View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
jesus_was_rasta Apprentice
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 9:54 am Post subject: [OT] Linux su PDA |
|
|
Ciao!
Scusatemi da subito se sono un po' OT.
Volevo sapre se qualcuno ha provato mai ad installare Linux su di un PDA.
Ho un palmare Cassiopeia E505i (che tra l'altro ha WinCE in ROM non flashabile, , sfiga!) e mi piacerebbe metterci Linux.
Pensando a Gentoo magari qualcuno è a conoscenza di distribuzioni ricompilate e-o ricompilabili per questo palmare.
Il processore è un NEC Mips VR 4122.
Google mi ha restituito qualche link, ma qualche esperienza diretta mi arebbe piacere!
Ciao e grazie! |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 9:57 am Post subject: Re: [OT] Linux su PDA |
|
|
jesus_was_rasta wrote: | Ciao!
Scusatemi da subito se sono un po' OT.
Volevo sapre se qualcuno ha provato mai ad installare Linux su di un PDA.
Ho un palmare Cassiopeia E505i (che tra l'altro ha WinCE in ROM non flashabile, , sfiga!) e mi piacerebbe metterci Linux.
Pensando a Gentoo magari qualcuno è a conoscenza di distribuzioni ricompilate e-o ricompilabili per questo palmare.
Il processore è un NEC Mips VR 4122.
Google mi ha restituito qualche link, ma qualche esperienza diretta mi arebbe piacere!
Ciao e grazie! |
Intanto benvenuto
Non mi sono mai occupato direttamente dell'installazione di distro linux su di un PDA. Un amico mio c'è riuscito con successo, ma non mi ricordo bene che palmare avesse e cosa usava. Ti posso solo ricordare che in genere questa operazione invalida la garanzia del PDA. Quindi stai molto attento a quello che fai. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
nightblade Guru
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 10:10 am Post subject: |
|
|
So che www.linux4.be sta sviluppando una mini-distro per la serie Cassiopeia, ma non ho idea di quanto siano avanti con il progetto.
La mia esperienza di Linux su PDA per ora e' limitata ad uno Sharp Zaurus... _________________ In God we trust. All the others must provide a valid X.509 certificate |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 10:13 am Post subject: |
|
|
In God we trust. All the others must provide a valid X.509 certificate
Bellissima questa signature complimenti _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
nightblade Guru
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 10:28 am Post subject: |
|
|
gutter wrote: |
Bellissima questa signature complimenti |
Grazie .... ma non e' mia... e purtroppo non ricordo dove la lessi la prima volta _________________ In God we trust. All the others must provide a valid X.509 certificate |
|
Back to top |
|
|
jesus_was_rasta Apprentice
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 10:30 am Post subject: |
|
|
Grazie per il benvenuto e per le risposte!
Il PDA è usato, niente garanzia, no-problem!
Adesso mi faccio un giro e vedo cosa riesco a trovare...
Grazie! |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 12:00 pm Post subject: |
|
|
Io ho usato per un po' familiar su un ipaq h5555. Qualche tempo fa si vociferava anche di una versione di gentoo per palmari, ma credo che il progetto sia morto. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 12:09 pm Post subject: |
|
|
MyZelF wrote: | Io ho usato per un po' familiar su un ipaq h5555. |
Lo hai abbandonato? Come mai? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 12:28 pm Post subject: |
|
|
Più che altro ho abbandonato il palmare, ma appena avrò un po' di tempo vedrò di riadoperarmi... _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
nightblade Guru
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 12:34 pm Post subject: |
|
|
MyZelF wrote: | Qualche tempo fa si vociferava anche di una versione di gentoo per palmari, ma credo che il progetto sia morto. |
L'unico progetto simile di cui ho notizia e' GentooForZaurus (http://gentooforzaurus.opensistemas.com). Sembrerebbe essere attivo, ma focalizzato sul solo modello Sharp. _________________ In God we trust. All the others must provide a valid X.509 certificate |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
!equilibrium Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
assente Guru
Joined: 12 Apr 2004 Posts: 570 Location: Torino, italia, New Europe
|
Posted: Wed Nov 10, 2004 5:14 pm Post subject: |
|
|
Domanda su pocketpc.. sarà possibile vedere in futuro palmari/cellulari pocketpc equipaggiati con Linux invece di linux?
Mi spiego meglio: pocketpc è equiparabile a dire pc-ibm-compatibile o no? _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Nov 10, 2004 5:16 pm Post subject: |
|
|
assente wrote: | pocketpc è equiparabile a dire pc-ibm-compatibile o no? |
A occhio no, comunque prova a definire "equiparabile" e "pc-ibm-compatibile" e vediamo se ho capito la domanda... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
assente Guru
|
Posted: Wed Nov 10, 2004 11:14 pm Post subject: |
|
|
ma.. allora tutte queste distribuzioni per pocketpc sono destinate a rimanere solo una cosa per uso personale? _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Nov 11, 2004 8:20 am Post subject: |
|
|
assente wrote: | ma.. allora tutte queste distribuzioni per pocketpc sono destinate a rimanere solo una cosa per uso personale? |
Scusa ma continuo a non capire la domanda
Cosa intendi con "uso personale"? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
assente Guru
|
Posted: Thu Nov 11, 2004 6:10 pm Post subject: |
|
|
Sarà ipoteticamente possibile vedere in commercio un palmare COMPAQ IPAQ con Linux installato di serie?
Si può vendere un palmare pocketpc con Linux installato?
Altra questione.. se ormai quasi tutte le case (Sharp, hp, compaq,..) vendono palmari con architettura pocketpc, quindi stessa dimensione dello schermo, ecc.. come mai quei pochi palmari con linux che ci sono non hanno uno standard? Si può utilizzare poketpc o bisogna farne un'altro? _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri Nov 12, 2004 5:41 pm Post subject: |
|
|
assente wrote: | Sarà ipoteticamente possibile vedere in commercio un palmare COMPAQ IPAQ con Linux installato di serie? |
Ipoteticamente forse... ma é giá difficile vedere un portatile con linux figurati un palmare
Quote: | Si può vendere un palmare pocketpc con Linux installato? |
Credo di si... ma non sono troppo sicuro
Quote: | Altra questione.. se ormai quasi tutte le case (Sharp, hp, compaq,..) vendono palmari con architettura pocketpc, quindi stessa dimensione dello schermo, ecc.. come mai quei pochi palmari con linux che ci sono non hanno uno standard? Si può utilizzare poketpc o bisogna farne un'altro? |
Non sono tanto sicuro che i PocketPC siano "cosí" standard... oramai neanche i Palm hanno la stessa risoluzione! _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
NIX.NIX Apprentice
|
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Dec 01, 2004 10:33 pm Post subject: |
|
|
La Sharp vende i sui parlmari con gia' linux installato (si chiamano zaurus) _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
|