ci sono delle instabilità e potrebbero andare persi dei dati. Poi c'é gente che per questo non lo usa, altri che lo usano stando attenti e facendo frequenti backup e altri ancora che se ne fregano e lo usano e basta. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Fri Sep 10, 2004 2:19 pm Post subject: |
|
|
=DvD= wrote: | Io ragazzi leggo tante cose perfette in teoria, ma assurde in pratica.
Se uno ritiene la vita che fanno quelli che chiedono l'elemosina migliore della propria perchè ha libertà, perchè non si deve abbassare alle regole del sistema, allora penso dovrebbe andare un po in posti dove ci sono problemi seri, quei posti da dove questa gente scappa |
Chi ha detto questo? Mi pare che nessuno abbia scritto una cosa simile. Abbiamo semplicemente cercato di far riflettere un po' la gente sull'accettare troppo allegramente certe cose. Nessuno ha detto non usare nulla, ma solo di pensare a ciò che si sta facendo.
Per il resto, continuate pure ad accettare ogni limitazione della privacy o della libertà, come dicevo quando (o se) vi renderete conto che forse è meglio cominciare a preoccuparsi, sarà probabilmente troppo tardi e avrete poi voglia di ribellarvi (sempre che vi lascino provare a farlo...).
Poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole e di fare ciò che vuole della propria privacy/libertà, o di quel che ne rimane  _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
=DvD= Veteran

|
Posted: Fri Sep 10, 2004 3:07 pm Post subject: |
|
|
shev wrote: | =DvD= wrote: | quello che avevo scritto |
Chi ha detto questo? Mi pare che nessuno abbia scritto una cosa simile. Abbiamo semplicemente cercato di far riflettere un po' la gente sull'accettare troppo allegramente certe cose. Nessuno ha detto non usare nulla, ma solo di pensare a ciò che si sta facendo. |
L'ho un po' enfatizzato da qua...
codadilupo wrote: | realthing wrote: | Burocraticamente non esiste. Eppure credo che di libertà ne abbia molta meno di me, che sono "schedato". |
beh, questo dovrebbe darti la cifra di cosa sei costretto a scambiare con una parvenza di libertà, in questa parte di mondo.Coda |
-----------------------------------------------------------------------------------
randomaze wrote: | Sopratutto non mi é chiaro perché siamo passati da un generico discorso sulla privacy a un discorso del tipo "Io dico che siamo liberi, anche se schedati e se non ti piace vattene". Non c'é nessun problema a continuare il discorso sui mali del mondo e al posto ideale per vivere (essitente o utopistico), ma cerchiamo di stabilirlo in partenza, altrimenti vediamo di rimanere il più possibile IT, altrimenti al prossimo passo troviamo Berlusconi, Bush, Bin Laden, e via dicendo. |
ho cambiato il titolo del topic ieri! Mi sembra che sia in topic invece la discussione
Cmq appena ci troviamo offro una birra a tutti in segno di pace (cosi si continua al tavolino) |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Fri Sep 10, 2004 3:11 pm Post subject: |
|
|
=DvD= wrote: | ho cambiato il titolo del topic ieri! Mi sembra che sia in topic invece la discussione  |
Sulla privacy si, anzi hai fatto bene a cambiare il titolo.... se sconfiniamo sui "massimi sistemi" mettendo in campo la sanità e il terzo mondo andiamo OT e non ne veniamo più fuori.
Buona la birra comunque  _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
theRealMorpheu5 l33t

|
Posted: Fri Sep 10, 2004 3:54 pm Post subject: |
|
|
Alla fine l'invito l'ho ottenuto per vie traverse quindi chi ce l'ha non me l'invii, lo risparmi per qualcun altro. |
|
Back to top |
|
 |
=DvD= Veteran

|
Posted: Fri Sep 10, 2004 5:12 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | Buona la birra comunque  |
hehehe e birra sia allora! Se fai un salto in versilia o a pisa messaggia!! lol
theRealMorpheu5 wrote: | Alla fine l'invito l'ho ottenuto per vie traverse quindi chi ce l'ha non me l'invii, lo risparmi per qualcun altro. |
io non li ho ancora gli inviti, quando li avrò comunico, magari chi li ha avuti modifichi il post e cancelli la richiesta! |
|
Back to top |
|
 |
nomadsoul Apprentice

|
Posted: Sat Sep 11, 2004 1:24 am Post subject: |
|
|
shev wrote: |
Poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole e di fare ciò che vuole della propria privacy/libertà, o di quel che ne rimane  |
fin che questo principio resterà valido ognuno avrà la libertà che vuole..
imho  |
|
Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sat Sep 11, 2004 11:19 am Post subject: |
|
|
nomadsoul wrote: | fin che questo principio resterà valido ognuno avrà la libertà che vuole.. |
Solo finchè la libertà di disporre della tua privacy non inficia la mia...
è per questo che le leggi sulla privacy dovrebbero essere molto restrittive e il livello di attenzione alto, perchè se per qualcuno la privacy può essere un inutile orpello, altri la potrebbero considerare un diritto fondamentale.
Io per esempio la considero l'ultimo baluardo dell'individualità di fronte all'assalto dell'occhio del grande fratello pubblico... non è una questione di avere niente da nascondere... la questione è che avessi qualcosa da nascondere vorrei essere in grado di farlo! Niente di illegale ovvio, magari le mie opinioni politiche per esempio... del resto mi sembra che in Cina la mancanza di privacy (e l'abondanza di censura... sono da sempre affiancate) sia quancosa di più che una mera lotta di principio...
Se per colpa della lassezza di determinate persone e della noncuranza con cui trattano la loro privacy fosse poi la mia ad essere messa in discussione questo mi farebbe girare alquanto le scatole
Voglio anche aggiungerci una citazione colta per fare un po' spocchia:
"Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè la sicurezza" - Benjamin Franklin
che mi sembra sia azzaccata in questa discussione _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
 |
=DvD= Veteran

|
Posted: Sat Sep 11, 2004 11:32 am Post subject: |
|
|
Quote: | "Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè la sicurezza" - Benjamin Franklin |
Ugh! Io non mi ci vedo mica! |
|
Back to top |
|
 |
leon_73 Guru

|
Posted: Sat Sep 11, 2004 8:29 pm Post subject: |
|
|
Aleksandra wrote: |
brutta bestia l'invidia eh? due mail da un giga, una da 100 mega da 2 anni (in imap) ahhhhhhhh che bello lo spazio  |
ti ho incontrata di sfuggita solo una volta ma capisco che sei davvero esosa
my 2 cents per la discussione della "privacy" violata...
1° cents : Andatevi a vedere "Nemico pubblico"... ottimo film con gene ackman e will smith ( mi senbra)...
2° cents ...argomento molto in voga ora tra decreti sulla privacy etc... ( e qui tutti i sistemisti ne sanno qualcosa) si fa un gran parlare di come i dati debbano essere conservati e difesi... ma avete notato che nessuno mai ha parlato del fatto che i dati andrebbero anche distrutti, sempre per il discorso della privace
meditate gente.... meditate...
-----------------
Luomo è condannato ad essere libero: condannato perché non si è creato da se stesso, e pur tuttavia libero, perché, una volta gettato nel mondo, è responsabile di tutto ciò che fa. JEAN-PAUL SARTRE |
|
Back to top |
|
 |
=DvD= Veteran

|
Posted: Sat Sep 11, 2004 11:37 pm Post subject: |
|
|
Ragazzi ma quanto ci vuole a ottenere sti inviti??? |
|
Back to top |
|
 |
paperp Guru

|
Posted: Sun Sep 12, 2004 10:28 am Post subject: |
|
|
..nessuno ha inviti per me??
PER ALEKSANDRA:hai mi notato problemi nell'autenticarti con spymac.com usando clinet di posta tipo evoution o thunderbird , a me spesso mi si incanta e mi chiede di riscrivere la password , e poi devo ricreare l'account senno non riesco più a scaricare la posta...successo mai a te?  |
|
Back to top |
|
 |
pascalbrax Apprentice

|
Posted: Sun Sep 12, 2004 8:53 pm Post subject: |
|
|
OT:
in svizzera la legge sulla privacy prevede che tutte le aziende che raccolgono dati sui propri clienti, li distruggano OBBLIGATORIAMENTE al piu' tardi 6 mesi dopo. e questa trasparenza la vedo anche nella mia compagnia telefonica, dopo che ho chiesto di mandarmi insieme alla bolletta mensile un grafico di utilizzo del cellulare, che regolarmente viene troncata a 6 mesi fa perche' non hanno piu' i dati di allora...
ovviamente ci si puo' fidare e anche no...
Nemico Pubblico e' un gran bel film
/OT
cavolo... ho gmail da diversi mesi e non l'ho ancora usato... _________________ "One World, One web, One program" - Microsoft Promo ad.
"Ein Volk, Ein Reich, Ein Führer" - Adolf Hitler |
|
Back to top |
|
 |
Aleksandra Tux's lil' helper

