View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
HunterD Apprentice
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 12:59 pm Post subject: Distcc... |
|
|
Premetto che non ho mai usato il distcc... è possibile usare pc remoti per questo scopo ??
Anche se mi sà che non è fattibile a causa della disponibilità di banda... cmq chiedo a chi magari ha già avuto esperienze !! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 1:05 pm Post subject: |
|
|
Cosa intendi pc che non stanno nella stessa lan? Se e' questo mi pare che si possa fare ma non so quanto ne guadagni chiaramente dipende dalla velocita' della connessione _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 1:14 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Cosa intendi pc che non stanno nella stessa lan? Se e' questo mi pare che si possa fare ma non so quanto ne guadagni chiaramente dipende dalla velocita' della connessione |
Io credevo che non si potesse usare distcc al di fuori di una lan _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 1:18 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Io credevo che non si potesse usare distcc al di fuori di una lan |
Infatti ho detto mi pare... pero' se mi dici questo allora credo proprio non si possa _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
HunterD Apprentice
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 1:35 pm Post subject: |
|
|
In effetti la cosa è un pò ambigua... nell'howto ma anche nella man si dice
Quote: |
Distcc is a program designed to distribute compiling tasks across a network to participating hosts
|
Mi sà quindi che network è intesa come locale ( altrimenti magari avrebbero aggiunto anche internet... ) |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 1:58 pm Post subject: |
|
|
HunterD wrote: | Mi sà quindi che network è intesa come locale ( altrimenti magari avrebbero aggiunto anche internet... ) |
Infatti non si capisce bene. Ma probabilmente ha ragione gutter _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
scheggia n00b
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 2:13 pm Post subject: |
|
|
Si può usare tranquillamente distcc anche tra pc remoti, il tutto è però limitato dalla banda disponibile.
saluti |
|
Back to top |
|
|
HunterD Apprentice
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 4:51 pm Post subject: |
|
|
Hai per caso fatto delle prove personalemnte ?? La cosa mi incuriosisce molto... |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 5:19 pm Post subject: |
|
|
Non è difficile ma ti consiglio di usare ssh con l'opzione -L per il forward e la -C per comprimere i dati. Si dovrebbe trovare un howto sul forum inglese.
Comunque con una adsl non conviene, si può usare se vuoi tenere completamente scarica una macchina e fare compilare solo quella remota. |
|
Back to top |
|
|
scheggia n00b
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 6:08 pm Post subject: |
|
|
Qualche tempo fa era nato un progetto con un db delle macchine che "offrivano" la posibilità dell'uso di distcc in rete ( circa 5/6), allora io usavo un a macchina piuttosto lenta e qualche beneficio se non in termini di tempo ma di sovraccarico lo avevo.
saluti |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 6:15 pm Post subject: |
|
|
scheggia wrote: | Si può usare tranquillamente distcc anche tra pc remoti, il tutto è però limitato dalla banda disponibile.
saluti |
Mi interessa molto
Non è che puoi fornirmi qualche link o altre info _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 6:15 pm Post subject: |
|
|
scheggia wrote: | Qualche tempo fa era nato un progetto con un db delle macchine che "offrivano" la posibilità dell'uso di distcc in rete ( circa 5/6), allora io usavo un a macchina piuttosto lenta e qualche beneficio se non in termini di tempo ma di sovraccarico lo avevo.
saluti |
Quali sarebbero questi server
Mi puoi dire l'URL dei vari server. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
akiross Veteran
Joined: 02 Mar 2003 Posts: 1170 Location: Mostly on google.
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 6:19 pm Post subject: |
|
|
Si, ovviamente se parlano di network e non di LAN, si parla di qualsiasi rete (generalizzando al TCP/IP, quindi lan o internet non fa differenza)
Detto cio', riguardo al progetto menzionato da scheggia, partecipai anche io per poco. Non ricordo il nome del progetto ma posso dirvi che fu igaryu a portarmi dentro, cercate nei suoi post.
In sostanza era uno scriptino che dovevi installare, dicevi qual'era l'host di discc da usare. Sostanzialmente il gruppo aveva un server che pensava a smistare le compilazioni o qualcosa di simile.
IgaRyu mi disse che in effetti miglioramento di performance, con una ADSL si avevano: tenete conto che i file che distcc manda da un host all'altro sono di piccole dimensioni in numero piu o meno elevato.
CIauz _________________ Libera scienza in libero stato.
Horizon of Events |
|
Back to top |
|
|
scheggia n00b
|
Posted: Sat Sep 25, 2004 6:25 pm Post subject: |
|
|
Confermo quanto detto da akiross, url al momento non ne ricordo.
saluti |
|
Back to top |
|
|
|