View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Voodoo_Child n00b
|
Posted: Mon Sep 13, 2004 12:47 pm Post subject: niubbo.... non mi si elimina kde 3.2.3[risolto] |
|
|
scusate, è probabile che venga linciato sulla pubblica piazza ma io ho un prob con unmerge... sono nuovissimo di gentoo ma l'ho installato senza grosse difficoltà, ho installato kde 3.2.3 e tutto bene. Il giorno dopo ho dato emerge sync e poi mi sono accorto che mancava la localizzazione in italiano di kde percui son partito con emerge LINGUAS="it" kde-i18n eccetera. Ovviamente nel frattempo c'è stato l'aggiornamento alla versione 3.3.0 e quindi mi si è installato anche kdebase-3.3.0 e tutto bene, poi mi son detto installo tutto kde 3.3.0 e se va bene elimino il 3.2.3, tutto male!!
Adesso non riesco ad eliminare kde 3.2, se provo Code: | emerge unmerge kde-3.2.3 | dice di non trovare il pacchetto (ho provato tutte le combinazioni 3.2 3.2.3 3.2-rc1 eccetera...)
Ho trovato solo un sito in inglese che si riferiva ad un problema di ebuilds ma non sono riuscito a capirlo... qualcuno ha un riferimento, un link o qualche soluzione??
Last edited by Voodoo_Child on Mon Sep 13, 2004 7:15 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
|
Back to top |
|
|
Voodoo_Child n00b
|
Posted: Mon Sep 13, 2004 1:10 pm Post subject: |
|
|
grazie per aver risposto, ma continuo a non capire.... io ho installato i singoli pacchetti, non kde in una botta sola, quindi kdebase poi kdeadmin eccetera... devo eliminare i singoli pacchetti interni a questi? dal post che mi hai indicato sembra così, oltre all'utilizzo di svariati comandi che lascio stare fino a quando non capisco cosa vogliano dire
Da furbo poi ho provato ad utilizzare kpackage per eliminarli ma una volta selezionato il singolo pacchetto ad esempio kdeadmin-3.2.3 questi mi ha eliminato entrambe le versioni, quindi sia la 3.2.3 che la 3.3.0!! |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Mon Sep 13, 2004 1:18 pm Post subject: |
|
|
nel post indicato da fedeli è ribadito che _DEVI_ rimuoverli un ad uno a meno che tu non ricorra ad un dei metodi li indicati..
_MAI_ utilizzare kpackage: hai portage usa i suoi prg per la gestione
in soldoni ti basta rimuovere i pacchetti interessati indicando la versione, esempio:
Code: | emerge unmerge =kdegraphics-3.2.2 |
questo rimuoverà solo la versione 3.2.2 di kdegraphics _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Voodoo_Child n00b
|
Posted: Mon Sep 13, 2004 1:28 pm Post subject: |
|
|
grazie, stasera provo!! |
|
Back to top |