View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
pedro77 n00b
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 3:58 pm Post subject: [BOOT]live cd.. |
|
|
Il mio live cd non boota e si blocca dopo un pò senza che io possa fare niente.Tra le cose che compaiono a video c'è questo messaggio che mi pare essere l'unico di errore.Premetto che avevo già installato gentoo e l'ho razzata tutta con un fdisk per ms-dos perchè mi dava troppi problemi.Forse è rimasto ancora il boot loader che c'era prima?!?!?nn saprei sono totalmente ignorante in tema Linux.Vi posto l'errore che mi compare:
Code: | kmod: failed to exec /sbin/modprobe -s -k scsi_hostadapter, errno =2 |
|
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 4:15 pm Post subject: |
|
|
Con che opzioni lanci il livecd? Che livecd stai usando? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
pedro77 n00b
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 4:20 pm Post subject: |
|
|
grazie x l'interesse.
lo lancio con nofb xchè altrimenti nn parte.sto usando un livecd preso con una rivista.Sulla custodia c'è scritto
"gentoo linux 2004.2 ~x86"
questo è quello che posso dirti.
Mi ero scordato....prima di cancellare tutto(sempre che ci sia riuscito) ho cambiato sk madre e processore. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 4:24 pm Post subject: |
|
|
Prova a lanciare
_________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
pedro77 n00b
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 4:28 pm Post subject: |
|
|
Grandioso!!!è andato grazie.Ma se nn sbaglio smp carica un kernel smp( l'ho letto sulla guida all'installazione) e scusa l'ignoranza ma cos'è? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 5:09 pm Post subject: |
|
|
pedro77 wrote: | Grandioso!!!è andato grazie.Ma se nn sbaglio smp carica un kernel smp( l'ho letto sulla guida all'installazione) e scusa l'ignoranza ma cos'è? |
E' per una macchina multi processore ma fa lo stesso se la tua ne ha solo 1. Mi ricordavo che c'era un problema del genere una volta e dovevi caricare smp (questo perche' carica un kernel 2.6 e non 2.4) _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
pedro77 n00b
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 5:45 pm Post subject: |
|
|
Scusami ancora fedeliallalinea ma ho riavviato dopo aver fatto Code: | mkreiserfs /dev/hda3 | e ora mi si riblocca ma in un altro punto con questo messaggio:
Code: | Unable to handle kernel paging request at virtual address .....
printing eip:
c010.....
*pde = 00000000 |
|
|
Back to top |
|
|
|
|
Back to top |
|
|
pedro77 n00b
|
Posted: Sun Oct 03, 2004 6:27 pm Post subject: |
|
|
scusami fedeliallalinea ma nn penso che mi risponderanno mai.la cosa che nn capisco è come sia possibile che prima facendo come hai detto tu è andato tutto bene, ho creato le partizioni e le ho inizializzate e ho impostato la rete.poi ho rebootato e di nuovo lo stesso problema.come è possibile? |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Oct 04, 2004 3:15 pm Post subject: |
|
|
pedro77 wrote: | ho creato le partizioni e le ho inizializzate e ho impostato la rete.poi ho rebootato e di nuovo lo stesso problema.come è possibile? |
Hai rebootato cosa?
La tua installazione, con kernel nuovo di pacca oppure il liveCd? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|