View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Gyrus Apprentice
|
Posted: Tue Sep 14, 2004 6:23 pm Post subject: Samba non accedo alle cartelle in share di XP ! |
|
|
E strano, proprio non capisco, con Samba vedo tutta la rete, 3 PC, 1 Linux e 2 Win XP Home,
dei PC Windows XP Home, uno e appena installato, e posso entrare nelle cartella in share,
l'altro (un portatile) vede la cartella in share di Linux, e ci accede chiedendo lo user e passw.
Ma da Linux riesco a vedere il portatile, ma non posso accere alle cartelle in share.
Non nautilus non mi chiede la user e la passw, a dice che non ho i permessi per intrare ...
Ho provato anche xfsamba, ed anche se mi chiede lo user e la passw, non entra .....
Che devo settare per farlo funzionare ?!?
Gyrus |
|
Back to top |
|
|
egolf Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Sep 14, 2004 9:19 pm Post subject: |
|
|
prova ad accedere usando gli ip per esempio
smb://192.168.xxx.xxx/shared
oggi avevo un problema come il tuo ma usando gli ip funziona, non so perche. _________________ Everything has its beauty but not everyone sees it.
-Confucius- |
|
Back to top |
|
|
Gyrus Apprentice
|
Posted: Wed Sep 15, 2004 8:51 am Post subject: |
|
|
Ho provato,adesso finalmente, mi chiede lo user la passw e il dominio, ma fornito il tutto
mi richiede ancora tutto (user passw ecc...) all'infinito. |
|
Back to top |
|
|
fat_penguin Apprentice
Joined: 25 Jul 2004 Posts: 294 Location: sud side of Switzerland
|
Posted: Thu Sep 16, 2004 9:23 am Post subject: |
|
|
Prova con i comandi da shell e vedi se ti da errori.
Io uso questi comandi:
Quote: |
smbmount //10.10.10.10/e$ /home/nbianchi/mnt/server/ -o username=administrator/nome_dominio,password=xxxxxx
smbmount //213.173.168.XXX/disk /home/nbianchi/mnt/nas -o username=administrator,password=xxxxx
|
byebye
fat_penguin |
|
Back to top |
|
|
|