|
Posted: Mon Sep 13, 2004 3:19 pm Post subject: |
|
|
leon_73 wrote: | Aleksandra wrote: |
brutta bestia l'invidia eh? due mail da un giga, una da 100 mega da 2 anni (in imap) ahhhhhhhh che bello lo spazio  |
ti ho incontrata di sfuggita solo una volta ma capisco che sei davvero esosa  |
ahhhhh quante cose puo' capire leon_73 in un quarto d'ora di aperitivo.... uhm a pensarci bene la cameriera poi ha fatto gli occhi dolci a xchris..... vorra' dire qualcosa?
@paperp: si mi e' successo qualche volta, anche se uso kmail ma non devo ricreare tutte le volte l'account, basta aspettare un po' e poi rifunziona  _________________ Non si può prevenire e preparare una guerra allo stesso tempo. Albert Einstein |
|
Back to top |
|
 |
leonida Tux's lil' helper

|
Posted: Mon Sep 13, 2004 6:06 pm Post subject: |
|
|
leon_73 wrote: | my 2 cents per la discussione della "privacy" violata... |
Atri due centesimi per un paio di letture:
Packard Vance, I persuasori occulti, 1958, Einaudi, illuminante saggio sulle tecniche dei pubblicitari americani di ben 50 (cinquanta) anni fa. A questo link potete leggerne qualche brano.
P. Calamandrei - Discorso agli studenti per ricordarci da dove vengono le nostre libertà.
[OT] Visto che il governo attuale ha deciso di dimezzare i fondi all'ANPI[/OT] _________________ FreeSMUG - carracho://freesmug.org
copyleft radio (MP3 player): http://radioleonida.dyndns.org:8010
|
|
Back to top |
|
 |
=DvD= Veteran

|
Posted: Mon Sep 13, 2004 6:57 pm Post subject: |
|
|
Bah politica governo partigiani pubblicitari e tutto il resto a parte ancora non ho inviti e che gatti. (leggi gatto in inglese). |
|
Back to top |
|
 |
zUgLiO l33t

|
Posted: Thu Sep 16, 2004 10:06 pm Post subject: |
|
|
occhio a non cascarci
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49629 _________________
voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,
ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
|
|
Back to top |
|
 |
=DvD= Veteran

|
Posted: Sun Sep 19, 2004 5:25 pm Post subject: |
|
|
Ok ho gli inviti! Chi be vuole si faccia avanti! |
|
Back to top |
|
 |
paperp Guru

|
Posted: Wed Sep 22, 2004 2:02 pm Post subject: |
|
|
Ho 6 invit Gmail e sarei grato di offrirli a Linux Users magari Gentoo , postate e oppure inviate PM.
Ciao. |
|
Back to top |
|
 |
Mr.Evolution Guru

|
Posted: Sat Jan 08, 2005 11:51 am Post subject: |
|
|
Raga, chi mi fa provare la google mail???? Se vi cresce un invito.....
Grazie a tutti _________________ Niente è impossibile......è solo questione di tempo!
Lo script è quello che dai agli attori. Il programma è quello che dai agli spettarori.
-- Larry Wall, creatore di Perl |
|
Back to top |
|
 |
Dhaki Guru

|
Posted: Sat Jan 08, 2005 12:04 pm Post subject: |
|
|
Mr.Evolution wrote: | Raga, chi mi fa provare la google mail???? Se vi cresce un invito.....
Grazie a tutti |
Ho 8 inviti disponibili, se vuoi mandami nome, cognome ed email valida per pm |
|
Back to top |
|
 |
koma Advocate

|
|
Back to top |
|
 |
knefas l33t

|
Posted: Sat Jan 08, 2005 12:12 pm Post subject: |
|
|
Dhaki wrote: |
Ho 8 inviti disponibili, se vuoi mandami nome, cognome ed email valida per pm |
In realita' nome e cognome sono solo una formalita' per mandare gli inviti, puoi anche scrivere Bart Simpson.
Poi se li vuoi tu va beh, e' un altro discorso  |
|
Back to top |
|
 |
|