Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[utilizzo] Strano errore di xfs e problemi con Eterm
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
AIgor
n00b
n00b

PostPosted: Tue Sep 21, 2004 11:53 am    Post subject: [utilizzo] Strano errore di xfs e problemi con Eterm Reply with quote

Per prima cosa voglio salutare tutti e fare i miei complimenti a moderatori ed utenti di questo forum, è la prima volta in più di un anno di utilizzo di gentoo che non riesco a risolvere un problema lurkando il forum.
Vengo al problema, che non è di vitale importanza ma mi preme risolvere in quanto influisce sul mio terminale preferito:
ho aggiornato xorg alla versione 6.8.0-r1 in quanto volevo provare le ombre e le trasparenze, ed è andato tutto bene. Però da allora, in fase di avviamento di xfs, ho questi errori

Code:

Sep 21 10:13:19 [xfs] CONFIG: unknown parameter "cache-hi-mark"_
Sep 21 10:13:19 [xfs] CONFIG: unknown parameter "cache-low-mark"_
Sep 21 10:13:19 [xfs] CONFIG: unknown parameter "cache-balance"_

Il che è strano, visto che non ho trovato da nessuna parte una cosa simile.
Ora, ogni volta che apro Eterm, la finestra ci mette circa 30 secondi per apparire, ed altri 20 secondi prima che appaia il prompt. Durante questo tempo la CPU schizza al 100% ed il responsabile è proprio xfs. Finora non ho trovato altre applicazioni che fanno questo scherzo, ma non è detto che non ci siano.
Durante l'aggionamento non credo di aver fatto caxxate con etc-update, ed ho ricontrollato che xfs punti alle giuste cartelle (non mi sembra quindi il caso di attaccare il config). Ho provato anche a riemergere Eterm e le librerie su cui si appoggia, ma senza risultato.
Idee? non vorrei fare il downgrade di xorg, anche perchè il problema potrebbe ripetersi nel momento in cui la 6.8.0 diventasse stabile...
Back to top
View user's profile Send private message
Josuke
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Sep 28, 2004 8:58 am    Post subject: Reply with quote

Sembra lo stesso problema che ho io..e non ho trovato soluzioni per ora..non so se la causa sia xfs...comunque da altri user compreso root..Eterm funziona egregiamente.. strano he?
AIgor
n00b
n00b

PostPosted: Tue Sep 28, 2004 11:36 am    Post subject: Reply with quote

Nel mio caso anche cambiando utente o da root le cose non cambiano...
Come detto sopra penso che dipenda da xfs, visto che con top vedo che arriva al 100% di utilizzo della cpu. Una volta che la finestra è aperta, il terminale funziona normalmente, ma la stessa cosa si ripete se provo ad aprire uno dei menù a tendina di Eterm. Per verificare se il problema dipenda da una errata configurazione dei font di Eterm, ho provato a farlo partire con altri font (esistenti) o con font sbagliati, ma non sembra questo il problema.
Back to top
View user's profile Send private message
Josuke
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Sep 28, 2004 11:44 am    Post subject: Reply with quote

mmm si il problema delle tendine è analogo..con top quello che mi va al 100% è x...comunque non ho trovato soluzioni di nessun tipo
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum