View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ghostraider Guru
|
Posted: Mon Sep 06, 2004 3:55 pm Post subject: Dev-C++ anche su Gentoo Linux ? |
|
|
Ciao a tutti ... su Windows utilizzavo l'ambiente di programmazione C++ IDE "Dev-C++" ... ora sto installando Gentoo e volevo sapere se fosse reperibile lo stesso programma anche per linux.
Lo so che sotto linux ci sono ottimi programmi per C++, ma il mio problema è che ho l'esame di programmazione con quell'ambiente e volevo tenerlo.
Qualche dritta ? _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Sep 06, 2004 4:33 pm Post subject: |
|
|
kdevelop per c++ qt e ce n'era uno per c++ gtk. Inoltre c'e' eclipse _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
_sys/sid Guru
|
Posted: Mon Sep 06, 2004 4:42 pm Post subject: |
|
|
Io Uso Anjuta (gtk) e/o Kdevelop (qt)
Dimentica Dev C++... _________________ http://th30z.netsons.org/ |
|
Back to top |
|
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Wed Sep 08, 2004 5:54 pm Post subject: |
|
|
Ciao scusa _sis/sid ma la tua firma ... intendi quel "Bertoz..."
"Unione di Bruce Willis e Bill Gates" ??? _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
|
Ferdinando Veteran
Joined: 25 Nov 2003 Posts: 1027 Location: Gaeta (LT) - Italy
|
Posted: Thu Sep 09, 2004 12:03 pm Post subject: |
|
|
Dev-C++ e` scritto in Delphi (l'autore se ne scusa), per cui quando usci' Kylix annunciarono di aver cominciato a lavorare su di un port per linux/unixBSD, ma sul loro sito non hanno rilasciato ne' una beta ne' notizie sullo stato dei lavori; penso che al momento siano presi a portare a termine la versione 5 per win.
Comunque se non ti servono in particolare le features avanzate stile VC++, credo che per Linux tu possa trovare qualcosa che ti piaccia anche di piu': la quantita` di editor disponibile per linux e` enorme, e sicuramente c'e` cio` che desideri. Personalmente mi trovo bene con Kate, estensione di kwrite.
ciao _________________ La risposta, non la devi cercare fuori, la devi cercare dentro di te: e però è SBAGLIATA!
-- Corrado Guzzanti, "Pippo Chennedy Show", 1997 |
|
Back to top |
|
|
mouser Veteran
|
Posted: Thu Sep 09, 2004 2:53 pm Post subject: |
|
|
Se hai bisogno unicamente di un editor..... bhe, io seguo il seguente algoritmo:
Code: |
if (interfaccia_grafica == true)
{
gedit
}
else if (ho_voglia_di_sbattermi_e_di_avere_il_syntax_highlight == true)
vim
}
else
{
nano
}
|
Se, invece, volevi un ambiente, segui il consiglio di fedeliallalinea: eclipse, eclipse, eclipse. E' un pò pesante, ma grazie ai plug-in ci puoi fare qualsiasi cosa!
[propaganda_mode]
Programmi in C????? ECLIPSE
Programmi in Java???? ECLIPSE
Programmi in
Code: |
for i = 0 to qualsiasi_linguaggio
Programmi in $i ???? [b]ECLIPSE[/b]
|
[/propaganda_mode]
(trapparentesi, c'è anche per Winzozz)
Ciauz
mouser |
|
Back to top |
|
|
Arixx n00b
|
Posted: Fri Sep 10, 2004 3:05 am Post subject: |
|
|
Dev-Cpp c'era per linux, almeno credo perchè su sourceforge è alla versione 0.7.0 del 2002
Io uso Vim + Gcc |
|
Back to top |
|
|
|