View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
[m0nt0] n00b
|
Posted: Sun Sep 26, 2004 9:25 pm Post subject: nvidia e opengl, problema |
|
|
ragazzi, mi spiace di essere ripetitivo ma non riesco a risolvere e cerco diperatamente aiuto.
Ho una nvidia, sempre andato tutto bene poi, in una notte buia e tempestosa, ho aggiornato i driver nvidia e mi sono accorto che le opengl non andavano piu, ho provato a dare
Code: | opengl-update xorg-x11
opengl-update nvidia |
ma nulla da fare, ho provato a rimettere i driver di prima, ma nulla, ho usato i driver mascherati con keyword ma nulla nemmeno li.
riassumendo non ho le opengl funzionanti e non riesco a capire il perche, aiutatemi vi prego!!
Per alcuni giochi basta settare LD_PRELOAD e vanno, ma non mi servono le opengl solo per giocare, avrei bisogno quindi di sistemarle.
Please, HELP!!!!
Ciao! _________________ There's no place like 127.0.0.1 |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Sep 26, 2004 9:27 pm Post subject: |
|
|
Non c'e' nulla nei log? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
max_1975 Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Sep 26, 2004 9:55 pm Post subject: |
|
|
Sinceramente ho lo stesso problema sul mio portatile...da quello che ho capito è updatedb che sputtana i link alle librerie opengl...la soluzione che ho trovato è la seguente:
- chiudere X;
- dare "emerge nvidia-kernel nvidia-glx
- riavviare X;
- tutto ciò è molto frustrante
P.S. ho un pc fisso con gli stessi driver nvidia (nvidia-kernel-6111-r1) e non mi è mai successo nulla del genere _________________ Max |
|
Back to top |
|
|
=DvD= Veteran
|
Posted: Sun Sep 26, 2004 10:06 pm Post subject: |
|
|
revdep-rebuild che dice? |
|
Back to top |
|
|
[m0nt0] n00b
|
Posted: Mon Sep 27, 2004 11:27 am Post subject: |
|
|
ho provato a fare come dice max ma nulla da fare, revdep-rebuild non dice nulla e non rifa nulla, log non ce ne sono...
sto pensando di piallare la gentoo e reinstallarla, sono veramente avvilito.
ciao _________________ There's no place like 127.0.0.1 |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Sep 27, 2004 11:33 am Post subject: |
|
|
[m0nt0] wrote: | sto pensando di piallare la gentoo e reinstallarla |
Per ottenere cosa?
Al posto tuo prima proverei a rimettere i vecchi driver.... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
max_1975 Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Sep 27, 2004 12:01 pm Post subject: |
|
|
Prova a controllare che il link /usr/lib/libGL.so punti correttamente alle openGL di nvidia in /usr/lib/opengl/nvidia/lib/libGL.so.1.0.6111
Controlla anche che non ci siano link interrotti in /usr/lib _________________ Max |
|
Back to top |
|
|
[m0nt0] n00b
|
Posted: Thu Sep 30, 2004 3:14 pm Post subject: |
|
|
Grazie per l'aiuto, ho piallato tutto, ora tutto funziona, avevo controllato tutti i link e a rimettere i driver vecchi, ma non è cambiato nulla, volevo cambiare le mie CFLAGS e volevo anche togliere il 50% delle stupidate che aevo installato, sono anche questi i motivi che mi hanno portato a qiallarla, ma no problem, ora tutto funziona da Dio
Cya! _________________ There's no place like 127.0.0.1 |
|
Back to top |
|
|
|