View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mouser Veteran
|
Posted: Fri Sep 24, 2004 9:46 am Post subject: Domandona sull'aggiornamento del kernel |
|
|
Stavo pensando ad una cosa:
Se aggiorno un kernel mantenendo il tipo, ma cambiando versione (es da 2.6.8-r1 a 2.6.8-r3) e copio il file .config dalla cartella del vecchio kernel al nuovo, quando do
mi appaiono le stesse opzioni che avevo selezionato l'ultima volta con il vecchio kernel???
Scusate la domanda da n00b
Thanxxxxxxxx
mouser |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri Sep 24, 2004 9:50 am Post subject: Re: Domandona sull'aggiornamento del kernel |
|
|
mouser wrote: | mi appaiono le stesse opzioni che avevo selezionato l'ultima volta con il vecchio kernel??? |
Anche troppo. In generale i nuvi ker hanno più opzioni e queste non risultano. Per aggiornare anche la configurazione devi fare prima "make oldconfig", e lui ti chiederà cosa fare per le nuove opzioni.
Code: |
# make oldconfig
# make menuconfig
|
_________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
JacoMozzi l33t
Joined: 12 May 2003 Posts: 645 Location: Giubiasco world(EU(CH(TI)))
|
Posted: Fri Sep 24, 2004 9:52 am Post subject: |
|
|
In teoria sì
Io ho comunque notato che se al posto di uso non vengono caricate le impostazioni del .config
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
|
mrfree Veteran
Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Fri Sep 24, 2004 9:53 am Post subject: |
|
|
Ti consiglio di cercare meglio sul forums e/o di leggere qualche guida più esaustiva
Ma comunque un consiglio veloce veloce da leccarsi le orecchie...
se copi il file .config come hai detto e poi dai un bel
Ti verrà chiesto di fare una scelta SOLO per i vari parametri e opzioni che non erano presenti nel vecchio kernel.
In generale puoi anche semplicemente copiare la configurazione ma è sempre meglio dare uno sguardo prima di compilare
Edit: Azz... 3 risposte in 3 minuti ... bella media _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
|
mouser Veteran
|
Posted: Fri Sep 24, 2004 10:12 am Post subject: |
|
|
[miBullo_mode]
mrfree wrote: |
Edit: Azz... 3 risposte in 3 minuti ... bella media
|
BWABWABWABWA sono troppo avanti così avanti che c'ho la prolunga
[/miBullo_mode]
comunque ora provo e vi faccio sapere.
Thanxxxx
mouser |
|
Back to top |
|
|
mouser Veteran
|
Posted: Fri Sep 24, 2004 10:19 am Post subject: |
|
|
OKOK, tutto bene.
Ora un'altra domanda..... devo ricompilare gli ati-driver o mi funziano senza problemi.
VeniaVenia
mouser |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Sep 24, 2004 10:25 am Post subject: |
|
|
mouser wrote: | Ora un'altra domanda..... devo ricompilare gli ati-driver o mi funziano senza problemi. |
Si ma senza ripetere la procedure di configurazione _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Fri Sep 24, 2004 3:37 pm Post subject: |
|
|
Non ho capito una cosa, se aggiorno il mio kernel 2.4.26-gentoo-r6 con l'ultimo disponibile in portage come faccio a scaricare il corretto gentoo-sources ?
Poi compilandolo, perdo tutte le configurazioni o tutto ritorna esattamente come prima dopo il riavvio solo con il kernel più aggiornato ? _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Fri Sep 24, 2004 3:49 pm Post subject: |
|
|
@Ghostraider: quando aggiorna il kernel portage scarica solo i sorgenti sta a te poi rifare la procedura di compilazione. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Fri Sep 24, 2004 3:56 pm Post subject: |
|
|
si però dopo la compilazione del nuovo kernel kde ecc... rimangono configurati o devo rifare tutto ? _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Fri Sep 24, 2004 3:58 pm Post subject: |
|
|
Ghostraider wrote: | si però dopo la compilazione del nuovo kernel kde ecc... rimangono configurati o devo rifare tutto ? |
Si le impostazioni non vengono cancellate (a parte se si fa un etc-update malamente) _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|