View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
theRealMorpheu5 l33t

|
Posted: Tue Sep 21, 2004 7:20 am Post subject: [OT] Riavvio Win con hd grub |
|
|
So che è tremendamente OT ma il problema è grave. La situazione è questa: Windows XP avviato con boot effettuato da grub con rimappatura dei device e tutti gli accessori.
Il computer si resetta improvvisamente, senza colpo ferire. E si rifiuta di far ripartire Windows dal menu di grub. Cioè, Windows parte ma, ad un certo punto che non so identificare - però mi è stato possibile tirare fuori il menu di boot di Windows - il computer si resetta ancora. Un po' come se si chiamasse un interrupt software in PMode e senza IDT. Non so se ho reso.
Insomma, cominciando a pensare che il mio PC sia allergico a Windows - e questo sarebbe un problema dato che Photoshop in Linux non c'è - spengo il PC, stacco l'hd con grub e lascio su quello di Windows. Windows, magicamente, parte.
Vi è mai capitato niente del genere? |
|
Back to top |
|
 |
rota l33t

|
Posted: Tue Sep 21, 2004 11:12 am Post subject: |
|
|
forse ai fatto casimo con le partizionio
perova a con fdishj a allargare la parzione di winzozz forse e solo un probb di dimesione |
|
Back to top |
|
 |
rota l33t

|
Posted: Tue Sep 21, 2004 11:13 am Post subject: |
|
|
scusa o scritto male volevo dire che devvi usare fdish per allargare la
partizione di winsoss |
|
Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Tue Sep 21, 2004 11:30 am Post subject: |
|
|
Io per questi casi ho una ricetta:
1) effettuare un backup di tutte le cose importanti che ci sono sull'hd di windows
2) formattare windows
3) reinstallare windows
Servire fresco con contorno di programmi vari _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
 |
theRealMorpheu5 l33t

|
Posted: Tue Sep 21, 2004 1:41 pm Post subject: |
|
|
Allora, Win e Linux stanno su due dischi separati, la partizione di Win è di 100 gighi, non vedo di cosa si possa lamentare.
A fare un backup dovrei comprare un masterizzatore DVD e cmq sai che pacco dopo aver installato Windows dover montare l'artiglieria per fare gli aggiornamenti prima che Blaster mi prenda il computer? Bah. |
|
Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Administrator

|
Posted: Tue Sep 21, 2004 6:44 pm Post subject: |
|
|
[MOD]mi spiace ma devo chiudere questo post perche' troppo OT. Se qualcuno sa come aiutarlo mandi un pm all'autore[/MOD] _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
 |
|