View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
zmoog n00b

|
Posted: Tue Sep 14, 2004 2:55 pm Post subject: [OT] Quale scheda di rete wireless usb per x86 e ppc? |
|
|
Ciao,
spero di non toccare un argomento troppo dibattuto... ma non ho saputo trovare post di questo tipo...
Ho alcuni pc con gentoo/x86 e due mac (un eMac ed un iBook) con gentoo/ppc... mi piacerebbe acquistare una scheda di rete wireless usb e, pretesa, mi piacerebbe poterla utilizzare con entrambe le architetture... qualcuno ha mai potuto verificare se esiste qualche chipset cosi' ben supportado da funzionare su tutte e due?
Qualsiasi consiglio ed esperienza su questi dispositivi sarebbe davvero molto apprezzata... compreso il suggerimento su dove reperirla... ma qui, credo di andare veramente oltre! ;o)
Grazie!
Ciao..
Maurizio |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Tue Sep 14, 2004 3:13 pm Post subject: |
|
|
Dlink dwl-122 e netgear ma111, montano un chipset prism3 e funzionano entrambe molto bene sia su x86 che su ppc (linux e macosx). L'unico difetto, se così possiamo chiamarlo, è che sono ancora standard .11b. In compenso costano ormai poco.
Di .11g potrebbero essercene, ma non ne conosco che vadano tranquillamente sia su x86 che su ppc (linux e macosx). _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
zmoog n00b

|
Posted: Tue Sep 14, 2004 3:36 pm Post subject: |
|
|
Wow... grazie.
Il fatto che siano .11b è solo un problema teorico, perché ho pututo verificare che per il mio utilizzo la velocità è adeguata. La compatibilità è decisamente più preziosa...
Scusami per l'ot... la prossima volta sarò più rigoroso.
Grazie ancora,
maurizio. |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Tue Sep 14, 2004 4:50 pm Post subject: |
|
|
zmoog wrote: | Scusami per l'ot... la prossima volta sarò più rigoroso |
Tranquillo, è un attimo modificare il titolo. Piuttosto tienici informati se trovi qualche altra scheda compatibile, è OT ma fino a un certo punto, visto l'alto numero di utenti gentoo ppc di questo forum  _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
julius malchovitch Tux's lil' helper

|
Posted: Tue Sep 14, 2004 5:49 pm Post subject: |
|
|
shev wrote: | zmoog wrote: | Scusami per l'ot... la prossima volta sarò più rigoroso |
Tranquillo, è un attimo modificare il titolo. Piuttosto tienici informati se trovi qualche altra scheda compatibile, è OT ma fino a un certo punto, visto l'alto numero di utenti gentoo ppc di questo forum  |
Il reverse engineering di airport extreme a che punto è?
Ricordo tempo fa di aver letto qualcosa scritto da Shev a riguardo |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Tue Sep 14, 2004 6:19 pm Post subject: |
|
|
julius malchovitch wrote: | Il reverse engineering di airport extreme a che punto è?
Ricordo tempo fa di aver letto qualcosa scritto da Shev a riguardo |
Si, lo avevo letto da qualche parte, ma ad oggi non ho avuto altre notizie. A quanto pare sarà un luuungo lavoro... (maledetta broadcom ) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
zmoog n00b

|
Posted: Wed Sep 15, 2004 3:01 pm Post subject: |
|
|
Mi associo... (stra)maledetta broadcom... spero che questa politica le si ritorca contro... )
Ho ordinato su CHL una netgear ma111... faccio qualche prova appena mi arriva, e se emerge (!) qualcosa di potenzialmente utile ad altri, lo riporto volentieri qui...
Ciao,
maurizio |
|
Back to top |
|
 |
shev Bodhisattva

|
Posted: Wed Sep 15, 2004 3:35 pm Post subject: |
|
|
zmoog wrote: | Ho ordinato su CHL una netgear ma111... faccio qualche prova appena mi arriva, e se emerge (!) qualcosa di potenzialmente utile ad altri, lo riporto volentieri qui... |
I driver per macosx di questa scheda ufficialmente non esistono, però funziona con i driver della dlink dwl-122, basta fare una piccolissima modifica ad uno dei file dei driver. Se ti interessa usarla anche su macosx dillo che vedo di recuperarti un link o dirti come procedere. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
 |
zmoog n00b

|
Posted: Tue Sep 21, 2004 4:26 pm Post subject: |
|
|
Ciao,
ho potuto verificare che il buon ma111 di netgear funziona egregiamente su gnu/linux sia su architettura x86 che ppc. Notevole.
Grazie per il supporto... al solito, anche per 'mettere in piedi' il tutto, tutto il prezioso materiale accumulato in questo forum è stato notevolmente utile.
Ciao!
zmoog |
|
Back to top |
|
 |
|